Epitaffi.
di Frallosa

30/03/13, ore 17:14

Hai avuto un'idea fantastica, adoro questa one-shot. Ad ogni riga il pensiero era sempre lo stesso: perchè la Row non li ha risparmiati, cavolo? Hai descritto davvero bene la morte di ogni personaggio ma i miei preferiti in assoluto sono stati Fred e Tonks. Fred, oltre al fatto che è uno dei miei personaggi preferiti ( non meritava di morire, uffi!!), mi piace un sacco perchè sei riuscita a metterci la sua essenza spumeggiante descrivendo la sua passione per le esplosioni e, beh, il finale è il finale. "Ma almeno sono morto ridendo, combattendo fianco a fianco con il fratello ritrovato.", davvero fantastica.
Al contrario di Tonks mi è piaciuto l'inizio, quando descrivi la morte di Remus e l'urlo... Ha visto suo marito morire per salvarla! Quanto è triste?!
Complimenti davvero (soprattutto per l'originalità della scelta e per la forma),
Gin

30/03/13, ore 15:36

Bellissime! È il mio primo pensiero. Davvero, complimenti. Mi è molto piaciuta la tua idea di far rivolgere i morti ai loro assassini. Particolare, originale.
Non saprei quale mi è piaciuta di più, così ti dico qualcosa per ognuna.
Di Sirius mi è piaciuta la differenza del male da combattere, il sentirsi simile ma diverso alla cugina.
James non mi è piaciuta molto, credo per l'amarezza nel pensare a Peter. Però bella l'idea della caccia al tesoro: ogni gioco finisce, sempre.
Remus! Adoro Remus. E la sua morte me la sono immaginata così, per difendere la sua amata Dora. Il suo morire per chi ama e in un posto che ha amato.
Niente di più giusto per Lily: il pensiero che Voldemort non sa cosa sia l'Amore.
Tonks... Quanto mi piaceva, questa ragazza! Ho odiato la Rowling, giuro! Mi è piaciuta molto la constatazione sugli assassini.
Dumbledore... Lui è quello più cosciente della sua morte. Molto ic. Ho trovato tutti ic, tranne James, ma per un mio pensiero, e cioè non credo abbia pensato a Codaliscia mentre stava per morire. Ma questa è la mia immaginazione.
Severus: la frase "ucciso da un serpente" mi ha fatto ridere, non so perchè! Però poi mi è piaciuta molto la sua somiglianza con il serpente, davvero bella!
Cedric è l'unico che non fa riferimenti all'assassino. Questi potrebbero davvero essere stati i suoi pensieri.
Fred. Diamine se ho pianto quando è morto. Non volevo crederci. È uno scherzo. È bellissimo come l'hai descritto. Le esplosioni che gli piacevano, e l'essere morto ridendo, vicino a suo fratello. Commovente...
Amabile Regulus. Il suo riferimento a Sirius, il saper di esser morto per la causa giusta.
In parole povere, complimenti! Vola tra le ricordate:)
Ciao,
Ma_AiLing