La proiezione del male.
di Daisy Pearl

23/04/13, ore 18:36

Eccomi di nuovo! Altro giro altra corsa signori!:) son sul treno senza l'ingegnera di fiducia a farmi compagnia!:) comunque.. Ho visto la recensione precedente, ti ha corretto lei alcune costruzioni quindi non dirò altro se non : Grrrrrrrrrrrr ti prego, ti scongiuro, devi rileggere quello che scrivi perchè come faccio ad immedesimarmi nel testo se ogni tre per due ci sono dei blocchi? Non devo fare io lo sforzo i immaginare le scene, ma tu hai il comp ito di renderle al meglio!:) detto questo il 2 capitolo è mooooolto più coinvolgente del prima, le scene sono più chiare ed è facile immaginare gli eventi!:)

22/04/13, ore 15:10

Ciao! Mi annoiavo sul treno cosi eccomi qui!:)
Primo capitolo della tua nuova impresa. Immagino sia stata scritta di getto, ma devi sempre ricontrollare ciò che scrivi (non finirò mai di ripetertelo!) perchè ci sono problemi con l'uso dei tempi al passato oltre a varie
imprecisioni lessicali e morfologiche che nn puntualizzo qui (no n avrebbe nemmeno senso farlo)!
Passiamo piuttosto al contenuto. Molto carina l'idea del villaggio e delle prove di sopravvivenza, io non mi trovo molto d'accordo con te nella scelta delle virtù. Pazienza,sopportazione e altruismo sono virtù tipiche dell'ambiente sociale, non possono essere apprese in ambiente rurale/selvaggio come quello che descrivi, in altre parola il tuo personaggio rischia di morire al primo capitolo e perde totalmente di credibilità! Ad ogni modo il secondo personaggio ha delle connotazioni fantastiche molto suggestive e il gioco della corsa contro il tempo (e nn solo) è davvero il giusto equilibrio tra suspence e noto! Quindi rivedi qualche aspetto e continua la storia!:) scusa se la recensione ti è arrivata scaglionata o è prezente qualche errore, sto scrivendo dal cellulare e i tasti sono quello che sono!:) passo al prox cap!:)
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 06:06 pm)

13/04/13, ore 11:39

Ehilà! L'interesse cresce sempre di più, adoro le trame basate su "antichi" (le virgolette sono d'obbligo, visto che si parla di dieci anni XD) nemici che si credevano sconfitti ma che, in realtà, tornano a far parlare di sé! Rinnovo i miei complimenti per la scrittura e per lo stile :)
Violento il padre, comunque XD
Boh, che altro dire? Non vedo l'ora del terzo capitolo!
Alla prossima!!

04/04/13, ore 21:28

Ciao Daisy! Eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo! =D
Allora, il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la schiettezza di Tomas e la sfuriata del padre di Richard: l'ho trovata davvero realistica e molto idonea all'epoca in cui si svolge la storia. L'unica cosa è che ho notato alcuni errorini e vorrei farteli notare, dato che hai detto non sei abituata alla narrazione ersterna.

- Molti ragazzi prima di lui avevano preferito lasciarsi morire nella foresta piuttosto che affrontare l’umiliazione di tornare senza una preda, problema che lui nemmeno si era posto. -
Avevi messo una "a" di troppo, nell'ultima frase.

- “Ci sono delle voci nascoste in città, voci che credo che lei abitasse qui una decina di anni fa!” -
Forse sarebbe più corretto dire "voci che credevano che lei abitasse".

- “Due decenni c’era una donna che ogni uomo brava di possedere." -
Il "fa" dopo decenni e poi credo ci sia un errore di battitura, "bramava".

- Richard si sedette a terra e si portò la testa tra le mani e pianse -
A mio parere è più scorrevole dire "si sedette a terra, si portò la testa tra le mani e".

Scusa se sono stata così pignola, però ci tenevo a farti notare queste piccolezze, almeno per darti un'indicazione. Oltre a questo è un capitolo molto bello e sviluppato bene, sono molto curiosa adesso di sapere di più su Mirya.
A presto Daisy!
shadow

03/04/13, ore 13:53

Vedo che ti sei lanciata nel fantasy anche te! Bene bene!
La storia mi ispira un casino, è scritta bene e le situazioni che hai presentato invogliano a continuare a leggere, cosa che senza dubbio farò! Interessante la storia dei tre riti di iniziazione, divertente il riferimento alle anziane che si approfittano del secondo :P
Sono curioso di sapere chi è la donna misteriosa nella foresta!
Metto subito la storia nelle seguite, alla prossima :)

02/04/13, ore 03:47

Analfabeta? Scherzi, vero?
Analfabeta... Se tu sei diventata analfabeta allora posso anche andare a buttarmi giù da un burrone. Questo capitolo è bellissimo.
Lo stile non l'ho trovato eccessivamente semplice, al contrario mi è parso abbastanza elaborato ed anche le descrizioni mi sono piaciute davvero molto.
Soprattutto la descrizione della foresta notturna, con l'accenno agli occhi ed alla sensazione di essere osservati, e quella della donna. Quella è bellissima.
Dalle tue parole ha letteralmente preso vita e mi si è materializzata di fronte, mentre leggevo. Il mantello, l'ombra del cappuccio sul volto, le labbra piegate in un sorriso, la voce tagliente. E' stato come averla davanti agli occhi.
Se non sei abituata a scrivere in terza persona, beh, direi che ci hai già preso tantissimo la mano. Questo capitolo mi piace molto.
E l'inizio l'ho trovato, in qualche modo, divertente. Semplice, chiaro, leggero. Molto invogliante a continuare la lettura.
Spero riuscirai ad aggiornare presto con un possibile seguito, sono molto curiosa di sapere quale altra fantasticheria ci narrerai.
shadow