Alle volte è meglio fermarsi, respirare e poi voltarsi indietro.
di PapySanzo89

Awww, è adorabile, e una delle migliori fic in italiano che abbia letto! Molto IC i personaggi (purtroppo per il povero John, PURE SHERLOCK), e qualcuno dia una vacanza a Greg per piacere XD.

Ottimo lavoro!!

Come vedi pian piano sto recuperando le tue storie e posso dirti che mi danno una grande gioia!! Questa storia mi è piaciuta un sacco anche se Sherlock all'inizio mi ha fatto tanto tanto arrabbiare e il povero John mi ha fatto tanto soffrire. Povero mio amore. Guarda ho anche temuto che la storia potesse terminare come l'altro finale che avevi in mente, ma per fortuna così non è stato, non ti nascondo che ci sarei rimasta molto male. Invece così è perfetta, con Sherlock che capisce che l'amore alla fine è proprio ciò che sta già provando. Di solito non mi piace quando si rappresenta uno Sherlock che non è in grado di capire i sentimenti o quando si tende a descriverlo come una macchina, ma questo non è assolutamente il tuo caso e la tua storia per me ha perfettamente senso. Quindi complimenti. Le tue storie mi danno tanta felicità per cui ti ringrazio per averle scritte! Alla prossima recensione (sì sono sicura ce ne saranno altre, spero non ti dia fastidio!)
(Recensione modificata il 28/01/2018 - 01:50 am)

Ti giuro che questa ff non è che mi piace, l'adoro! L'amo dal più profondo del cuore. È una delle poche che ho letto più di una volta e sono certa che la rileggerò altre mille volte ancora. È assolutamente fantastica ed emozionante. La trama è super, il ritmo è giusto, i personaggi sono ben caratterizzati. Insomma non trovo difetti. Quando ho letto il none di Marie (Mery) mi è preso un colpo. Mi sarei voluta mettere ad urlare. Cavolo per un attimo (anche più di un attimo) ho temuto il peggio. E invece il finale è perfetto. Grazie per aver scritto una storia così bella

"Spero che almeno un po' vi sia piaciuta" .. No. Non puoi dirlo davvero. È stata una OS fantastica! Era da tanto che non trovavo una storia di questo genere in questo fandom. Ci ho messo un'ora a leggerla tutta -dalle 11.30 alle 12.30- ma devo dire che ne è valsa la pena.
Ho trovato Sherlock molto simile al suo personaggio originale -un po' meno verso l'ultima parte- e mi è piaciuto molto come hai caratterizzato John. Ho provato a pensare molte volte a come poteva reagire il grande Sherlock Holmes alla dichiarazione d'amore di John Watson e tu hai descritto molto bene la eventuale situazione.
Devo ammettere che comunque io amo le storie dove c'è un personaggio pentito e l'altro ferito psicologicamente a morte,però di solito termina il tutto con il personaggio ferito che cede perchè l'altro è troppo importante per lui,lo fa stare bene,è troppo attraente, e bla bla.. Insomma,il succo del discorso è che tu non hai lasciato cadere così tutto. Anzi,hai portato la vicenda avanti quasi fino alla fine,e anche se aspettavo un finale del tipo "troppo tardi Sherlock,ormai non riesco più a fidarmi" -sì,lo so,sono masochista- il tuo mi è piaciuto altrettanto.
C'è stata una "frase" che mi ha particolarmente colpito: "osservò gli occhi di John e ci lesse dentro un amore sconfinato contornato da un alone di tristezza che però non voleva lasciarli.
Gli aveva fatto veramente così male? Così tanto?"
Eh già,mi sono partite le lacrime qui. È imbarazzante,ma non sto scherzando hahah.
Anyway,non voglio scrivere un papiro quindi mi defilo qui. Ciao e ancora complimenti!

Sinceramente la trovo bellissima! Sai quante volte l'ho letta e riletta?
Sono stata incantata dalla prima volta che ho poggiato i miei occhi sulle lettere! Scrivi benissimo! E si, anche io odio profondamente Mary e amo questa coppia, spero vivamente che Moffat si svegli e ascolti i suoi fans!
Comunque, bravissimissimissima *-*
p.s la storia è nella sezione preferiti <3

Gdjdmdkls. Io. Amo. La. Tua. Fanfiction. -Non lo dico praticamente... mai, e raramente sono le volte in cui mi soffermo a recensire. Figuriamoci poi se scrivo alle 03:27..~ -.
No, davvero... la tua fanfic, il modo in cui hai descritto John e Sherlock... io non ho parole. Semplicemente dhdrjf.(?)
Grazie per averla scritta e postata, davvero, non mi coinvolgevo in una storia da mesi.
E no, non avresti potuto farla finire come volevi D: Cioè, potevi, ma non dovevi(?) v.v
Finisco proprio come ho iniziato la recensione, cioè con un "fjdkd" - lol.~
AkaRen.

Ciao, sono dal cellulare non potrò lasciarti un commento lungo e dettagliato (dannazione!) ma ci tenevo a dirti che sto piangendo... Ho le lacrime agli occhi dall'emozione *___* anche se fino a metà storia erano di tristezza. Ho percepito distintamente la frustrazione che questa storia trasmette. Questo non capirsi, le mezze frasi, incomprensioni... Cavolo volevo andar lì schiaffeggiare Sherlock e dirgli "ma tu lo ami, pezzo di idiota! Capisci cos'è l'amore, stupido genio" ... E alla fine ce l'ha fatta (alla buon ora) e io sono tanto felice!

Davvero bellissima
Complimenti
_koa_

Picchiami per il ritardo! Picchiami!!
L'ho letta, amata, adorata, ri-amata, ri-adorata e ri-ri-ri-ri-provato le stesse sensazioni per ore ed ore dopo la lettura. Se ci ripenso anche adesso, ho un tuffo al cuore, ed è tutta colpa (merito!!) tuo, Nat.
Mi mancano le parole ma sai quanto ti adoro, quanto amo i tuoi lavori e la tua scrittura. Sei bravissima, metti passione e dedizione in tutto quello che fai e questo traspare perfettamente da meravigliose perle come questa.
Ho sofferto, trattenuto il respiro, penato e...amato alla fine. Così come doveva succedere.
Ti voglio bene,

Sara

Ciao! Dunque dunque...ore 24:00 (qui in Australia è moooolto tardi), ho mollato la mia metà a ronfare per rovesciarmi sul mio divano reclinabile con tanto di copertina pelosa sulle gambe per finirmi di leggere questa cosa. Allora... Tu sei completamente pazza! Questo detto da me è un gran complimento, perchè penso che queste forme di pazzia creino le uniche cose interessanti per cui vivere. La storia è molto molto carina, loro sono molto IC , San John perfetto anche se a me si impenna sempre l'orgoglio a vederlo così succube... Ma Sherlock è Sherlock, è come il cavolo, o lo ami o lo odi. Mary... So che era un ripiego e difatti si vede subito che la odi, rispetto agli altri è completamente senza spessore, un burattino poco convincente... Ma tu sei l'Autore! Devi rimanere obiettiva con i tuoi personaggi-schiavi! * sghignazza pensando a cosa fa fare lei, ai suoi personaggi odiati...* Son contenta che ci hai dato il finale-consolazione, ti avremmo odiato per l'altra opzione! Tutti vogliono bene a John, non potevi fargli questo! E Sherlock, così geniale, sa essere dannatamente stupido certe volte! Eheheh... Beh, che altro... Grazie per la storia! ( anche se mi farà litigare con la mia metà, sempre che si accorga della defezione dal talamo). E grazie a chi ti ha spinto e aiutato ad arrivare alla fine nel modo più gradito possibile. A presto Eian

Io un po' tardi però arrivo, eh. Tu non puoi assolutamente capire come ci son rimasta leggendo questa fanfiction. L'ho letta appena sveglia, mi sono alzata leggendola, sono andata in bagno leggendola, ho QUASI fatto la doccia, leggendola! Il mio Android non ne sarebbe stato tanto contento, ma oh, a ognuno il suo u_u penso che sia uno dei tuoi migliori lavori, mi hai annichilita totalmente, non puoi capire in che modo ero tutta uno sbrodolio (alla fine... perché per tutta l'OS ho continuato a ripetere "Sherlock sei un ca**one, un co*lione, pirla, rincog*ionito, RIPIGLIATI), e tu devi decisamente avere più fiducia in te stessa, porca di quella mucca incinta! Ti lovvo sempre *___* (se la facevi finire nell'altro modo ti avrei strappato i peli delle gambe uno a uno)

Jess

Ok, sono appena arrivata alla parte in cui John incontra Mary e devo dovevo assolutamente scriverti ** sei spettacolare, la tua Fan fiction è fantastica e vorrei chiederti se posso inserirla nella pagina italiana della John Lock, Ovviamente con un link che porterà alla ff e una foto allegata da me, che ne dici?? :D comunque non vedo l'ora di proseguire ** -3- oddio Mary che ansia ahahahah

Oddiooo è troppo bellaaa!! Ok..andiamo per punti: non avrei mai pensato di poterlo dire, ma..amo Lestrade, questa volta. Quando se ne esce con: "perché non gli hai detto che lo ami anche tu?" Ho pensato "tò, non è così stupido!". E il messaggio finale di sherlock è fantastico. Devo dire che a me non sta poi così antipatica mary (non linciatemi) perché in fin dei conti non è colpa sua, non può competere e basta. Però mi fa pena xD E poi LORO sono qualcosa di troppo bello..Sherlock (quando diventa bravo xD) sembra un bambino in cerca di affetto e ha sempre paura di perdere John..mi piace questa versione del personaggio purché non perda (e non lo perde, qui) il suo carattere naturale di amabile rompipalle e poco indulgente nei confronti della parte del mondo che non è..Sherlock! (E John, xD). La mia scena preferita è l'ultima, perché quel "ti amo" tanto agognato non poteva che venire fuori in un contesto simile dalle labbra del nostro detective :) (Scusa la recensione corta ma sono sull'ipod e mi si stanno atrofizzando le dita xD) Complimenti, davvero :)

NATBAAAAAAAAAAAAAAAAG! *_*
*attacca caccole su tuuutta la faccia*
Come fece Simona ai tempi di Barafundle con me, io con te mi prendo il merito perchè ti ho rotto così tanto le balle che alla fine sono riuscita a fartela finire e pubblicare *_*
Lo sai che mi è piaciuta, te l'ho detto passo per passo! E quando dicevo "dolorosamente bella" e l'ho detto tante volte, era proprio quello che intendevo! Perchè è bella, fa male, perchè viene automatico immedesimarsi in Jawn e sentire MALE per quello che gli ha fatto Sherlock. Perchè tu ami una persona e ti senti preso per il culo... non ne esce fuori solo rabbia, esce fuori un dolore insopportabile, vorresti solo prendere a testate il muro solo per poter sentire un dolore diverso che possa farti dimenticare quell'altro!
E poi, che ti posso dire? Io non uso praticamente mai Greg come personaggio ma mi è piaciuto molto come lo hai fatto tu! BAMF e leale come sempre, indispensabile, umano al 100% *_*
E Sherlock? Da prendere a calci nelle gengive per l'80% della fanfiction ahahah e purtroppo è vero che è così... se ci pensi dici "sì, porca eva, è perfettamente plausibile che arrivi a fare una cosa del genere... e il bello è che neanche pensa all'inizio di aver fatto male a john, no, anzi dice "belin nescio, ti ho fin fatto un favore, oua semmu tutti e duì cuntenti" e certo, estrazione del cuore senza anestesia a parte mh? °_° ma lui è così, sigh
Ah e sai cosa ti avevo detto l'altra volta? Che tu hai il dono di farmi piacere le Mary che scrivi? Ecco, stavolta NO XD l'ho odiata da subito quella bagascia figgia de na iole! Sarà che leggendo pezzo per pezzo e non tutto insieme ho vissuto il pathos, la sofferenza di vederla assieme a jawn e NOOOO! Levati di culo! Lui è di Sherlock!
Ecco u.u
E poi, finalmente, FINALMENTE tornano insieme e mi regali il fluff che ti ho chiesto fino allo sfinimento ahahah XD
Grazie Nat *__________*
BACIO!!!

Ps: avrei voluto fare una recensione stupida con punteggiatura a cazzo; ma alla fine ho deciso di non dare bado a queste bambinate, e di fartela seria GHGHGH XD
TI AMO!

Ma a me è piaciuta molto più che un pòòòòò!!!! Poi io amo questo finale!! Si certo è una mia opinione ma così è molto meglio, non mi sarebbe andata giù che Sherlock continuasse a mentirgli...insomma povero Jawwwwn!!! XDXD Beh tutto per dire che mi è appunto piaciuta dall'inizio alla fine!! Per quanto riguarda Mary beh anche a me stà molto sulle "balle", ma come personaggio in generale non il tuo di preciso ecco ;) anzi nonostante il tuo odio profondo per lei l'hai gestita bene invece!!! Quindi...vai cosìììì!!! XDXD :)

Carissima la mia Nat! Sono arrivata finalmente! *_______*
Io non ce la posso fare con questa storia. Seriamente. Ti ha fatto guadagnare il posto tra le autrici preferite, SALLO. E' meravigliosa.
E tu l'angst lo sai scrivere da paura. Dio mio! Fortuna che non ti cimenti molto nel genere u.u
Cioè, Sherlock è una grandissima testa di cavolo! °_° Non posso crederci! (Okay, posso... Diciamo che sarebbe decisamente da lui e_è decisamente IC) Cioè, fai il bastardo e poi non ti rendi conto?? Ma dai! Che povero Jawn non può avere un po' di felicità che viene subito ripagata con batoste! *abbraccia Jawn* e fa bene poi ad andarsene! Anche se con Mary. *fissa Nat*
Fortuna che si è tolta dalle scatole subito u.u Non sopporto le Mary, basta. Ecco.
La parte in cui Sherlock gli chiede perchè tra tutti si fosse innamorato proprio di lui mi ha fatto tanto star male ç_ç Cioè, Sherlock che inizia a capire che qualcosa non va ma non sa ammetterlo.. E la frase che mi ha uccisa è stata questa: "Ora capisci a cos’ero disposto a rinunciare, per te." Mamma mia. Sorella, non va bene il tuo angst. No no! E' moolto angst! Cioè! Lo scrivi benissimo! °_° E non va bene. *piagnucola*
E poi Lestrade che gli apre gli occhi e a poco a poco Sherlock si rende conto, e poi la risoluzione... MA L'AMORE! Let me love you donnah! *salta addosso* (Mary, potevi pure crepare uccisa da qualche passante eh, non mi offendevo u.u)
Quanto è bella? Eh? Non posso farcela. Meh. Cara Nat *^*
Ricorda queste mie parole: non più aaaangst, more fluff! Nyeah!
(Scusami, non ha senso. Ma è colpa tua! *indica e  lancia amore*)
Aspetto altro, saaallo! °_° Ti adoro <3
Rossssss