Sulle sponde del tevere
di Small Wolf

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/04/23, ore 20:16

Ciao small wolf!”
Devo ammettere che ho pensieri contrastanti per questo capitolo, cioè non nel capitolo stesso ma nel comportamento di Naruto. Il capitolo mi è piaciuto tantissimo soprattutto perché ho apprezzato molto il diverbio tra Naruto e Gaara. La posizione di Naruto è chiara son da subito, è il novellino, è ottimista e non è ancora disilluso come Gaara, pensa che la costanza negli allenamenti e la forza di volontà siano sufficienti per potersi guadagnare la libertà. Non che non mi piaccia la figura di Naruto eh, ma anche nel canon ho sempre fatto un po’ fatica a capire fino in fondo le sue convinzioni ottimistiche. Per questo sono molto più sulla lunghezza d’onda di Gaara, disilluso, cinico e pessimista, e, come dicevo, ho apprezzato molto lo scontro di ideologie tra di loro. Prevedo porterà a degli interessanti risvolti e quindi non sto nella pelle per quanto riguarda la loro punizione e la loro collaborazione forzata. Non vedo l’ora di poterlo leggere! Vado subito al prossimo capitolo. A dopo allora!

26/04/23, ore 06:01

Ciao small wolf!
Bellissimo capitolo! Ora si inizia man mano ad entrare nel vivo della storia e possiamo vedere anche i primi flashback dei personaggi sulle loro vicende precedenti. Interessante quello di Naruto su Kushina. Credo che sarà molto importante come punto, soprattutto conoscendo la volontà di Naruto. Quale modo migliore se non far leva sulla famiglia, anzi sulla madre, e su una promessa fatta per lei e per il popolo. Un piccolo frammento estremamente significativo, mi piace. Kakashi non me lo aspettavo, ad essere onesta. Non credevo si sarebbe aperto subito a Naruto mostrandogli un passato così doloroso e un momento di debolezza come quello di concedersi di soffrire palesemente per ciò che è avvenuto, davanti agli occhi del biondo. Mi piace questo mettere già i paletti per una loro futura alleanza. Bellissimo anche lo stile di scrittura diretto e perfettamente chiaro e comprensibile. Non vedo l’ora di sapere il continuo! Allora ci vediamo al prossimo capitolo!

26/04/23, ore 05:44

Ciao small wolf!
So che è un orario un po’ infelice e chiedo scusa per questo, però non potevo non lasciarti una recensione a riguardo. Mi sta piacendo molto questa storia, anche se arrivò un po’ in ritardo a leggerla dato che ormai è un po’ datata come fan fiction. Comunque la trovo estremamente interessante e adoro come sia ben costruita l’ambientazione. Non è facile riuscire a mantenere l’IC e un’ambientazione così diversa da quella originale ma tu sei riuscita a farlo perfettamente. Sono curiosa di sapere come andrà avanti l’avventura di Naruto nel Colosseo. Bellissime anche le prime apparizioni di altri personaggi. Mi colpisce sempre molto il mistero e la freddezza nei lineamenti di gaara e qui non è da meno. Mi piace come anche qui sia molto rispettato all’interno degli altri prigionieri. Kakashi invece ce lo vedo tantissimo come addestratore di gladiatori, veramente geniale. Poi Naruto così disorientato e spavento mi stringe il cuore. Non vedo l’ora di poter leggere il seguito! Al prossimo capitolo allora,

25/04/23, ore 15:23

Ritengo che questa sia una perfetta storia da insistite nelle storie scelte per vari motivi. Il primo sicuramente è la trama, interessante e innovativa all’interno della sezione dedicata a Naruto, è una AU storica molto credibile, ambientata nell’antica Roma. L’ambientazione è ben gestita e perfettamente accurata sia nelle descrizioni che nelle usanze e nei dialoghi, che fanno capire immediatamente sia che si parla di una differente posizione spaziale e temporale, sia che questa è collocata proprio nell’antica Roma. Già solo per l’accuratezza storica andrebbe presa in considerazione, ma soprattutto per lo stile preciso ed efficace che riesce a far percepire perfettamente le scene e i dialoghi tra i personaggi, senza scadere in errori grammaticali o eccessivi orpelli stilistici che rendono faticosa la lettura. Anche i personaggi sono tutti ben caratterizzati e, nonostante si debbano per forza di cose adattare a un contesto completamente differente rispetto a quello per cui erano pensati originariamente, non risultano essere eccessivamente OOC e, anzi, sono perfettamente adattati all’interno della fan fiction, mantenendo comunque le loro caratterizzazioni originarie. Per questi motivi ritengo che la storia vada inserita nelle storie scelte. Spero che la mi segnalazione venga accolta! Ancora complimenti all’autrice che ha fatto un ottimo lavoro con questa fan fiction.
Will

07/09/20, ore 16:49

15/03/14, ore 02:20

Noooo! Mi aspettava qualcosa di piú romantico come finale! Che so, tipo Hinata che che si incontra per l'ultima volta con Naruto-Fantasma.. Ci sono rimasto male! Comunque la storia in se é molto belle e sopratutto originale come non si vede spesso oramai.. Complimenti!

30/12/13, ore 14:22

degna conclusione di un capolavoro forse un po (tanto) triste come finale ma toccante e commovente io ho persino pianto e vedo che il piccolo Namikaze fa già conquiste come un treno fra le piccole Ucicha scena straordinaria quella del fantasma mi ha fatto pensare come ha un senso di allegra nostalgia di chi soffre per il passato e non sa o non può parlarne

16/12/13, ore 23:21

ciaaaaooooo! eccoci all'ultimo capitolo :'( mi mancherà moltissimo questa storia T.T (scusa se commento solo adesso.. ma non avevo tempo e oggi non potevo saltarla! xD) l'ho seguita sin dall'inizio e mi ha sempre emozionata (anche da fan Naruhina <3) e la fine è stata meravigliosa, però con qualche sacrificio.. ma è stata bella per questo xD
aspetto la tua prossima long, che leggerò sicuramente, perchè sei molto brava e mi hai trasmesso un sacco di emozioni =) alla prossimaaa!

11/11/13, ore 15:33

alla faccia de grande ritorno sei davvero eccezionale dire straordinario sarebbe riduttivo per questo capitolo questa storia mi mancava tantissimo e questo capolavoro dimostra che l'attesa ripaga sei grandiosa complimenti

15/09/13, ore 22:02

siamo agli sgoccioli il destino di questa guerra sta nel concludersi prima ancora di iniziare grazie al sacrificio di un uomo retto buono giusto e onesto o nel tramutarsi in un bagno di sangue che porterà solo a un infinita conta dei morti per entrambe le parti

05/09/13, ore 01:04

Questo ... Questo ... Questo ... E' SICURAMENTE IL CAPITOLO PIU BELLO DI SEMPRE bello tenero dolce infonde speranza sembra magico anche di fronte alla morte e alla sua tetra notte giunge infine l'alba del domani che verrà con coloro che verranno quindi se ne va un Minato grande uomo grande imperatore grande padre e ne arriva un altro che verrà chiamato come il nonno per portare avanti i suoi ideali e il suo spirito soprattutto se come maestro avrà Naruto che ripeterà a suo figlio gli insegnamenti di suo padre

04/09/13, ore 21:57

Oddio Hinata è incinta *^* che bella notizia !!! Spero solo che tu faccia in modo che il povero (e sexy) Minato non muoia, non lo sopporterei!
Vabbè ti lascio e ti saluto. <3
Continua eh :)
Baby_Doll_

26/08/13, ore 18:44

Cavolo!!! Minato è sempre un grand'uomo, disposto a sacrifiare la sua vita per quella degli altri.
Speriamo che Naruto capisca l'importanza che avrebbe questo gesto (avrebbero un alleato potente nella guerra contro Roma e chissà magari ci sarebbe la possibilità di avere una nuova coppia)
Comunque Naruto e Hinata sono proprio sfortunati. Passano da un problema ad un altro: il padre di Hinata la fuga il quasi annegamento e ora la guerra!! Ma gli lascerai vivere qualche momento di serenità?!
Ahah scherzo!!
Però, ora sono seria, un momento puramente NaruHina, più lungo e più significativo di quello in questo capitolo, me lo potresti scrivere?? Per please!!!
La storia procede bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Baci

Marie_
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 06:53 pm)

26/08/13, ore 18:04

salve sono di nuovo qui a recensire e leggendo questo capitolo posso affermare oltre ogni ragionevole dubbio che Minato Namikaze è un grande è stato l'atto più coraggioso compassionevole e umanamente degno che si possa fare ora bisogna vedere se Naruto rispetterà la volontà del padre e se come spero lo farà Itachi si salverà e vedremo finalmente ricongiungersi altri due sventurati amanti bhe niente male come programma spero aggiornerai presto perché son davvero curiosissimissimo

16/08/13, ore 18:30

salve allora innanzitutto chiedo umilmente pietà per la mia assenza ma il computer ha fatto un po di capricci e non ho proprio potuto ma ora ho recuperato e posso dire con certezza che il rendimento della storia non è calato affatto anzi forse è migliorato complimenti sei sempre molto brava allora bellissimo il viaggio in mare sia calmo sia agitato hai reso la situazione a meraviglia e davvero toccante il ritorno a casa davvero mi sono commosso dunque abbiamo una guerra alle porte e un imperatore ancor più nobile di animo che di titolo in punto di morte anche se per quello dovrebbe esserci un rimedio che concederà il tempo di trovare una cura e devo dire che hai esposto perfettamente il carattere di minato come uomo e come re complimenti in pratica ogni situazione descritta è impeccabile il tutto coronato da una perfetta resa degli stati d'animo dei personaggi in ogni situazione ok spero di aver detto tutto

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]