Secret Whispers
di LilyGranger

13/04/13, ore 16:07

Bello,bello,bello,bello,bello...Mi fermo,quando pensi di continuaare???

02/04/13, ore 23:30

Ma tu.... sei un artista!! Cavolo come sei brava, ma sicura che sia tutta farina del tuo sacco?? *_____*

Onestamente parlando, ho letto davvero tantissimo fra racconti originali e FanFiction, alcuni mi hanno lasciato ben poco, altri mi hanno emozionato, in alcuni ho ammirato delle qualità che in altre storie non ho riscontrato, ma in questa c'è davvero tanto da ammirare e da commentare!! ;-)
Innanzitutto la forma....impeccabile, perfetta direi, mi è sembrato di leggere un libro autentico di qualche scrittore già affermato, hai fatto uso di una terminologia abbastanza matura, per questo motivo all'inizio del commento ti ho posto quella domanda, perché una sedicenne non scrive in questo modo divino, e per questo ti meriti la mia più viva ammirazione e i miei più sentiti complimenti!! ^^

I miei complimenti non vanno solo alla forma ben curata, ma anche al modo in cui stai trattando questo intrigante giallo che ha tutte le caratteristiche per divenire una storia degna di pubblicazione e di successo! Riesci davvero a creare la giusta atmosfera e ad appassionare il lettore alla vicenda, riesci a tenerlo incollato allo schermo e a farlo immedesimare in pieno nel mistero, per non parlare del modo perfetto in cui riesci ad esternare e a celare i sentimenti dei vari protagonisti, c'è poco da fare, trovare difetti è davvero impossibile!! *___*

Passando alla storia vera e propria, la trama, come già detto in precedenza, intrighiga davvero molto, e qualcosa mi sussurra che il fratello centri o sappia qualcosa della sparizione della sorellina, e secondo il mio punto di vista nasconde qualcosa che gli procura qualche rimosso o senso di colpa, non so il perché, ma hai trasmesso questa sensazione....

Ahahahahah e dire che tu non sei particolarmente amante dei gialli xD Se lo fossi allora che capolavoro avresti sfornato?!?!? <3
Mi raccomando cara mia, continua su questa lunghezza, perché stai andando davvero forte, e mi raccomando, mi aspetto davvero il massimo da questo bel racconto, che mi auguro possa in futuro divenire un bel libro! ;-)

Un bacione carissima, e grazie per avermi concesso l'opportunità e l'immenso onore di poterlo leggere in anteprima, io mi inginocchio dinanzi alla tua bravura, da te ho davvero moltissimo da imparare!! *___*

30/03/13, ore 18:46

Ciao :)

Anzitutto i miei complimenti: scrivi piuttosto bene e, a parte qualche errorino relativo alla punteggiatura (ma niente di che), è tutto perfetto a partire dal lessico che, a una prima lettura, mi è sembrato molto curato.
I prologhi in cui si descrive un sogno dal quale il protagonista si sveglia di colpo sono molto diffusi (la mia non è una critica, sia chiaro, ma una semplice constatazione ^__^) e sono davvero curiosa di leggere l'idea dietro alla tua scelta che, sono sicura, sarà originale.

A presto, dunque!

Clarinette

30/03/13, ore 16:47

Tutto ha avuto inizio qualche mese fa, avrei detto, ma sono fiero di dirlo ancora, soprattutto dopo aver saputo la notizia che aspettavo oramai da anni: un caro editore pronto a pubblicarmi un libro... No, questa non è la notizia che volevo trasmettere, non stiamo parlando di me, cara. Ecco, io aspettavo questo da te, con tutti i brandelli della mia anima, ovvero che la tua storia venisse pubblicata  su questo sito, che pensavo non mi avrebbe aiutato per niente, invece mi sbagliavo.

Dunque, partiamo subito dalla grammatica e dalla punteggiatura: ottime, davvero, sebbene ci siano errori trascurabili che mi erano sfuggiti alla prima lettura, ma è normale, davvero: noi scrittori non siamo in grado di scrivere correttamente qualcosa, ci sarà sempre un suono, un verbo e un termine che non andrà bene, fidati. Quando pubblicherai, molti scrittori te lo diranno, com'è successo a me (io non sono importante, comunque).

Il personaggio e il mondo che lo circonda: hai inquadrato una ragazza, nel primo paragrafo di questo breve prologo, e non ho fatto a meno di notare una cosa: hai un buon effetto sul lettore, nonché una piacevole trasmissione di dati essenziali per capirlo. Direi molto bene. Un nove... No, non darò mai dieci. Impressionami, forse lo avrai, ma adesso devi scrivere, chiaro?
Nel secondo paragrafo, invece, hai parlato di un ragazzo, che a quanto ho capito dovrebbe essere il protagonista, no? Avresti dovuto anche parlare di lui, entrare nella sua mente e scavare all'interno del suo cuore, ma va bene lo stesso, davvero.

All'intero prologo darò un bel nove, questo spero sia il voto che possa allietare i tuoi occhi... Ah, la bandierina è verde, con merito e dedizione alla letteratura!

30/03/13, ore 16:23

Uuuuh *__* devo dire che come prologo, questo è riuscitissimo! Scritto bene, senza errori di alcun tipo e con uno stile direi impeccabile, mi ha messo tanta curiosità e, soprattutto, angoscia! Sono proprio entrata nei panni della povera Denise! Eh sì, ho come l'impressione che quello di Johnny non fosse solo un sogno. :) Continuerò sicuramente a leggere questa storia! Al prossimo capitolo, allora, ciaoo! :)

30/03/13, ore 10:47

Ciao, sono Andrea, la stessa persona che ti ha lasciato il commento nel gruppo! ^^
Ho appena letto questo prologo, da cui si evince che hai un grande talento per la scrittura, perché è veramente scritto bene, ed hai usato una terminologia davvero piacevole da leggere, i miei complimenti! ;-)

La storia è anche graziosa, si configura come un sogno premonitore che anticipa un po' ciò che accadrà, anche se onestamente penso di essermi perso un passaggio, non capisco come mai Denise, una ragazza, sia diventato Johnny, un ragazzo, ma possibilmente è il ragazzo che sogna Denise e non un sogno che lo vede coinvolto in prima persona xD
Mi è piaciuta molto la descrizione della buia foresta, se continui così farai successo da queste parti! *___*

Ti do però un consiglio: non scrivere tutto così piccolo, usa un carattere più grande e più riposante, perché io e presumibilmente anche te abbiamo una buona vista, ma c'è anche chi potrebbe faticare a leggere... =)
Ti consiglio di dare un occhiata alla mia storia, così da pendere qualche spunto per la forma, e perché no, se ti va magari sarei ben felice di accoglierti nella mia cerchia di lettori ^^

Ancora complimenti, e mille auguri per il seguito che sicuramente leggerò, e anche auguri di una buona Santa Pasqua se non ci dovessimo sentire! =)