In deinen Augen ist der Himmel
di _sweetygirl_

27/01/22, ore 08:17

Porca miseria che storia! Che incipit! Vedere qualcuno che prende in considerazione Hidan è raro, ma lo è ancora di più vederlo .... Trattato bene. Insomma ci sta da Dio nei panni del generale nazista, con le poche righe iniziali me lo hai fatto apparire davanti agli occhi, molto d'effetto. E che dire del suo leggendario sadismo nascosto tra le righe del discorso che fa a Hinata? Sono rimasta a bocca aperta vedendo come si eccita delle sue stesse ferite. Hinata però è sicura che tutto questo sia amore. Quando veglia il cadavere di Hidan ho provato per lei una pena infinita, forse considera questo amore perché nella vita non ha conosciuto niente di meglio. Alcune donne fanno questo errore anche nella vita reale, probabilmente anche la sottoscritta. La consapevolezza dell'errore c'è, ma non si capisce il " come" cambiare. Questa va dritta tra i miei preferiti.

06/09/13, ore 18:28

:OOOO Cavoli mi è venuta la pelle d'oca a leggere questa ff, mi sembrava di leggere qualche documento storico bellissima complimenti!! :D

30/03/13, ore 18:47

Ciao, complimenti per il punteggio! :D
La mia recensione non sarà molto lunga, vista la mia ignoranza sia nell'anime che nel manga  di Naruto.
Non lo conosco affatto e me ne rammarico, visto che la tua è una bella storia, scritta bene e coinvolgente che lascia con la giusta dose d'amaro in bocca.
Ho particolarmente apprezzato l'ambientazione e l'incastro storico che hai dato ai personaggi, rendoli tangibili a livello reale.
Complimenti! :)
AngelOfSnow.

30/03/13, ore 00:41

Scusami se ho tardato, ma alla fine sono arrivata anche qui. :)
Ci tenevo a leggere almeno le storie di Naruto che hanno partecipato al contest di zombiechan, quindi... <3
ARGH, questo è il caso in cui mi spiace davvero che il limite da rispettare fosse di 1000 parole. Sai quante altre cose avrei potuto leggere? *____*
Per quanto questo pezzo di storia mi rattristi, mi angosci e "faccia soffrire" tanto è stato cruento, adoro le storie che lo trattano - forse perché, essendo questo un contesto che mi tocca, anche le storie in esso ambientate lo fanno - e questa non fa eccezione. Mi è piaciuta anche nell'IC dei personaggi, di come hai saputo trattarli e renderli Hinata e Hidan.
Hai fatto un buon lavoro, complimenti! ^____^
Alla prossima! :)

29/03/13, ore 15:39

Ciao! Innanzitutto ti dico che apprezzo infinitamente la tua scelta dei personaggi, perché Hidan… beh, associare a lui una sfera emozionale e sentimentale è un compito che, per me, ha dell’incredibile. Sì, è vero che si tratta di uno sguardo in punto di morte che si presta a molteplici interpretazioni, ma sussiste comunque.
Ti stimo per la tua originalità e, soprattutto, perché il tutto funziona e risulta non solo credibile ma addirittura plausibile.
Complimenti!
Non avresti potuto scegliere un protagonista più adatto di lui per la tua storia; non so nemmeno esprimere compiutamente il mio stupore e il mio apprezzamento per la storia che hai ideato.
L’unica cosa che mi ha lasciata un po’ perplessa – inizialmente solo – è stato l’innamoramento di Hinata.
Facendo mente locale, però, ho riflettuto sul fatto che nella mente umana scattino dei meccanismi veramente difficili da comprendere e da spiegare, ma le esperienze forti e devastanti portano anche a questo, così Hinata, nel suo intimo, si è ritrovata non più prostituta ma amante dell’ufficiale nazista.
Hai saputo mantenere inalterate le caratteristiche originali dei personaggi e li hai inseriti in un contesto molto differente dal loro, ma l’hai fatto magistralmente.
Sembravano nati per coprire i ruoli a cui li hai destinati tu qui.
Dura questa storia, però molto intensa e coinvolgente.
Bellissima!

29/03/13, ore 10:50

Ohilà, compagna podista, che bella storia!
Innanzi tutto, pur non amando Hinata, mi piace molto la coppia. Poi adoro le AU (e credo che pochi fandom si prestino bene come Naruto alle AU).
In poche righe, con poche precise parole, hai sviluppato una storia di (non) amore, tormentata, servendoti di un'ambientazione difficile e dolorosa. Hai scritto una storia intensa e adorabilmente angst, senza scadere nel banale.
Complimenti!

Clà

28/03/13, ore 22:49

Che bello... Una HidaHina *__*
Commovente, drammatica; l'inizio di Hidan un po' duro e violento; il finale è quello che è, senza lieti fini inutili, ma l'ultima frase, l'ultimo pensiero di Hinata fa pensare alla storia in una nuova luce, meno dolorosa e più... luminosa? (non mi viene la parola....)
Comunque, la trova molto bella. Complimenti per il terzo posto! ^^
Un saluto, Yukiko

28/03/13, ore 21:34

GRAMMATICA: 5/5
Nulla da dire sulla grammatica, punteggio pieno e vai a casa. Sono solo in disaccordo su alcune scelte sintattiche, ma te le spiego nel secondo punto dei giudizio.

STILE E LESSICO: 4/5
In generale possiamo dire che la storia è veramente ben scritta, ma ti ho comunque tolto un punto per alcune sottigliezze che – solitamente – avrei totalmente ignorato ma, questa volta – dall’alto della mia carica da giudice – devo assolutamente far presente.
Dunque, è un po’ una minchiata ma – sintatticamente parlando – ci sono alcune frasi che avrei diviso in modo diverso per alleggerire la lettura e per sottolineare alcuni dettagli descrittivi. Esempio:

“Hidan era un generale nazista, aveva il compito di gestire la clinica del lager.”

Ecco, io avrei cambiato il tempo narrativo della prima frase, trasformandola in:

“ Hidan era un generale nazista, gestiva la clinica del lager.”

Sì, forse a livello narrativo la cosa cambia leggermente, però la trovo più scorrevole con un imperfetto.
Altro esempio e poi vado oltre:

“Aveva sentito che c’era stata una rivolta nel campo, una decina di uomini aveva approfittato del cambio della guardia per provare a fuggire, erano stati tutti uccisi.”

Che farei diventare:

“ Girava voce di una rivolta nel campo, una decina di uomini aveva approfittato del cambio della guardia per provare a fuggire. Erano stati tutti uccisi.”

Mettendo un punto fermo, focalizzi l’attenzione sulla drammaticità della frase che – alla fine – è concentrata tutta in quell’atto di omicidio.

Per il resto, mi piace il tuo stile, hai un carattere descrittivo che è fatto proprio per l’angst e per questo ti faccio tanti complimenti.

Un’unica noticina va al lessico: fossi stata in te, avrei esagerato di più!

IC: 4.50/5
Non mi sentivo di darti 5 in quanto la situazione da te descritta ha per forza trasformato un po’ i personaggi, vedendo un Hidan “quasi” tranquillo, mentre Hinata la trovo molto lei.
Sei stata comunque molto brava, non era facile trattare i personaggi in un’ambientazione del genere, hai tutta la mia stima sorella!

ORIGINALITA’: 4/5
E qui, a malincuore, devo penalizzarti un po’.
Non avevo mai letto una cosa del genere su questo pairing (anche perché nessuno tranne me e te si fila questa coppia ç___ç) e devo dire che non mi è affatto dispiaciuta l’ambientazione. Però, ammettiamolo, la tematica dello sterminio ebraico è un po’ inflazionata. È difficile, ormai, scrivere qualcosa di completamente nuovo e innovativo su questo tema (anche perché si è vincolati alla storia), ma hai comunque retto bene il confronto.
Brava.

GRADIMENTO PERSONALE: 5/5
Ho adorato questa storia. Sono rimasta piacevolmente sorpresa e colpita dalla scelta dell’ambientazione AU e storica al contempo, è una cosa coraggiosa!
Hidan, ovviamente, non poteva che essere un soldato nazista (anche se, da una parte, sarebbe bello provare a rovesciare i ruoli, potresti pensare di scriverci qualcosa!) e Hinata… beh, Hinata è Hinata. Punto.
Ho amato in particolar modo le ultime frasi, quelle in cui è meglio concentrato il pathos, l’angst e la disperazione di questa donna.
Bellissima, quel “ma lei lo chiama amore” mi ha semplicemente spiazzata e lasciata a bocca aperta.
Complimenti, hai reso onore alla coppia!

PUNTI BONUS: 2

TOT: 24,5/25(+2)

Ancora tanti complimenti e grazie per aver partecipato! (L)
Fammi sapere quale storia devo recensire! :)

ps: sono di fretta, risponderò al tuo messaggio privato domani! :*

28/03/13, ore 20:17

Ciao ^_^
Pure io ho partecipato a questo contest e, girando tra le nuove pubblicazioni, ho trovato questa: quando ho visto la coppia, mi son chiesta: ma com'é possibile questi due insieme?
Ma a quanto pare, tutto é possibile!
Io non sono una a cui piace l'au, nonostante qualche volta le scrivo, tantomeno i crack che, come sono appunto definiti, sono talmente improbabili che non riesco a leggerci sopra.
Solo che questa ha un non so che di diverso... Mi ha presa dal primo rigo, anche se quando ho aperto la fic, devo ammettere, ero un po' titubante perchè non sapevo nemmeno cosa aspettarmi.
É una bella storia, coinvolgente, seppur corta (ma vabbé, era ciò che chiedeva il contest): mi é piaciuta tanto, nonostante ciò che ho detto prima; inoltre anche il tema affrontato non é tanto semplice da gestire, é facile cadere nella banalità: ma credo che tu l'abbia saputo sviluppare al meglio, anche meglio di come pensavo quando ho iniziato a leggere.
Non ho niente da ridire, angst al punto giusto.
Odio immensamente Hidan come personaggio, ma l'hai caratterizzato talmente bene che alla fine ci sono rimasta male quando ho letto della sua morte.
Hinata é sempre la stessa: dolce, timida ma determinata! Innamorata pure qui, che non desiste nemmeno quando capisce che per l'uomo non c'é più nulla da fare.
Bella, bella davvero. Molto toccante da ogni punto di vista e con un finale inaspettato: é strano vedere Hinata che si innamora di colui che la sfrutta, che alla fine cerca di salvarlo con unghia e denti. Ma la fine é questa, comunque.
Mi hai saputo coinvolgere come nessuno, e ci sei riuscita utilizzando tutto ciò che molto spesso io non sopporto.
I miei complimenti, il posto é stato più che meritato ;)
Non so che altro aggiungere, se continuassi con i complimenti risulterei troppo ripetitiva >.<
Alla prossima! ^_^

28/03/13, ore 19:09

Ciao. ^^
Innanzi tutto complimenti per il tuo risultato. :)
Una shot non troppo lunga ma con un intenso significato; di solito non amo particolarmente i crack pairings, ma questo è ben argomentato e inoltre il ruolo di Hidan gli calza a pennello. Dunque non è un amore corrisposto, perché non ce lo vedrei mai lo jashinista ad amare qualcuno, e in questo modo non sei caduta nell'OOC, brava. :)
Hai saputo usare alla perfezione la frase "io ti volevo lo stesso..." (mi sembra che il bando del contest richiedesse di inserirla se non sbaglio, lo avevo letto tempo fa) senza cadere nel banale.
Forse giusto qualche discordanza con i tempi verbali alla fine, usi l'imperfetto e poi di colpo il presente, però dopo i miei precedenti complimenti mi dirai giustamente "Sti ca**i" ahahaha. :)

Bella, davvero bella questa fic, complimenti. ^^
Un saluto,

Jooles

28/03/13, ore 18:09

Ma tu e zombiecch siete proprio fissate con l'HidaHina, eh! Prima o poi diventerà canon, ahahaha :D comunque ti faccio i miei complimenti per la fanfiction e per il terzo posto raggiunto nel contest, davvero meritato. Mi è piaciuta questa one shot, nonostante non digerisca molto nè il pairing, nè il genere. Ma tu scrivi così bene che mi fai apprezzare anche ciò che non mi piace *__* Ho adorato, invece, l'ambientazione e il finale. Bravissima, a presto!

Soly Dea