Di acqua, aria, terra e fuoco
di Gwen Chan

22/08/13, ore 12:31

Brava, brava, brava!
E dire che ti avevo consigliato questa coppia all'inizio quasi per scherzo!
Sei riuscita a descrivere bene e in poche coincise parole, per ogni capitolo, un rapporto che dura da secoli di diffidenza, amore e conoscenza. Giappone e Cina sono da sempre rivali in tutto, dal campo della cultura a quello della guerra, pur avendo tradizioni prettamente identiche.
Sei riuscita a fondere queste due terre scosanti, tra di loro, cominciando a raccontare dal principio, quando Sakura è sotto il controllo di Cina, fino al suo risveglio quando finalmente si rende indipendente.
Potrei dire che un po' mi dispiace, erano una bella coppia, ma infondo io odio Cina, quindi non posso fare una simile affermazione ^^
MartinaBea

P.S. spero che la recensione non faccia troppa pena XD non sono molto brava

19/08/13, ore 22:07

Anche questo capitolo è all'altezza dei precedenti; non ci sono errori grammaticali e la lettura procede scorrevolmente. Ho apprezzato molto questa fan fiction sia per la coppia scelta (abbastanza inusuale) sia per come la storia è narrata. Di nuovo complimenti!

Ps
Adoro essere ringraziata per le recensioni! ^^ XD

28/06/13, ore 02:26

Bellissimo anche questo capitolo :) Complimenti per i riferimenti alla cultura giapponese e a quella cinese, che rendono la storia più dettagliata senza tuttavia appesantirla. Che altro dire, non vedo l'ora che esca l'ultimo capitolo!

28/06/13, ore 01:34

Altro che banalità! Come già scritto nella recensione precedente, ammiro moltissimo la tua capacità di ricreare ambienti e atmosfere così lontane in poche righe, nonché l'originalità dello stile e della storia in sé. Tutti i miei complimenti anche questa volta!

26/04/13, ore 02:14

In questa storia sei riuscita a creare un'atmosfera, il senso di nostalgia e di angoscia trapela dal testo e, benché la trama sia quasi assente (nel senso che è costituita da ricordi e sensazioni, più che da eventi; non è assolutamente una cosa negativa), il lettore si immedesima facilmente nella situazione scritta. Complimenti e alla prossima recensione, quindi! :)

29/03/13, ore 23:08

come potrei non commentare? Mi piace troppo questa Fanfic <3
per quanto io odi Cina (e dire che l'ho scelto io... si sono strana), mi piace come hai reso la coppia!!!
Sembra una poesia! Sei riuscita a rendere benissimo l'eleganza e raffinatezza dell'oriente di Cina e Giappone
^^