Last Colors.
di AngelOfSnow

11/08/13, ore 17:25

Che cosa?? Mi hai stracciata. Di solito non uso questi termini esagerati, ma diavolo!, Ruka e Akatsuki erano già abbastanza emozionanti di per sé, ma tu hai aggiunto qualcosa in più.
L'ultima frase di Kain è dolcissima e triste. Mi hai regalato una stretta al cuore. Sei stata molto incisiva, davvero.

"Io ti volevo lo stesso, anche senza amore. Forse perché pensavo di essere in grado di amare io per entrambi."
i miei sentimenti da fangirl (XD) rimugineranno su questa frase ancora per molto.

Tanti cari saluti!

28/05/13, ore 12:20

Ed eccomi qui con la prima di una lunga lista di recensioni che dovrò lasciare per premiarti della vincita al mio contest. Inizierò con le One Shot, Flashfic e Drabble per poi terminare con le long. Non so quanto ci metterò, abbi pazienza. :)
Bene, veniamo a noi. Non conosco il fandom da cui sono ispirate queste righe, ma devo dire che, prendendola in considerazione come una cosa fine a se stessa, mi è piaciuta molto. Profondità e ottima introspezione. D'altronde, non potevo aspettare qualcosa di diverso, considerando la bellezza di Insane, che ha vinto a pieni voti il mio contest. Brava. Il tuo stile è fantastico.

05/04/13, ore 19:26

Zan-zan-zaaaaan!

Ri-eccomi :3

ALLORA, DICIAMO CHE TI AMO.
E neanche poco.

Che curiosando tra le tue ff ho trovato questa e che -sigh- davvero,  non ho parole.
Non troppo lungo, eppure così ricco, a mio avviso.
Sarà che amo questa pairing più di qualunque altra cosa al mondo...ma boh, ti dico solo che ho gli occhi lucidi e che Ruka, ahimè è davvero una sciocca.
In fondo si dice che l'amore è cieco, no?
L'aggettivo cieco, secondo me, non è nemmeno paragonabile a quello stato di demenza e ignoranza da parte di lei nel non notarlo.
BUWAH, SPERO TANTO CHE LA SENSEI RIESCA A FARCI SOGNARE CON IL FINALE DEL MANGA, NON SOLO PER QUANTO RIGUARDA I PROTAGONISTI MA ANCHE PER QUESTA COPPIAJHGFDSFGHJ---

Detto ciò, volo via--ANZI NO.
Prima metto questa fic tra le preferite, lololol-

Cieu <3

01/04/13, ore 22:12

Macciao=)
Te l'avevo detto che sarei giunta e questa effettivamente poteva anche sembrare una minaccia!
Io amo Kain, e odio te perché me lo hai ucciso, però ti amo perché lo hai fatto con stile!
Insomma, mi è piaciuto un sacco il modo in cui è scritta la fic, in alcuni punti con un linguaggio quasi altisonante e in altri di una semplicità disarmante.
Secondo me riuscire a mischiare due stili del genere senza stonare troppo è una gran qualità, brava!
C'è qualcosa che mi stona, ma non riesco bene a capire cosa, quindi bho, mi limiterò a ribadirti quanto mi piace!
Molto brava, anche se hai ucciso Kainammoremio!
Un bacio<3

31/03/13, ore 19:20

Allora, io non sono una grande fan di Zampire Knight. Mi irritano parecchio sia Zero che Yuki, quindi non ho finito l'anime. Nonostante ciò ho trovato molto graziosa la storia. Certo, non so chi siano i protagonisti, ma la drabble è stata davvero piacevole da leggere. Deliziosamente malinconica, ecco.
Alla prossima,
Clà

29/03/13, ore 14:52

“Perché lui poteva permettersi di sparire e farneticare parole senza senso sul letto di morte, pianto e stretto da lei.” Ho amato follemente questo periodo, mi è entrato dentro e ha dato rilevanza e peso all’intero componimento, manifestando in pienezza i sentimenti e lo stato d’animo di Kain.
Le parole finali, poi, pronunciate come un soffio, poco prima che il vampiro morisse e svanisse, hanno conferito una ulteriore incisività alla vicenda narrata.
Mi è piaciuto molto leggere la tua shot.
Complimenti!

29/03/13, ore 14:30

GRAMMATICA 4/5: In generale la storia è scorrevole, ci sono giusto un paio di cose che disturbano la mia puntigliosissima lettura di correzione.
La prima: “Il cielo era a sprazzi colorato di rosso, di blu, di azzurro e di rosa”
credo sia opportuno mettere una virgola e trasformare la frase così
“Il cielo era a sprazzi, colorato di rosso, di blu, di azzurro e di rosa[…]”
per poi togliere quel gerundio subito dopo di cui, sinceramente, non riesco a capire il senso (ma questo è sicuramente un limite mio, eh!). Al posto tuo avrei messo un “tergeva”, invece che un “tergendo”, in modo da far capire bene che il soggetto è sempre il cielo. Altra cosa:
“Bastava che guardasse il rosso cremisi del sangue riflesso negli occhi di tutti quei Level E, spostasse gli occhi al suolo per vederlo completamente macchiato del peccaminoso liquido, che guardasse la sua Ruka[…]”
Hai usato anaforicamente il che davanti ai due guardasse, io lo inserirei anche davanti a “spostasse”, per dare più fluidità e continuità al periodo.
Ultima correzione (ma questa non è una correzione, solo una cacchiatella di consiglio che non influisce sul giudizio): l’uso dell’ “ed” è ormai un po’ antiquato. Le ultime regole grammaticali consentono l’uso della sola e davanti alle vocali, per rendere il testo più scorrevole.

STILE E LESSICO 3.75/5: Un po’ ridondante nella prima parte, ti sei ripresa alla grande nella seconda. Mi piace il modo in cui scrivi, sei molto comunicativa. L’unica pecca è il lessico che, a mio modestissimo parere, risulta un po’ limitato e ciò è confermato dalla ripetizione della parola “guardasse” in tre righe.

IC 5/5: Brava, e dico sul serio. I personaggi in questione non sono affatto facili da trattare, ma tu sei riuscita splendidamente nell’impresa.
Kain è esattamente lui, devoto, innamorato, folle e pronto al sacrificio. E Ruka? Beh, Ruka può solo piangere la morte di un’amante che non ha amato come si meritava.

ORIGINALITA’ 4/5: Ho adorato il fatto che la storia non sia contestualizzata in modo definito. È una battaglia ma non sappiamo contro chi si combatte, cosa accade, siamo solo focalizzati sui personaggi e sui loro sentimenti. Non ti do il punteggio pieno solo perché la morte di Akatsuki è un po’ scontata e rivista

GRADIMENTO PERSONALE 4,5/5
Sì, insomma, c’è poco da dire. Adoro la Ruka/Kain e la storia gli rende giustizia.
Unica cosa, credo che il raiting arancione sia troppo alto per una flash del genere, abbasserei tranquillamente a giallo.

PUNTI BONUS: 2

TOT: 21, 25 + 2 = 23,25/25(+2)

Grazie ancora per aver partecipato al contest e per la scelta del pairig, a rileggerci! :)