Ombre
di Himes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
09/01/21, ore 21:27

Premettendo che il tuo stile mi piace e hai un ottimo uso delle descrizioni, il rapporto tra il dominus e Nasir non mi convince. Probabilmente questa è la tua versione della Nagron ma rifacendoci alla serie Nasir non si addolora per la morte del romano quanto per la perdita di una posizione di rilievo e per la paura di una libertà pagata a caro prezzo. La cattiveria di Agron mi pare fuori luogo, perché disprezza così tanto uno schiavo, qualcuno che ha condiviso la sua stessa sorte? Forse perché ha giaciuto con un romano? Ma non avrebbe senso visto che uno schiavo può solo obbedire ergo non ha colpa dovendo seguire gli ordini del dominus. Il modo in cui tratta Nasir umuliandolo, picchiandolo e rivolgendogli un trattamento stadio non trovo si addica all'Agron della serie. Ripeto probabilmente questa è una tua versione; vorrei proseguire a leggere perché il tuo stile mi piace e ma mi trovo un po' in difficoltà nel modo in cui dipingi i personaggi.

10/03/16, ore 14:45

Hey... Recensisco ora, contrariamente a come faccio di solito (recensisco sempre alla fine della storia), perché devo chiederti una conferma, e ne approfitto per farti delle osservazioni.
In primis, sbaglio o ti sei avvalsa del nostro sommo poeta Dante per descrivere gli schiavi nella miniera? Sai roba tipo Divina Commedia, terzo canto e via dicendo. Fammi sapere se ci ho visto bene, anche se non so nemmeno se mi risponderai mai perché non ho idea di sé tu sia ancora attiva su efp, visto che questa ff è vecchietta.
Bene, detto questo, mi complimento per la bella storia, inoltre non mi capitava da un po' di constatare la velocità nell'aggiornare e dei così lunghi capitoli.
Una pecca sono solo gli errori grammaticali ed a volte nella concordanza, poi ci sarebbero casi in cui sarebbe stato meglio usare una parola o un espressione diversa da quella da te adottata.
Tuttavia, nel complesso, la storia è molto ben fatta e costruita, i personaggi sono belli, spero non mi topperai sulla trattazione della relazione tra i 2 bei protagonisti. Comunque hai la mia stima e il mio sostegno già, se come credo, hai fatto uso del mio caro Dante. XD
L'ultima parte del capitolo mi è piaciuta molto, adorooooo.
Ciao e ancora brava!!

03/09/15, ore 21:51

Ciao.... Allora, spero di recensire bene perchè lo faccio da due punti di vista u.u quello come lettrice e quello come fanshipper Spartacus e Nagron.

Come lettrice ti dico che hai scritto bene, usando il tempo verbale adatto alla storia visto che parliamo cmq dell'Antica Roma. La storia è ben struttura, non confusionaria e ben dettagliata (soprattutto nei ricordi). Nasir ovviamente dimostra un caratterino difficile ma allo stesso tempo dolce. Agron non si ''mostra'' fin quando non crede di aver perso l'uomo che ama. Mi complimento per la tua ff :3 mi è piaciuta.

Come fanshipper (non è una critica eh) sono rimasta così e così xD un Nasir diverso, un Agron diverso e molti personaggi che non vi erano nella serie. Ovviamente amo i Nagron ed è per questo che è stato difficile leggere c.c ehehe soprattutto quando Nasir veniva ''violentato'' e quando è stato con Tariq (spero di aver scritto bene il nome) c.c cmq è bello leggere che le battute siano quelle originali. :)

04/03/15, ore 21:59

E' così il lungo viaggio è finito.
Lieta che Karim sia morto. Quel verme ha meritato ogni colpo che gli è stato inferto, ogni tortura che gli hanno fatto prima di ucciderlo.
Mi dispiace per Lidia, anche se non era certo il mio personaggio preferito... ma un pochetto mi dispiace.
Nasir e Agron, finalmente sono insieme e il ti amo finale è stato stupendo.
In conclusione la storia è stata appassionante, scritta bene e mai noiosa. I personaggi ben gestiti e i vari momenti Hot sempre scritti al meglio.
I miei complimenti per questo tuo immenso lavoro che mi ha tenuto compagnia per mesi.
Bravissima!

04/03/15, ore 21:30

Ciao,
divertente la parte con il Gallo, le sue battute sono sempre taglienti, mi piacciono.
La riappacificazione con Lydia, non so, non pensavo fosse così "intensa", ma va bene.
La parte finale... wow, uno spettacolo.
Agron e Nasir sono una forza insieme e sono troppo eccitanti. La scena che hai descritto è davvero hot... bravissima, mi è piaciuta molto.
E ora non mi resta che salutarti e vedere cosa mi riserva il prossimo capitolo.
Di nuovo molto brava!

03/03/15, ore 21:43

“E poi avremo una casa tutta nostra”,
Che bello! Che bella immagine...
Mi sono divertita a leggere la parte in cui tutti hanno dato il bentornato a Nasir e poi hanno finalmente detto che sapevano che lui e Agron si erano rimessi insieme, e lo sapevano a causa del loro "rumoreggiare notturno".
Fantastico momento di puro imbarazzo.
Il finale, ottimo: Ashur è morto. Bene! Giusta punizione.
E ora che accadrà? Manca poco alla fine della storia e sono curiosa.
Bravissima!

03/03/15, ore 21:03

Volevi cancellare questa storia? Per fortuna non l'hai fatto. E' una storia troppo bella, merita di essere letta.
E così Lydia ha detto a Nasir di scegliere tra lei e Agron... la scelta era scontata: Agron ovviamente.
Altro bel capitolo, molto hot e pieno d'amore, l'amore che questi due bellissimi personaggi provano l'uno per l'altro.
Un capitolo fantastico, come sempre bravissima.

03/03/15, ore 18:21

Sì, sei stata brava. Hai sistemato abbastanza il casino che hai fatto nei capitoli precedenti.
Tu non puoi farli soffrire sempre in questo modo. Sei diabolicamente sadica, lo sai, vero?
Ma c'è uno spiraglio in fondo al tunnel, almeno spero, per questi due poveracci.
E per fortuna che: "lo stupido Gallo" ci ha messo lo zampino... e ha fatto ragionare Agron.
Un capitolo fantastico, non mi stancherò mai di dire che sei bravissima (anche se ho un po' di paura a leggere i prossimi... chissà che mi combini di nuovo!)
Di nuovo bravissima.
A presto.

01/03/15, ore 22:39

Ciao, poco per volta sto recuperando tutti i capitoli.
Questo è stato pazzesco.
Non credevo che Tariq finisse ucciso proprio da Agron. Pensavo che vi avrebbe risparmiato la vita, avendo lui aiutato Nasir a fuggire... sbagliavo.
Ci sono rimasta malissimo, ma, in fondo, Agron è un gladiatore, non conosce la pietà per i nemici. Per lui Tariq era un nemico e... amen!
La parte successiva, poi, è stata ancora più tremenda, se possibile.
Nasir ha urlato tutto il suo dolore per la perdita del giovane amico e ha confessato una terribile verità. E anche in questo caso Agron ha dato di matto... ma non c'è proprio pace per questi due.
Altro capitolo denso di emozioni, bellissimo. Sempre più brava!

01/03/15, ore 21:36

FINALMENTE!
Finalmente si sono riuniti... ma andiamo con calma. Mi dispiace per Tariq, mi dispiace che si sia innamorato di Nasir, ma non lo può avere, non in quel senso. Nasir appartiene ad Agron, ora e per sempre.
Fantastico il momento in cui Nasir e Agron si sono ritrovati. Agron che pensava di essere morto! E che attendeva il suo arrivo per andarsene per sempre insieme... commovente.
Un gran bel capitolo e ci voleva dopo tanta sofferenza.

01/03/15, ore 20:47

Ciao,
altro fantastico capitolo. Fantastico anche perché, finalmente, Nasir è riuscito a fuggire.
Non credo di poterlo biasimare per aver raccontato i piani di Spartacus.
La differenza tra parlare e tacere era la morte o terribili torture.
Anche questo capitolo è scritto molto bene e tu sei bravissima. Complimenti. Una storia che sa affascinare.

01/03/15, ore 18:43

Altro capitolo straziante. Ma quanto dolore deve sopportare il povero Nasir?
Quell'uomo è un mostro. Un essere viscido che meriterebbe la forca. E pure Tariq mi fa tanta pena. Anche lui è solo una vittima di quel folle.
Di nuovo la scena della violenza l'hai scritta benissimo. Il dolore di Nasir usciva da ogni parola scritta.
E alla fine, in tutto quel dolore, un po' di pace... ma Agron che farà quando saprà tutto?
Non oso immaginare la sua reazione.
Sei bravissima, complimenti per questa bella storia sempre appassionante.

01/03/15, ore 14:02

Oh Mio Dio!
Una scena così tremenda, drammatica, forte, violenta, non me la aspettavo. Si era capito che il viscido maiale aveva brutti propositi, ma credevo (speravo) che Agron giungesse in tempo per risparmiare a Nasir tanto dolore (che tu hai scritto magicamente), invece Agron non è arrivato e Nasir ha dovuto subire la più brutale delle violenze.
Che dire? Il capitolo è scritto benissimo e la scena dello stupro molto realistica, tanto da far accapponare la pelle.
Complimenti, anche se hai fatto tanto male a quel povero ragazzo!

10/02/15, ore 21:55

Ciao,
eccomi di nuovo qui! E' passato parecchio dall'ultima volta ma, come vedi, ho ripreso a leggere.
Rifugio anti bomba atomica? Ma non ti basta mica! Che Samir puzzasse di losco era ormai assodato, ma che fosse un miserabile bastardo... questo non lo dovevi fare!
Lo schifoso si è insinuato nella vita di Nasir, mentendo alla tra grande e ora lo sta anche molestando... oddio, che capitolo! Una vera mazzata ai miei poveri nervi, ma un capitolo strepitoso.
Brava, anche se terribilmente pessima!

05/11/14, ore 18:30

Ciao,
i nuovi personaggi che hai introdotti sono curiosi. Samir non mi convince, non nasconderà mica qualcosa? E Tariq che fa gli occhi dolci ad Agron... povero illuso, non ha speranze.
Lo so, lo dico spesso, ma non posso fare a meno di ripetermi. Mi piace il modo in cui prendi i vari episodi del telefilm e li arricchisci con scene inedite che vanno a rimpolpare la trama dando una visione più ampia di quanto è accaduto. Sei brava a mischiare la tua fantasia con la realtà del telefilm.
La scena hot tra Agron e Nasir è un altro esempio di quanto tu sia brava. Hai scritto una parte che nel telefilm abbiamo solo potuto immaginare quindi, grazie!
E con questo concludo facendoti, di nuovo, tantissimi complimenti per questa gran bella storia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]