The Queen B and The Dark Knight: a moment to remember
di SunliteGirl

Ciao :)
Tra le PREFERITE, subito.
Ho amato questa parte:
«Blair? Ultimamente mi è capitato di pensare.. Se quella sera non avessi lasciato Nate e tu non fossi venuta da me, al Victrola non sarebbe successo niente tra di noi? Non ci saremmo mai amati?». Blair sbarra gli occhi perplessa, di sicuro presa alla sprovvista. Certo, anche a lei era capitato spesso di porsi una domanda simile, ma non pensava che anche Chuck…si facesse tali viaggi mentali. «Sai cosa penso? Penso che se due persone sono fatte per stare insieme, prima o poi troveranno la strada per incontrarsi. E noi due siamo decisamente fatti per amarci, Chuck» sussurra lei, dandogli un piccolo bacio sulle labbra. Suo marito rimane in silenzio, con gli occhi chiusi e un sorriso sereno sul volto. «Mi sembra di averle già sentite queste parole» dice, poi, ridendo. Blair sorride, poi gli sussurra un ti amo e lo bacia ancora, questa volta più intensamente. Alla fine Chuck si convince che ciò che ha detto è vero.
Anche a me, è capitato tantissime volte di chiedermi "Ma se Blair non fosse andata al Victrola, si sarebbero trovati comunque?" SI, lo avrebbero fatto. Loro sono Chuck e Blair, loro possono sfidare il destino.
Bravissima, mi piace assai <3

-Eli.

E bellisimo complimenti anche io sono una fan chair e questa storia che hai scritto mi ha emozionato quanto mi mancano i chair e gossip girl

Grande!
Anche io come te non riesco a dire 'Addio' a questa Serie , ai personaggi che ormai sento di conoscere come si conoscono degli amici!
Questa one - shot mi ha fatto ricordare tutto facendomi saltare da una serie all'altra!
E anche io come te adoro Chuck e Blair e credo che mai smetterò di farlo!
Tra l'altro l'hai scritta proprio bene e a detta mia hai 'azzeccato' le caratteristiche dei personaggi !
Complimenti cara <3

PS. se ti va leggi anche le mie storie sono sempre su Chuck e Blair <3

Recensione contest: "le frasi belle delle canzoni" SECONDO CLASSIFICATO SunliteGirl: The Queen B and The Dark Knight: a moment to remember PUNTEGGI: scorrevolezza testo 9/10 grammatica 9/10 voto primo giudice (io) 9/10 Utilizzo della canzone nella storia 14/15 Punti canzone (aggiunti se scegliete una di quelle da me elencate) +2 No TOT. 41/47 Ciao! Ma che stupendo poema epico che mi hai mandato! Potrei farti un premio per la storia più lunga sai? Comunque, nonostante la lunghezza questa tua storia non è affatto pesante! Non valuterò la trama perché, bene o male, ti sei concentrata sulla descrizione di delle scene. Mi concentrerò, invece, sulla caratterizzazione dei personaggi. Devo dire ottima! Credo che, se anche questa storia venisse letta da una persona che non segue la serie, non rimarrebbe affatto difficile capire subito i caratteri dei vari personaggi! La grammatica della storia è ottima! Gli errori sono rari come anche le ripetizioni. Se posso darti un consiglio è quello di non iniziare le frasi con delle congiunzioni. Gli errori che ho notato sono i seguenti: -Forse perché entrambi sapevano cosa sarebbe successo qualche istante dopo, o solamente perché i ricordi avevano ormai riempito le loro menti, ma non poterono fare altro che volgersi indietro e far riaffiorare quelle immagini che tenevano chiuse dentro di sè, come se fossero un segreto da tenere al sicuro fra loro.- non ho capito perché prima dici "tenevano chiuse" e poi "dentro di sé" perché passi dal plurale al singolare? Inoltre sul il "sé" va scritto con l'accento acuto e non grave. Anche quando divi:-Blair risponde con voce melodiosa che fra cinque minuti sarà pronta.- io dire "Blair risponde con voce melodiosa dicendo che fra cinque minuti sarà pronta." Questo non è un errore ma un mio consiglio. Nonostante la lunghezza della storia però, gli errori sono pochissimi. Si vede che l'hai riletta bene prima di inviarmela! Passando invece all'utilizzo della canzone: molto buono. Scelta del brano perfetta! Brava! Sul titolo devo ridire una sola cosa: è molto accattivante ma è anche lungo (direttamente proporzionale alla storia diciamo) Fossi in te lascerei o solo "The Queen B and The Dark Knight" oppure solo "a moment to remember" Vedi tu. Comunque ti ringrazio per aver partecipato al contest! Se hai qualcosa da ridire su questa recensione fammi sapere! Baci Noal