Poesie
di acetylcholine

28/06/13, ore 17:50

Oh, Bea! Bellissima! *OO*
Le poesie concise e piene di immagini suggestive sono le mie preferite!! Con poche parole si dipinge un quadro vario e profondissimo! *-*
Complimenti! <3

Rita!

28/06/13, ore 17:48

Oddio, questa poesia mi ha fatto tornare in mente Kaja! ç_____ç
*si butta per terra e piange*
Insomma, mi pare proprio un omaggio a Noah, o almeno è così che ho deciso di leggerla! *sniff*
è bella!

Rita <3

28/06/13, ore 17:46

Appena letta. Mi piace! *ç*
Apprezzo soprattutto (non chiedermi perché) l'allitterazione in S delle parole Senso, Sensazione, Speranze, Sentire, Spezzato, Seguirei, Sanità (mentale), Sparire e i tre Se ipotetici che aprono tre strofe diverse *v* Trovo che leghino assieme tutto il testo e lo rende con una musicalità marcatamente sibilante e sinuosa, quasi che ti entrasse dentro.
Siccome mi sto rendendo conto che oggi sono particolarmente sensibile alle allitterazioni, ho anche preso nota delle ripetizioni in V: vetro, viva, via, vuoto; che completano quelle in S. Se ci si fa caso quasi tutte le parole allittarate stanno a inizio o a fine verso, quindi sono molto in equilibrio! *v*
Non sono un pazza, sul serio, basta notare come tutte le parole che ho preso siano emblematiche ai fini del poema! ahah XDD

28/06/13, ore 17:45

Anche questa poesia è molto bella! Mi piace l'altalenanza nei versi di momenti "alti" e "bassi", non solo per il fatto che descrivono questa condizione umana, ma anche per le parole che contrapponi tra loro, come per esempio momento in volo/ momento strisciante

È molto diretta e i toni sono forti, in contrasto con la descrizione delicata della donna. Credo che quello che più mi piace di questa poesia sia proprio questo contrasto, delle parole rispetto alla forma e dell'aspetto della donna rispetto all'effetto che sortisce nell'animo di chi l'osserva e ne è ossessionato.
Bellissima! *///*

28/06/13, ore 17:43

È breve ma bella proprio per la sua incisione! Scorrevole, musicale, piacevole e definitivamente... poetica! *w*
Davvero complimenti! XD

30/04/13, ore 20:40

Davvero complimenti Bea, ancora una volta mi hai fatto apprezzare una poesia! E' davvero bellissima, mi ha colpito soprattutto questa parte qui: Tinte d’orrore,
d’inquietudine,
di paura strisciante
insinuata nell’anima,
divoratrice di linfa vitale.

Sono rimasta incantata quando l'ho letta, ti giuro l'ho riletta almeno 6 volte! Davvero bellissima, ma è tutta bella! ti faccio ancora tanti complimenti:)

baci, Jads

30/03/13, ore 10:27

Questa poesia è stupenda! Hai un dono, te lo dico davvero! Mi ha emozionato.. Complimenti, continua assolutamente! Va bene che, come dici tu, le parole scelgono te... Però ci vuole una certa capacità per scrivere proprio come loro si presentano da te! Beh, ce l'hai fatta! Complimenti ancora, sei un fenomeno