October and April.
di Mrs Teller

28/06/13, ore 13:57

ho adorato la passione, l'amore, la tenerezza, il dolore e la paura, il senso di abbandono e l'attesa, il desiderio e l'infinita bellezza di questo rapporto, di questi due uomini assolutamente perfetti... grazie, una storia magnifica!

20/05/13, ore 19:15

Ho AMATO questa storia, seriamente. L'ho letta tutta d'un fiato, e ti ringrazio di averla scritta perchè è semplicemente stupenda! Mi è piaciuto tutto: la trama, la caratterizzazione dei personaggi, l'ambientazione, il modo in cui si è evoluta la storia d'amore. Anzi, credo che me la rileggerò, perchè adoro il pairing e ci sono decisamente troppe poche fanfictions sul 00Q: Complimenti ancora!

12/05/13, ore 01:12

* chiede perdono in ginocchio * Sono in un ritardo clamoroso e pensare che questa storia nella mia mente l'ho recensita cinque volte, almeno xD
Tu mi ami anche per questo, lo so. * puppy eyes *
Ora, tu sai quanto io abbia amato la tua storia, fin dalla prima stesura in altra sede e quanto ti abbia spronato a continuarla perché era bella e volevo leggerla tutta, volevo leggere quanto di meglio tu riuscissi a offrirmi e cosi è stato.
Ho adorato tanto il tuo James, ma proprio in una maniera sublime. Tendo sempre ad amarlo ma in questa storia il tuo James ha qualcosa di più, qualcosa che mi fa prendere le sue difese e me lo fa capire per poi spezzettarlo in milioni di pezzi e andare a fondo della sua storia e del suo carattere. Sarà che adoro i personaggi complessi e che la sua maestosità - sebbene a volte mi lascia perplessa - mi colpisce ogni volta di più.
Su di loro ho già detto tantissimo ma continuo a ripetere quanto siano perfetti in questa storia. Quella cacciata e fuga, quel fuggire e poi ritrovarsi è proprio come immagino la loro vita e il loro rapporto. Quell'essere vicini ma non abbastanza per toccarsi davvero ti ferisce, perché non vedi l'ora di vedere come le cose potranno risolversi e io ho avuto totalmente fede in te, su questo. Ora, tu sai benissimo che le rating rosso sono la tua perla e che sei bravissima a creare intensità e calore ma sentirtelo dire non farà male, no? Mi piace tutta l'atmosfera che sei riuscita a creare. Questo Q intraprendente perché sa già di cosa si parla e questo James che lo vuole disperatamente, fin nel profondo delle viscere ma che riesce comunque a tentennare e a fare le cose con calma perché entrambi se lo meritano. Nessuno dei due sarà nuovo a questo ma è come se, toccandosi, dovessero ricominciare da capo. Mi intriga molto il fatto che James non sia nuovo all'andare con un uomo, anzi, c'è qualcosa di giusto e di molto eccitante in questo * si concede un momento per sbrodolare *
Ora, potrei essere un po' incoerente ma la parte del preservativo mi ha fatto uscire fuori di testa. Più la rileggo e più mi fa uscire fuori di testa. Sarà che mi immagino la scena e.. fa caldo, non trovi anche tu? * deglutisce *
La parte porn è magnifica e sono ripetitiva ma la trovo meravigliosa e eccitante in una maniera sublime. Sai che io ador l'angst e che tu mi hai fatto tanto felice per come hai fatto andare le cose tra loro due, ma, non vedevo l'ora di arrivare a questo, di sentire loro due insieme e non come due entità separate.
Ci sono certi pezzi che devo rileggere perché sono cosi belli che mi fanno veramente bene. Sai la parte che ho preferito? Quella della familiarità, quella dove si fanno il solletico, si baciano, si stuzzicano, si promettono di incontrarsi tra una pausa e l'altra perché è troppo impensabile l'idea di aspettare e di stare ore separati e quella dove Q si abbassa per accarezzare Strasky, il gatto di James, ora anche suo.
Fin dall'inizio ti ho detto che adoravo il tuo James, ho ribadito più e più volte quanto sia euforica nel vederli insieme e quanto riesco a immaginarmeli camminare per casa e adesso, rileggendo quest'ultimo capitolo mi rendo conto di quanto questo sia vero. Lo vedo davanti ai miei occhi il sorriso malandrino di James, gli occhiali poggiati sul naso di Q, i suoi ricci morbidi, la sua vita sottile e il loro entrare l'uno nei panni dell'altro e non c'è niente di più bello nel constatare quanto mi hanno lasciato.
Ti ho detto cosi tante cose su questa storia che ho paura di allungare troppo il brodo nel ribadire quei punti fissi ma sono veri e sono tutti lì, davanti ai tuoi e ai miei occhi.
Sono meravigliosi, cosi delicati, energici, con tante ferite e tanta storia alle tue spalle. Mentre parlo, mi immagino Q fare l'occhiolino a James, di nascosto, cercando di non farsi vedere e quest'ultimo, scivolare dentro abbracciando la vita sottile dello studente come se non ci fosse un domani ed è incredibile quanto questa scena mi regali tenerezza e amore.
* sta sorridendo come un'ebete *
Ti abbraccio forte facendoti sapere che mi hai colpito ancora una volta e so che, rileggerò questa storia ancora e ancora.

* sbrodola *

09/05/13, ore 15:29

Ho aperto il mostro brutto di EFP, e parto dalle tue ultime opere per commentare, perché sì. Ho seguito questa storia sin dagli esordi, e l'ho letta in parte quando ancora non era completa (ci metto un pochino, eh, però ci arrivo) e adesso che è finita, io non ce la posso fare. Veramente. Non riesco a trovare delle parole adatte per dirti QUANTO male mi abbia fatto questa storia e, in contemporanea, quanto bene mi stia facendo anche adesso che è conclusa. Credo sia uno dei tuoi migliori lavori, veramente, una di quelle storie che ti entrano dentro e diventano speciali, hai scavato nell'animo di due personaggi, trasportati in un'altra dimensioni, ma li hai mantenuti con le loro insicurezze e le paure, di due persone che hanno un passato - o che non ce l'hanno - e il terrore di lasciarsi andare e intraprendere una nuova strada.
Davvero, è meravigliosa, e tu sei stata magistrali, come sempre. Mi hai emozionata e colpita, e spero di poter leggere tanto altro su questa linea <3 ti lovvo tanto!

Jess

29/04/13, ore 16:43

Sei riuscita a sorprendermi, perché, da come si era chiuso l'ultimo capitolo, non immaginato un lieto fine così *-* ero sulle spine, perché le ultime parole che si erano detti suonavano definitive e di sicuro non facevano presagire questo meraviglioso ABSUSNVENBIONRNMIRMN <- chiaro, no?
La cosa che mi ha maggiormente colpito - e che secondo me è la trovata più bella di tutta la storia - è che la voce che sussurra a James "Se lo fai uscire da quella porta, lo avrai perso di nuovo. Stavolta per sempre" sia quella di Vesper (Vesper che nel film se ne va un po' senza un perché, portandosi via i suoi segreti e facendo un bel po' di danni e che mi starà sempre un po' sulle palle per quello), quindi mi è piaciuta un sacco la tua idea di farle rimediare, in qualche modo, che sia lei ad offrire a James un'altra possibilità, che sia lei a dirgli "lasciami andare, io sono morta mentre quel ragazzo è vivo. Tra noi è andata così, ma non devi condannarti all'infelicità eterna": in qualche modo gli dice che può tornare a vivere serenamente una storia d'amore, senza sensi di colpa. Ed è bellissima la rilfessione che fa James su Q: sì, un ragazzo giovane, inesperto, insicuro, ma con molto più coraggio di tante altre persone. E' vero che nulla è per sempre, ma Q lo ama e James anche e se le cose non potranno essere perfette per sempre, non è detto che debbano andare male, viste queste premesse.
Il bacio, loro due che si rassicurano e si perdonano a vicenda, è tutto perfetto, lor due che fanno l'amore sono la perfezione, perché si controbilanciano a vicenda e tu hai capito benissimo la psicologia di entrambi: per Q essere passivo nel rapporto, non significa essere l'"uke" alla giapponese, quello fragile e bisognoso di protezione, il ragazzo ha dimostrato di avere carattere, di avere personalità e di sapersi far valere: insomma, fai capire che il loro è un rapporto paritario, dove non esiste un dom e un sub, ma semplicemente due persone, diverse per età, interessi e storia, entrambe con le loro caratteristiche, i loro problemi sulle spalle, ma che hanno trovato l'uno nell'altro l'anima gemella. Ed è questa la cosa più bella che ti lascia dentro la tua storia.

27/04/13, ore 15:45

Come sempre arrivo un pò dopo, chiedo venia, ma ora sono qui e cercherò di tirare fuori qualcosa di più di semplici aidjksuepawsokllxdsncvfbgvfjdv, anche se la vedo dura.. MOLTO dura. Ossantapolenta cosa non è questo finale. Cioè, mi aspettavo di vedere la loro prima volta, ma di certo non ero preparata a tutto questo! E' qualcosa di incredibile, sul serio. Innanzitutto, la dolcezza iniziale del loro perdonarsi a vicenda mi ha sciolta: Q si era già esposto nel capitolo precedente e James per paura lo aveva rifiutato, ma è fantastico vedere come sia bastato il semplice allontanarsi di Q dalla stanza per far capire a Bond che stava sbagliando e che avrebbe commesso l'errore più grande della sua vita se l'avesse lasciato andare. Il gesto di strappare la foto mi ha molto colpita e poi vabbeh, tutto ciò che consegue al loro riavvicinamento e semplicemente troppo e io non ho davvero le capacità mentali e linguistiche per commentarlo come meriterebbe. L'unica cosa che posso dire è che ho adorato questo fatto di non rendere Q solo passivo, perché quel ragazzo ha un bel caratterino e sul film dimostra di saper tener testa a James, perciò direi che ci sta alla perfezione l'immagine che gli hai  conferito. E anche James, non solo forte e dominante, ma anche dolce e premuroso. Si, mi sono piaciuti davvero molto e come sempre te hai un modo di gestire le scene più intime e bollenti che riesce a coinvolgere e soprattutto a trasmettere al lettore l'amore che provano i due personaggi, perciò che dirti se non complimenti? Bravissima, hai creato davvero una splendida e originale fanfiction ed è stato un onore e un piacere poterla seguire fin dall'inizio.
Un abbraccio <3

26/04/13, ore 16:52

"Qualsiasi cosa gli riserverà il futuro, la affronterà a tempo debito, ma adesso ha il bisogno - fisico e morale- di dare una possibilità a quel sentimento, nato tra i cumuli di sassi e rovi che sono le loro vite.
Non può ignorare il piccolo miracolo che sono stati capaci di creare, a dispetto di tutto.
Non può fare altrimenti, perché fare altrimenti vorrebbe dire smettere di vivere e condannare Q alla stessa sorte.
Deve rischiare e mettersi in gioco, esattamente come ha fatto Q implorandolo di perdonarlo.
Con un gesto rabbioso, James stacca dal frigo la foto di lui e Vesper e la strappa, gettandone i due frammenti a terra, per poi uscire dalla cucina urlando il nome di Carlton.
Non è ancora troppo tardi per salvare quel poco che resta della sua felicità."

Sono completamente d'accordo ed è quello che ho più amato di questa storia, le riflessioni profonde che la accompagnano. Spero tornerai a scrivere su TI che mi manca un sacco, ma questa 00Q mi è piaciuta davvero molto :)

25/04/13, ore 23:04

E ho fatto bene a tenermela tutta per la fine. Ho fatto bene ad aspettare e l'avrei fatto anche se i capitoli fossero stati venti. E tu! Se tu provi a ridire qualcosa sulle tue capacità, giuro che vengo veramente a picchiarti.
Hai usato quattro capitoli che, per come la penso io, non basterebbero quasi a nessuno per far evolvere in questa maniera un rapporto. E invece tu ci sei riuscita. Hai usato solo quattro capitoli e sei riuscita a scrivere qualcosa di meraviglioso, a far sciogliere entrambi perfettamente. E penso che questa recensione non abbia per niente senso, ma sappi che questa storia è meravigliosa e amo il modo che hai di muovere Q.
Continuerò a dirti cose senza molto senso, quindi è meglio che mi fermi. Fantastica, comunque.

25/04/13, ore 19:49

Ma... Ma.... Splendore! Un finale più degno e magnifico non poteva esserci. Mi hai fatta piangere quando Q piange, piegato dal sollievo di essere stato rincorso da James, e dal contemporaneo dolore per essere stato così stupido e aver rischiato così tanto con la sua immaturità. Mi hai fatta ridere quando si risvegliano e si scambiano le "simpatiche" battute sull'età che amiamo tanto, comprensive di solletico, fluff e gatto. Mi sono letteralmente sciolta! E poi, nel mezzo... L'amore. Quello fisico e quello dell'anima, stupendo, spiegato come solo tu sai fare: tu che trasformi il sesso in una magia piena di sensualità e calore, e priva di qualsivoglia volgarità anche quando scendi nei particolari. Non so come tu faccia, è evidentemente un dono che non tutti hanno. Inoltre non è solo sesso, ma è connessione: Q e James si connettono fisicamente per la prima volta, e attraverso questo agganciano le loro anime... Lo fanno guardandosi negli occhi, studiando ognuno le reazioni dell'altro per potersi donare a vicenda quello che hanno, per poter cementare un'unione che si basa sulle parole "per sempre". Hai descritto tutto questo con una maestria unica, facendo trasparire amore ad ogni parola, in ogni immagine, e io sono rapita. Rapita dalla tua abilità nell'essere romantica senza sdolcinatezze, nell'essere profonda senza mai essere noiosa, e nel saper padroneggiare la lingua e il ritmo narrativo come pochi. Che altro dire? Sono felice e soddisfattissima. Un degno finale per una FF stupenda, che mi accompagnerà nei momenti di cattivo umore, quando la rileggerò per tirarmi su. Grazie, Simo, sei una splendida garanzia. Sempre. Ti lovvo assai.
Cla
(Recensione modificata il 25/04/2013 - 08:33 pm)

21/04/13, ore 16:02

Da un semplice malinteso, hai saputo creare una situazione dolorosa ai limiti dell'impossibile. Mi sono sentita come Q, ho vissuto la sua angoscia, l'orrore con cui, nei momenti seguenti a quella decisione, ha iniziato a realizzare la piena portata delle sue parole e del suo gesto, quando arriva davvero a realizzato quanto è riuscito ad incasinare le cose. Poche sillabe che hanno mandato in frantumi qualcosa di belissimo, ma qualcosa di così nuovo per lui che si è ritrovato nell'impossibilità di gestirlo: da qui la fuga. Codarda, sì, e le parole, bellissime, della canzone dei Red Hot Chili Peppers sono lì a ricordarglielo. Mi è piaciuto moltissimo l'episodio con il professor Silva, è stato un bellissimo tocco di classe!
Ma la parte che mi ha straziato davvero è stata quella di James, i ricordi di Vesper che tornano a perseguitarlo e sente che si è giocato l'unica (forse l'ultima) possibilità di tornare ad essere felice. Poi mi sono sciolta di tenerezza davanti alla corsa disperata di Q e a come James lo sostiene, nonostante avrebbe tutte le ragioni per chiudergli la porta in faccia. E' del tutto evidente cosa provano l'uno per l'altro, ma tra di loro hai costruito fantasmi molto grandi (differenza di età, una moglie morta che risulta decisamente ingombrante) che non possono essere cancellati con un colpo di spugna e, per quanto faccia male, malissimo, male ma proprio in una maniera indescrivibile ascolare le parole che James rivolge a Q, io lo capisco: capisco il suo ritarsi, il suo chiudersi a riccio, perché Q ha dato una magnifica prova di immaturità e quindi adesso è difficile prestare fede alle sue parole (pure io avrei dei dubbi, per quanto sia adorabile, il ragazzino).
E quindi niente, mi metto nelle tue mani, ed aspetto con trpidazione il prossimo capitolo.

21/04/13, ore 02:19

James mi crea tanto dolore e il bello è che non so neanche il motivo. E' il suo turno di essere cazzone e stronzo eppure io lo amo lo stesso e lo capisco. Q, questa volta è adorabile, resta un cazzone, ma è adorabile. La mia parte preferita, oltre alla conversazione tra loro due, è la corsa e i relativi pensieri di Q. Me lo sono immaginato benissimo: un ragazzino ansimante, con i riccioli attaccati alla fronte sudata, con il cuore che scoppiava, pronto a ripartire e a dirsi " Ce la puoi fare, non fa niente se il cuore sta per scoppiare, vai avanti " e con tutto il suo senso di colpa, codardia e paura di essere rifiutato.
Permettimi di dire che qui hai disegnato il personaggio di Q in tutto e per tutto, non che prima te ne fossi lavata le mani, ma qui è più reale, più descrittivo. Lo si tocca crudemente e totalmente e ti posso solo dire che l'ho apprezzato moltissimo, sopratutto questo entrare nella sfera emotiva e le sensazioni che Q si è sentito e si sente addosso.

Non da tempo a James di rispondere - sarebbe del tutto inutile, del resto, vista la sua espressione- e scende dal tavolo con un agile salto, cercando di tenere a bada il tremore delle mani e della voce.

“Non ti scomodare, conosco la strada..”

Sono quelle le ultime parole che dice all’amore della sua vita, prima di voltarsi e uscire dalla cucina con passo strascicato.

Q sa di aver lasciato la sua anima e il suo cuore su quel tavolo, davanti la foto di James e Vesper Bond.

* gnaf gnaf * è il suono del mio cuore triturato da queste frasi. Lo sai che io adoro il tuo James, ormai te l'ho detto in cosi tante lingue che ti è venuto il mal di stomaco, ma qui, ho sentito un dolore acuto per Q, per questo ragazzino ancora bambino, che vorrebbe tanto crescere con qualcuno che non lasciasse mai la sua mano. Qualcuno che non è stato forte abbastanza o forse, che lo ha fatto per entrambi, sbagliando appunto. Non sono in grado di giustificare il suo comportamento, né quello di James ma sono in grado di capirli da due punti di vista diversi, perché mi riconosco in entrambi.
Q non è adulto, ancora è acerbo e vorrebbe in qualche modo saltare tutte le tappe e lanciarsi senza paura in quello che l'altro gli sta offrendo ma non è una scusa quando dice di non riuscirsi, è la sua vulnerabilità a parlare per lui ed è come se lo leggessi, dentro quegli occhi, quei capelli, quel portamento magro e longilineo, che ti implora di spiegargli come funziona il mondo, ma quello vero e non una versione distorta e modificata di esso. James invece ama come se non ci fosse un domani. Ha amato Vesper in maniera spaventata e totalmente irrazionale, mi immagino il tuo James un po' come Q, allo stesso livello di paura, adrenalina e sofferenza. Credo siano l'uno lo specchio dell'altro: uno rimanda il riflesso di quello che è stato l'altro e viceversa.
Adoro questo loro rapporto proprio per questo, per queste sfacettature che hanno bisogno di un'analisi profonda e argomentata. Mi perdo e so, che mi perdo ma anche se questo lo avevo immaginato e ne avevo letto un po', mi fa male ma è un male dolce, per quanto strano possa sembrare.
Continuo ad amare la tua Vesper perché per me non è mai diventata un ostacolo, ma una bilancia che calcola i loro tempi, i loro sentimenti e le loro vite. La amo anche in questa versione, in quella foto abbandonata sul frigo, in quelle risposte che il cervello di James gli rimanda, in tutto, sopratutto amo l'effetto che ha su Q. Le do un grande merito perché grazie a lei, lui si mette in gioco e si rende conto quanto forte sia la portata dei suoi sentimenti. In fin dei conti, si sarebbe potuto fare paranoie più in là, a relazione già avviata e questo sarebbe stato ancora peggio, per entrambi. * cercare di mettere in luce lati positivi che nessuno ha considerato: well done *
C'è questo triangolo invisibile, che rende tutto ancora più acceso, più intenso, una vera lotta per la sopravvivenza e per i propri sentimenti, cosicché da allineare le proprie menti in una sola.

Arrivo tardi, lo so ma io arrivo. Preferisco cosi, conosci questo aspetto di me e so che non ti piace ma lo preferisco se posso fare un'analisi cosi completa, te la meriti e per quanto mi porti via tempo, per me è un piacere, Sebbie.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, lo attento tantissimo e con tanta adrenalina in corpo.
Tanto so che non mi deluderai neanche stavolta.

17/04/13, ore 01:45

Come sempre, arrivo in un ritardo pazzesco a recensire e non posso che prostrarmi e implorare il tuo perdono.
Comunque, ora mi beccherò tutti gli insulti e le verdure marce di questo mondo per quello che dirò, ma è così: Q, te lo sei meritato. Se James ti avesse subito preso e accolto come se niente fosse non sarebbe stato più James Bond. Ecco, l'ho detto. *viene colpita da un'anguria*
No beh, seriamente, per quanto mi abbia fatto male vedere Q e James così impauriti e distrutti dal dolore, tuttavia non posso fare a meno di pensare che questo sia stato lo svolgimentopiù giusto della storia, perché è normale e comprensibile che sia James ora ad avere dei dubbi, a non fidarsi del tutto di Q dopo quello che gli ha fatto.
In tutto questo dolore però, come sempre la tua analisi dei sentimenti e delle esperienze di entrambi è davvero splendida, accuratissima e intensa, tanto che quella dichiarazione di Q ti fa quasi sciogliere il cuore per la sua tenerezza e assoluta meraviglia. Forse è anche perché so che tutto andrà per il meglio *spera* che ho accettato stoicamente questo angst finale, ma in ogni caso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere finalmente come questi due riusciranno a sistemare le cose.
Intanto, ti ripeto ancora e ancora che questa AU è splendida, davvero meravigliosa e tanto coinvolgente, perciò complimenti.
Un abbraccio <3

13/04/13, ore 23:08

“Ossia che sono innamorato di te, James, che tu sei entrato nella mia vita in punta di piedi e ormai non posso più fare a meno di te. Sei l’aria che respiro, l’acqua che mi disseta, la prima cosa cui penso quando apro gli occhi e l’ultima che vedo prima di andare a dormire. Ho lasciato che la mia paura offuscasse tutto questo, ma adesso ho capito. Ho capito che sì, non so amare, ma con te posso imparare. Io voglio imparare, voglio che tu mi insegni cosa voglia dire amare in modo adulto. Tu mi hai insegnato già tante cose, e spero che tu possa insegnarmi anche questa, la più importante di tutte. Ti prego perdonami" -->Io rischio di sciogliermi e poi.. BAM! Mazzata nei denti. Tu sei fottutamente crudele ç________________ç
Cos'è, adesso anche 007 e Q diventano mai-una-gioia? Eh no. Eh no.

13/04/13, ore 18:46

Io non so cosa dire, se non che questa FF è veramente meravigliosa (stupenda, bellissima, AWESOME!), sì però devi pensare anche ai poveri cuoricini delle tue lettrici, pls cwc
Comunque, bravissima, spero aggiorni presto! c:
-LulùAxl

13/04/13, ore 16:35

*Sputa*
*Ci pensa*
*Sputa di più*
Io non so il motivo per cui realmente sto leggendo questa ff in anteprima. Non lo so. Sono masochista probabilmente, ma nemmeno il peggiore la leggerebbe PRIMA, ben sapendo che comunque finisce come finisce (e ci mancherebbe). Mi ha fatto più male di qualunque altra cosa tu abbia scritto, non so perché. Forse perché amo il tuo Q(uentin), o il modo in cui riesco a descriverlo, e amo James, e questa nuova realtà parallela che, a pensarci bene, non trovo nemmeno poi così difficile da immaginare. Non so. Li hai descritti talmente bene che ogni battuta e ogni scena ce l'ho davanti agli occhi in un susseguirsi di emozioni e dolore (e spero tanto tanto shesho altrimenti ne becchi) e li adoro. Non voglio che finisca. Ma voglio anche il prossimo capitolo. Sono una persona confusa. Ti adoro, come sempre <3

Ps. Una cosa che non c'entra assolutamente nulla, ma devo dirla, adoro il nuovo html X°D

Jess