A prova d'elastico.
di HitomiKisugi

02/06/13, ore 15:58

Oddio cosa mi sono persa!
Mannaggia a me che non passo più molto tempo in questo fandom come una volta! Mi mancavano le tue jock! :3
Questa in particolare è una delle più belle in assoluto che abbia mai letto!
È tutto così ben studiato,scorrevole, preciso e dettagliato...wow! *-*
Quei due poi sono così carini! >w<
Se devo essere sincera Brick mi ha veramente commosso! ç.ç
Questa parte soprattutto: "ti sarebbe dispiaciuto se si fosse rotto?"
"certo che sì [...]"
"beh, anche a me"
Oh, ma quanto può essere dolce quel cadetto? :')
Lo stesso vale per Jo: sempre la solita dura ma poi dentro così inaspettatamente dolce. Quoto con Amor! Anche secondo me ha fatto finta di non capire! u.u
La cosa più bella è stata la citazione finale! Sei riuscita a collegarla alla perfezione con questa fic! *-*
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, cara Hitomi!! Non deve essere stato facile scriverla, ma ogni volta riesci sempre a stupirci! ;)
Beh, grazie mille per averla scritta e a presto! :D
Ps: va tra le ricordate/preferite!! ;)
Ps2: oddio, dimmi che era uno scherzo il fatto che non scriverai più!! >_< Noi fan della BxJ non possiamo vivere senza le tue fic! :'(

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 02/06/2013 - 04:04 pm)

26/04/13, ore 23:34

fdskjgnf io che amo Jo e Brick non potevo non amare questa storia ♥
E' bellissima e significativa, davvero.
E' scritta perfettamente e con la semplicità della trama è riuscita a colpirmi c:
La metto nei preferiti, sicuro *^*

31/03/13, ore 01:02

Ah, ma guarda tu cosa mi ha nascosto Hitomi nell'uovo di Pasqua? *^*
Be', questa fiction è la dolcezza assoluta. E per l'ennesima volta posso essere contenta di non essere andata a dormire prima dell'una di notte XD
Mia cara... Che Jock meravigliosa mi hai pubblicato?
Tra tutte quelle che ho letto fin qui, forse questa è la più bella. Perché è poetica, dolce, adorabilmente vera.
Ma sai quante volte, nella realtà, capita quello che tu hai descritto qui?
Mi ha scaldato il cuore, oh sì. Ed è raro che una storia mi faccia questo effetto.
La caratterizzazione dei due protagonisti è eccellente: Brick è sempre puccioso, ma insicuro, timido e romantico; Jo è la solita ragazza dura fuori e tenera dentro, incapace di guardare dritto negli occhi la persona di cui, in fondo, è innamorata. Di' quello che vuoi, ma la sento davvero vicina. Sarà che anch'io tendo a comportarmi come lei, tanto in pubblico quanto in privato...
Veniamo alla trovata dell'elastico e alla citazione finale.
Che dire, geniale. Penso che mi appunterò da qualche parte l'intera frase perché è stupenda. E realistica, come ti ho detto poco fa.
La domanda "a doppio senso" di Brick, poi, mi ha commossa; sarà inutile ripeterlo, ma tra lui e Trent uscirebbe fuori davvero il ragazzo perfetto *^* Allo stesso modo ho amato Jo, che nella sua ingenuità non riesce a capire ciò che il cadetto le sta veramente chiedendo. O forse ha fatto finta di non comprendere, chissà.
Passiamo per un istante al lato "tecnico" della fiction:
1) "ANCHE se provassi ANCHE fra un mese": semplice ripetizione;
2) "LE sarebbe piaciuto spiegare": sta parlando Brick, quindi il pronome corretto è "GLI";
3) "Forse sei tu QUELLA che, in fondo, non SARESTI capace di stare lontana da me!": puoi adottare due forme diverse. O scrivi "Forse TU non SARESTI capace" oppure "Forse sei tu QUELLA che non SAREBBE capace";
4) "lui aveva appena osato declassaTA": immagino che tu volessi scrivere "declassaRLA";
5) "negare l’evidenZIA": una "I" di troppo;
6) "La Reclutadurante l’attesa": due parole da staccare;
7) "non spiCCO' parola": era giusto "spiCCIcò"
Ma basta con queste formalità, torniamo ai discorsi seri.
Innanzitutto ti informo che questa storia finisce dritta tra le ricordate: è il minimo riconoscimento che meriti ;)
E poi... Che vuol dire quel "può darsi che smetta di scrivere" buttato giù all'ultimo rigo?
Stai scherzando, vero? Anche perché hai specificato "primo aprile"... Ma sì, mi stai prendendo in giro. Vero? VERO?!
Fai in modo che sia solo uno scherzo, altrimenti ti verrò a cercare direttamente a casa. E questa è una minaccia, sì sì.
Bien, chiudo questo sclero finale. L'orologio mi dice che l'una è appena passata, quindi...
Ci si risente indubbiamente alla prossima Jock (che ti obbligherò a scrivere anche contro la tua volontà, se i risultati sono questi :D).
Ancora tanti complimenti e un sincero augurio di Buona Pasqua,

Amor31