Lavender {dove è finito il tuo cuore}
di Ray08

30/07/13, ore 18:36

Dearie, non so se ti ho mai detto che dopo la Severus/Lily tra le mie coppie preferite ci sono Harry/Luna. Il fatto che piacciano anche a te non dovrebbe stupirmi dopo tanto tempo, lo so. XD
E non devi essere affatta stupita del giudizio, perché questa storia è proprio meravigliosa: delicata, sensibile, malinconica e con una manciata di romanticismo. E poi angst. Angst è bene, a prescindere.
Tutti quei particolari, tutte quelle metafore... dal profumo di lavanda, al braccialetto di conchiglie al bacio finale. Mi ha sinceramente commossa, lo stile - ti ripeto - è delicato e in ogni frase c'è qualcosa di unico e intenso. :')
I miei complimenti!

Kì.

20/07/13, ore 11:32

Mi stupisci!!! Sono passata sul tuo canale per leggere qualcos'altro di Once, e poi ho trovato questa.
Che è una delle mie coppie preferite di HP.
Meritatissimo primo premio, direi. La storia sa tanto di... Luna. E di Harry.
Anche io recentemente ho cominciato a scrivere per contest e ho cominciato a scrivere una storia su una coppia simile (Albus e la figlia di Luna), ma non riuscirò mai a scrivere una storia così bella...
Finisci dritta dritta tra i miei autori preferiti!!

19/04/13, ore 11:40

SONO QUESTE LE HARRY/LUNA CHE VOGLIO!
Ciao,io sono una fan sfegatata delle Huna (Harry/Luna) lasciati dire che ne hai scritta una..BUM! da botto,capisci? Mi hai fatto emozionare.
Sei bravissima a scrivere,non avevo mai letto nulla del genere. Ma tu sei un genio,chiaro? Sei qualcosa di mostruoso (in senso buono)
Ti invidio! *W*
Ancora complimenti è semplicemente perfetta. BRAVISSIMA *O*
SaraWeasley_30

29/03/13, ore 16:20

Ciao! Hai scritto una storia veramente meritevole e affatto scontata, anzi, a dir la verità, lo sviluppo della trama mi ha sorpresa ad ogni minimo cambiamento da te abilmente inserito, che ha dato all’intero elaborato la qualità di mutare continuamente e impercettibilmente, ma inesorabilmente, trascinando il lettore.
Questa lettura, infatti, mi ha coinvolta man mano sempre più, a cominciare dal significativo dettaglio del “semplice” “difficile” e “impossibile”, che delinea un climax ascendente davvero appassionante.
L’elemento che ho apprezzato maggiormente, tuttavia, è l’aver contestualizzato il tempo fugace ma vero di Luna e Harry, con l’allegoria della spiaggia. Ho letteralmente adorato questo tuo tocco di classe e ne sono stata avvinta completamente.
La caratterizzazione di Luna, poi, mi ha lasciata esterrefatta, per via della sua accuratezza e rispondenza con il personaggio originale, però non l’hai resa una svampita, bensì affascinante.
L’elemento ricorrente del tintinnio del bracciale e l’insieme degli elementi naturalistici evocativi che hai inserito, hanno abbellito l’elaborato e gli hanno conferito una completezza sensoriale, oltre che figurativa.
Cosa dire ancora per esprimere quanto mi sia piaciuta la tua storia?
Non so, ma ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio per aver scritto una shot di tal valore.

29/03/13, ore 16:20

Una storia dolce, scorrevole e ben scritta che ho letto molto volentieri. Io amo il pairing Harry/Luna, li vedo bene insieme, lei mi sembra la persona giusta per bilanciare la pesantezza della vita del Prescelto con un soffio di spensieratezza.
Ho amato particolarmente l'inizio, la parte sulle giornate di Harry e la scena in cui Luna raccoglie le conchiglie in riva al mare. Hai evocato bene l'atmosfera e sfruttato a dovere la citazione sublime di Baricco.

MmeBovary.

29/03/13, ore 11:03

Non apprezzo la coppia, non mi dice gran che.
Ma questa storia è splendida! La parte iniziale e quella centrale, soprattutto, mi hanno davvero colpita. Lo stile poi è squisito e lo sviluppo della trama buono. Non ho letto altre storie sulla coppia, quindi non dirti se è originale o meno a confronto, ma a me è proprio piaciuta e l'ho trovata diversa dalle solite storie in circolazione.
Quindi davvero, complimenti! Anche perché hai gestito in modo impeccabile due personaggi particolari. Ottimo lavoro u___u

Clà

29/03/13, ore 00:31

Macciao=)
Ok, dall'alto della mia ignoranza direi che il primo posto è decisamente meritato!
La storia è scritta in modo magnifica, il linguaggio è dolce e delicato, sembra quasi di sentire il rumore del mare in sottofondo e l'odore di lavanda.
La storia è angst, ma quasi non si nota perché c'è quella nota dolce e malinconica che copre tutto il resto.
La frase è usata bene e, anche quella, assume un aspetto molto più delicato di quello che mi sarei aspettata!
Insomma, ho adorato questa fic!
Scritta benissimo, molto evocativa e con una caratterizzazione eccezionale!
Un bacio<3

28/03/13, ore 23:27

Ciao ^_^
Anche io ho partecipato a quel contest e sto gironzolando qua e là a recensire le altre storie partecipanti...
Veniamo a noi, dunque.
Non ho mai letto ff Harry/Luna prima d'ora, un po' perché mi piace di più attenermi al canon un po' perché li trovo davvero strani assieme.
Però è stato bello leggere questa fic, è leggera, rilassante. Bella, anche se è ripetitivo preferisco utilizzare quest'aggettivo: è, a parer mio, il più completo per il caso.
Da come sei riuscita ad organizzare il tutto, non stona affatto la situazione in cui si trovano i due.
Sei riuscita, in poche parole, a giustificare ogni cosa, il perché della tua scelta.
Credo tu abbia veramente meritato il primo posto, non che le altre facessero schifo, per carità!
C'è un qualcosa che non mi so spiegare che mi ha colpita, che mi ha affascinata.
Non apprezzo molto i pairing crack, e l'avevo detto già, ma l'hai utilizzato talmente bene che qui mi è piaciuta tanto. Anche se non mi alletta tanto la situazione in cui si trova Ginny di conseguenza...
Sì, sono ossessionata dal canon...
Comunque brava. Non continuo perché altrimenti ripeto cose già dette, anche se credo di aver dimenticato qualcosa xD
Alla prossima ^_^

28/03/13, ore 21:28

GRAMMATICA: 5/5
Grammaticalmente parlando, la tua storia è perfetta: scorrevolissima e fluida, si legge che è una meraviglia. Pensa che non sono riuscita a staccare nemmeno per un attimo gli occhi dal foglio tanto ero immersa nel tuo racconto!
Ottima gestione della sintassi, ho apprezzato in particolar modo la lunghezza delle frasi: non scade mai nel troppo o nel troppo poco, brava.

STILE E LESSICO: 4.5/5
So che un lessico semplice e ripetitivo, in questa storia, era necessario per sottolineare ancor di più i toni di iterazione e di quotidianità, però non me la sento di darti un punteggio pieno perché, secondo me, si poteva fare qualcosina di meglio, provare a giocare ancora un po’ con le parole “di tutti i giorni”.
Ma tranquilla, non è assolutamente una critica! Continuo a pensare che il livello di questa storia sia altissimo e ti faccio i complimenti per lo stile, anche questo fluido e scorrevole. Insomma, well done!

IC: 4.5/5
Mentre Harry è reso alla perfezione, rispecchiando perfettamente il personaggio che J.K. Rowling ha creato, Luna l’ho trovata un po’ fuori fase.
Non che non sia ben caratterizzata, anzi, ma la trovo un po’ altalenante.
Ci sono momenti in cui è esattamente lei (tipo quando raccoglie le conchiglie sulla spiaggia o quando tira fuori i Nargilli) e momenti in cui non mi convince molto (ad esempio durante la “confessione” – se così possiamo definirla).

ORIGINALITA’: 5/5
È la prima volta che leggo una Harry/Luna simile, la prima volta che li vedo immersi in un’atmosfera così romantica e particolare al di fuori delle mura di Hogwarts e devo dire che la cosa mi è immensamente piaciuta. Complimenti, davvero.

GRADIMENTO PERSONALE: 5/5
Dalla scelta del pairing, alla trama, alla resa dei personaggi, ho amato ogni singolo elemento di questa storia.
Il plot è veramente ben costruito, sei riuscita a delineare una trama ben precisa in poche parole, creando quella che possiamo considerare una piccola perla carica di emozione e di pathos. Inoltre, il modo in cui le citazioni (che, personalmente, amo alla follia) si incastrano al tuo racconto è favoloso e azzeccatissimo. Complimenti per le scelte, tutte frasi di grande impatto, gestite in modo ottimo, a valorizzare ancora di più il tuo lavoro.
Mi è piaciuta da morire l’ambientazione: la spiaggia, il mare, il braccialetto di conchiglie... bellissima! Il tutto risulta molto poetico ed empatico, mi hai emozionata.
Ancor di più degna di nota è però la presenza di Ginny. Hai incastrato questo personaggio con grande maestria, rendendolo forse il più espressivo di tutti.
Complimenti, non so che altro dirti! Questa è sicuramente la più bella Luna/Harry che io abbia mai letto.

PUNTI BONUS: 2

TOT: 26/25(+2)

Ancora complimenti per aver vinto il contest, sei stata veramente bravissima! :)
A breve commenterò le storie che mi hai segnalato, in modo tale da adempiere al mio dovere di giudiciA!
Grazie per la partecipazione! (L)