A volte sì
di Kukiness

09/01/17, ore 22:11

So di essere in un ritardo spaventoso e che probabilmente non leggerai neanche questa mia recensione, ma ho trovato la tua storia per puro caso e, avendola adorata a tal punto da inserirla tra le mie preferite, ho pensato che non potevo farlo senza prima aver lasciato un parere.
Non ero ancora iscritta al sito quando l'hai pubblicata, quindi sono giustificata dal non averla letta prima, mettiamola così XD :)
Che dire... io l'ho trovata perfetta. Sì, perché la trama è talmente semplice e lineare da essere tremendamente verosimile, oltre che inseribile perfettamente nell'universo di Supernatural. Hai descritto Sam con maestria e bravura, come se fosse un tuo amico e tu sapessi tutto di lui, come se potessi leggergli la mente. Credo che tu l'abbia fatto in più punti, ma soprattutto alla fine, perché lui lo sa che certe volte ne vale la pena, ma sa anche che la vita del cacciatore gli toglie tanto. Certe volte ha pensato che gli togliesse troppo, proprio come quando si è rifugiato tra le braccia di Amelia. Lui sa cosa comporta la vita da cacciatore e sa già le risposte che gli dà Dean, ma chiede comunque.
Anche Dean, sebbene si veda di meno, è descritto benissimo: è lui in ogni gesto e in ogni parola. E quando, all'inizio, dice che i pantaloni adesso non gli servono sono morta dal ridere. Giuro.
La trama è proprio bella perché, tra le altre cose, sei riuscita a trasformare qualcosa di quotidiano come il giorno della lavatrice in un insieme di flashback e in un incontro così pieno di significato. E' stata molto carina Beth a voler ringraziare Sam e la sua emozione era palpabile, bucava lo schermo. Bravissima anche per questo.
Ti faccio i miei più vivi complimenti e spero che tu legga il mio commento perché te li meriti tutti! Bravissima! ;DD
(Recensione modificata il 09/01/2017 - 10:17 pm)

01/04/13, ore 02:12

veramente, veramente, veramente, (3 volte!!!) bella! Davvero ben scritta ma soprattutto bellissima idea. I continui flash back di Sam quando butta i vestiti nella lavatrice, le descrizioni, le sensazioni che trasmetti ma soprattutto (almeno per me) il ricordo di lei che arriva così forte e vivo senza bisogno di calcare la mano o di perdersi in sdolcinatezze o nemmeno di dire il nome di questa lei, poi Beth e il ricordo della caccia che affiora lentamente e Sam che è così terribilmente Sam (e io amo alla follia quando leggo storie dove Sam è Sam, Dean è Dean e tutti sono terribilmente tutti e lo so per esperienza che non è affatto facile gestire questi personaggi splendidi e difficili al tempo stesso!) e la consapevolezza di Sam che, a volte sì, ne vale la pena. Mi alzo e ti faccio l'applauso, te lo meriti tutto decisamente! Vorrei trovare più spesso storie come questa, è stata una bellissima sorpresa!

P.S.: ...e mi pareva di aver letto e recensito altro di tuo! Sono andata sul tuo profilo a controllare proprio perché avevo la sensazione di aver riconosciuto lo stile! :D Brav!
(Recensione modificata il 01/04/2013 - 02:17 am)

31/03/13, ore 22:25

E' una bellissima one shot: concisa ma allo stesso tempo ricca di particolari, raccontati in una serie di flashback molto molto interessanti; bella la tecnica, lo stile e la trama :) E Sam.. è proprio Sam! Hai fatto centro sul personaggio, che, per inciso, apprezzo moltissimo ;)
Ancora complimenti!!

31/03/13, ore 20:56

Fortunata la persona che ha ricevuto in dono una storia così ben scritta. Semplice, essenziale, molto IC, la chiusura mi è piaciuta molto. Complimenti, mi ha fatto piacere leggerla.
Ariadne