The silence of the true lovers
di Son of a preacher man

08/01/14, ore 15:32

Contest "Rejected" - giudice sostitutivo

The silence of the true lovers
La tua è la storia che mi ha creato più problemi! :D ma non spaventarti: l’ho letta, ho iniziato a correggerla… e sono diventata matta a cercare di capire chi fosse Luke, da dove sbucasse: non seguo Glee assiduamente, ma conosco abbastanza bene trama e personaggi – sporadiche puntate viste e amiche invasate ne hanno il merito – e quel nome era del tutto nuovo. Dopo qualche ricerca sul web senza risultato ho guardato MEGLIO la storia e mi sono accorta che hai messo “nuovo personaggio” … l’ho genialmente fatto dopo, mooolto dopo -.- perdona questa intermezzo per te inutile, era per farvi capire che anche i giudici sono spesso persone con grossissimi problemi.
Dicevamo. È una storia dolce, a suo modo. Con una sfumatura di malinconia più marcata rispetto alle altre due: là il senso di “abbandono” è palese, qua più sfumato, come se si trattasse di una ferita rimarginata, sì, ma la cui cicatrice si vede bene ancora.

Per quanto riguarda la correttezza, ci sono alcune imprecisioni che dovresti rivedere; prima di tutto, quando usi appellativi per indicare i personaggi, come “pelle di porcellana” per Kurt, sarebbe meglio metterli fra virgolette (o attaccare il tutto con dei trattini, ma non sempre sta bene), questo per far sì che il lettore non resti confuso e si renda immediatamente corto che quella che legge è una sorta di apposizione. “ stesse premendo nella sua mente” premendo nella mente cosa dovrebbe significare? Non ha molto senso. Per quanto stesse cercando? Per quanto volesse distrarre la propria mente? Per quanto stesse tentando di costringere la sua mente ad evitare quella situazione? Idem per “sembrare aggregato alla discussione”… no, non va bene! Sembrare interessato, partecipativo, aggregato non c’azzecca con il seguito  Ci sono poi alcuni refusi e errori di distrazione/battitura, all’inizio [che fissare la coppia seduta al tavolo]
A livello di stile, poi, userei una punteggiatura più morbida, eviterei molti dei punti fermi che hai usato e li sositutirei con virgole e punti e virgola, come [Kurt era impassibile, troppo impegnato a fissare la sua mano congiungersi [stretta a quella di Blain? Congiungersi è un po’ troppo serio!] con quella di Blaine. Troppo impegnato per concedergli un’occhiatina *virgola, oppure nulla* O almeno uno sguardo sorridente, con i suoi occhi così azzurri ed espressivi.
L’aveva già rifiutato, più di una volta, in modi davvero crudeli *virgola* Ma Dave ormai ci aveva fatto l’abitudine.] [Blaine invece era in un silenzio doloroso* senza punto e meglio “rabbioso” che “di rabbia*]. Uno stile troppo spezzato, infatti, anche se dà l’impressione di velocità. Rende. Spezzata. La. Narrazione. E. Quindi. Lenta. E. Pesante. Va bene per flashfiction e drabble, meglio evitarla quando si fa qualcosa di più corposo – o almeno limitarla.
Attenzione poi anche agli accenti: il tempo che spendi a fare cio’ è lo stesso che impieghi a fare ciò – ma solo l’ultimo è corretto. Idem per il sé. In generale ho trovato buona la caratterizzazione – anche se la tua antipatia (?) per Blaine mi è risultata chiarissima e forse eccessiva, soprattutto nella parte in cui è geloso del fatto che conosca i gusti di David… – molto buona; l’unica cosa che davvero tende a stonarmi sono certe parole non del tutto sbagliate… ma nemmeno del tutto corrette, troppo formali e altisonanti, fuori contesto, un po’ come “la mano congiungersi con quella di Blaine” di prima. Sono quattro adolescenti in un cafè, la situazione è molto easy… e il linguaggio deve rispecchiarla. Ma questa è, ovviamente, la mia opinione. Bello però il finale, ognuno ha un altro, vero, ognuno è felice, ma resta ad aleggiare nell’aria quel “e se”. Lo capisco molto bene. Davvero, complimenti, dai una limata a punteggiatura e lessico e diventerà notevolissima ^^

22/08/13, ore 16:34

Mi è totalmente ignoto il fandom, perciò credo di essermi persa su chi è chi e chi fa cosa.
Il prompt è più intuito che rispettato.
Correzioni:
che fissare la coppia seduta al tavolo poco distante da loro.
Sperava di venire [essere] notato, salutato...Ma niente.
Kurt era impassibile, troppo impegnato a fissare la sua mano congiungersi con quella di Blaine.
Troppo impegnato per concedergli un’occhiatina. [;]
O almeno uno sguardo sorridente, con i suoi occhi così azzurri ed espressivi.
L’aveva già rifiutato, più di una volta, in modi davvero crudeli. [,] Ma Dave ormai ci aveva fatto l’abitudine.
Rimorchiare qualcuno ogni sera e venire rifiutato era ormai un hobby.
Quest['] ultimo ricambiò il sorriso, e gli porse la bottiglia.
che si emoziona per tutto [,] tale evento era da commemorare.
E come festeggiare se non con degli acquisti folli coi soldi di papà Karofsky?
Luke sapeva benissimo che Dave fosse benestante, ma non che potesse spendere trecento dollari in videogiochi ogni settimana. Ed [,] infatti [,] era cominciata a nascere la paura che lo volesse per i soldi e basta.
Ma l’ha [L'ha, però,] chiarito immediatamente, facendogli capire che stare con lui andava oltre a quello.
Si piacevano veramente.
Avevano gli stessi interessi. Football, cibo, videogiochi...
Erano senza dubbio fatti per stare insieme. [,] Ma forse Karofsky non cercava la perfezione in un ragazzo.
Perché anche in quel momento lo ammirava in tutto il suo splendore. [,]
Ogni suo minimo gesto, ogni suo sorriso.
Ad un certo punto, Kurt si voltò e notò come lo stava guardando.
Il caffè non gli era mai piaciuto. Era amaro, lui amava le cose dolci.[;] Come il latte, o le ciambelle...O Kurt.
Blaine invece era in un silenzio doloroso. [togli il punto] Di rabbia.
Perché in fondo anche il ragazzo dagli occhi cristallini provava affetto per quel cucciolo di orso. [;]
Per quella personalità così combattuta sul come comportarsi, in bilico tra il bene ed il male.
Era il suo cucciolo.
Doveva proteggerlo, lasciarlo al sicuro in modo strategico.
Anche se cio' [ciò] comportava all' abbandonarlo alle mani di qualcun altro.
Perché oramai il suo cuore aveva scelto Blaine.
Con lui provava ciò che con Karofsky non sarebbe mai riuscito a provare. [,]
Ma sapeva benissimo che quella sua frase l’avrebbe condannato ad un lungo periodo di domande da parte del fidanzato...E da parte
di se' [sè] stesso.

23/07/13, ore 17:49

Sono andata a curiosare sul tuo profilo efp e ho scovato il kurtofsky. aahw. L'amour.
Che dire, queste os mi è piaciuta parecchio °w° è scritta bene, in modo chiaro, il finale è triste, ma in fondo si capisce che Kurt e Dave si vogliono davvero bene, e questo basta v.v
E Luke mi sembra adatto a un tipo come Dave. Voglio dire, è solare, o almeno sembra. Sembra un rimpiazzo, una malacopia di Kurt, seppur vagamente.
Mi fa tristezza pensare che Dave abbia bisogno di una fotocopia malriuscita di Kurt per stare bene ç__ç Perchè non può avere quello vero ç_ç
*fangirling* *crying* *let me die alone*
.. che dire, torno a recensire ff orrende, if ya know what i mean haha
Miki!
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 05:50 pm)

30/06/13, ore 00:40

Ehi!!! ^_^
È incredibile come tu riesca a scrivere delle slash così.. così... MERAVIGLIOSE...T.T
Sei troppo bravo! Amo il tuo modo di scrivere, quello che scrivi e come lo fai perché è evidente che ci metti passione, tanta passione... *.*
Ho il tuo profilo con tutte le tue storie aperto in un'altra scheda, ho intravisto che ti sei dato da fare anche con storie originali.. Vado a farci un salto :3
Ciaooo :*

02/05/13, ore 15:54

Devo ringraziare la mia migliore amica, per avermi consigliato di leggere le tue storie, perchè scrivi veramente bene ed hai uno stile semplice, che colpisce molto.
Devo ammettere che non sono favorevole, anzi sono un anti-Kurt & Karofsky, non perché non mi piace David, solo che per me, non stanno bene. Il contesto della tua storia mi ha fatto capire che, i due personaggi potrebbere stare insieme anche se sono molto differenti di carattere, ma rimango con il mio parere che nella serie Kurt sta molto meglio con Blain. xD
comunque sono andato un po' degenerando.
In conclusione mi è piaciuta veramento molto questa tua storia, complimenti <3

02/05/13, ore 11:52

Amico, meno male che sono andata a farmi un giro nella tua pagina autore!
Ammetto di aver abbandonato la visione di Glee e, di conseguenza, non bazzico spesso per la sezione, ma questa tua storia mi ha messo una nostalgia addosso che nemmeno immagini!

Ho sempre adorato Dave come personaggio. Forse di meno meno quando era un bullo, ma il livello di gradimento è salito alle stelle dopo quella fantastica puntata (ogni tanto cerco la scena su YouTube per crogiolarmi nei feels).
Tanto amore per Darren Criss (e solo perché amo alla follia gli Starkid), ma Blaine non mi piace. Gli hanno dato troppo spazio e gli hanno affibbiato come fidanzato il ragazzo migliore della serie.
Kurt è una persona speciale e non mi va giù che sia stato accoppiato con Blaine. Punto.
E ce l'ho a morte con i produttori perché si sono dimenticati di David dopo il suo quasi suicidio. E non gli hanno dato neanche il "premio di consolazione", come hai detto tu qua.
Secondo me, avrebbero fatto bene a proporli come coppia effettiva. Una buona azione per Dave ed un "buon partito" per Kurt.

Sono consapevole del fatto che la recensione è delirante. L'argomento Glee è un punto dolente. Il mio migliore amico ne è un fan sfegatato, quanto io lo sono di ogni produzione della BBC. Ed è follemente innamorato di Blaine, se è per questo. Ok, non c'entra niente, ma il fatto è che mi devo sorbire il suo disprezzo per Dave quando in realtà è un personaggio tanto complesso e affascinante. Non sarà un Adone, ma ha il suo fascino. La perfezione è noiosa e preferisco un orsacchiotto morbido e premuroso ad un ottuso Bronzo di Riace.

Tutte 'ste parole per dirti che la tua shot mi è piaciuta troppo.
Non specifico i complimenti sul tuo stile, perché ha sempre il potere di stregarmi. E non so più che altro dire.
Ti adoro per questa finestra su Dave, su Kurt che strilla il suo nome, su Luke che non sa cosa ordinare per il suo ragazzo, ti adoro per gli occhi di fuoco di Blaine e per il silenzio imbarazzato al tavolo.

Sei troppo, troppo bravo.
Complimenti. Complimenti, davvero.

08/04/13, ore 11:58

Ciao.
Questa storia mi è piaciuta davvero molto. Premetto che ho smesso di seguire Glee dopo la seconda stagione e che, in generale, la mia coppia preferita è sempre stata Blaine/Kurt; però il tuo punto di vista mi ha incuriosito molto. Ho sempre pensato a Dave come a uno stronzo finché non si è scoperto che era gay e, a quel punto, non sono più riuscita a capirlo. Tu, come sempre, esprimi i sentimenti in modo così semplice e chiaro che adesso anche io non posso fare a meno di vederlo come un orsacchiotto. Non avevo mai pensato a quanto in realtà lui avesse sofferto per la perdita di Kurt.
L'ultima parte, in cui si sorridono a vicenda e Kurt ha nostalgia del suo David, è davvero dolcissima.
Sei stato davvero molto bravo =)
un bacio
Dreamer93