La storia di una vita di una ragazza
di Will_Power

22/04/13, ore 23:04

Trovo che l'idea sia interessante ma la realizzazione molto approssimativa. Voglio dire, è evidente che l'hai scritto di getto, e francamente vi sono alcuni errori grossolani che potrebbero essere evitati anche con una semplice rilettura. Un'altra cosa che mi sento di consigliarti è di provare a variare il lessico. In questo racconto ho notato un eccessivo uso di pochi termini che rendono tediosa la lettura. Per esempio, al posto dell'opposizione utile/inutile, che dopo qualche uso stanca, potresti usare delle perifrasi o termini quali "produttiva", "gratificante" ecc...Prova poi a sfruttare di più gli avverbi e la punteggiatura. Cerca di dare un intonazione quasi melodica al testo, in modo tale che leggendolo si senta l'abilità dello scrittore. Infine oserei dire che l'itote in penultima riga non è proprio azzeccato, ti suggerisco di cambiare quella parte.  Dovresti anche evitare espressioni colloquiali e grammaticalmente scorrete, come "non sono brava a niente" ; rovinano l'atmosfera e fanno sembrare il testo gretto o comunque rozzo.

Post Scriptum: Scusa, non avevo letto il messaggio privato. Se hai altro da chiedere non esitare a contattarmi.

Buona notte.