Professione: agente segreto della WBBA
di Mel_mel98

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/09/16, ore 12:48

Ciao Mel, come va? Scusa il ritardo e... Wow, sei stata veloce ad aggiornare! ;-). Mi sono piaciute le introspezioni dei personaggi di questo capitolo ed era scritto bene ;-). Non preoccuparti per la lunghezza, non so se mi segui ancora, ma io stessa sto scrivendo capitoli molto lunghi in questo periodo e quindi ci sono abituata ;-) Bel lavoro e spero che il tuo anno scolastico sia cominciato bene :-) Bene, non ho altro da aggiungere, quindi. .. Alla prossima ;-) Tressa ;-)

10/09/16, ore 19:32

Di già?? Non mi aspettavo un aggiornamento così repentino! Solo per questo, la mia stima nei tuoi confronti aumenta, :D
Ciò che più preferisco di tale capitolo sono le varie introspezioni, come quella di Tsubasa, così spaventato innanzi all'oscurità che lenta lo attanaglia.
Inoltre, hai evidenziato il lato sensibile e protettivo di Kyoya che, nonostante nella storia originale non abbia fratelli o sorelle (tranne Kakeru nel manga, ma mi rendo conto che quest'ultimo non ha la stessa notorietà dell'anime, soprattutto nel fandom italiano), sei riuscita a mantenerlo IC, cosa a cui tengo molto – il suo personaggio mi è sempre piaciuto tanto.
Molto bella e dolce la scena del bacio.

La tua scrittura è come sempre estremamente gradevole, nulla da invidiare a un libro, ^^

Swan (ex RebelYell, XD )

09/09/16, ore 21:37

Ritrovarsi un tuo aggiornamento tre giorni prima della scuola è come se qualcuno lassù avesse pietà di questa scema che ha deciso di rimandare tutto all'ultimo momento e regararle un po' di gioia.
Ah non vedo l'ora di recensire per bene visto che non lo faccio da millenni.
*si scrocchia le dita* let's go.
Beh come sai amo il tuo stile di scrittura, fluido e semplice, senza errori.
Addormentarsi sulla tastiera? Mel sei uscita di senno? Leggerei le tue storie mille e mila volte senza mai stancarmi.
Poi, Akane è davvero fantastica e adoro il fatto che al contrario di qualcun altro mostra un po' di emozioni.
*Kyoya le lancia un'occhiata che manco Ryuga* zitto che è la verità.
Alla scena del bacio ho urlato, ma seriamente. Ah quanto li adoro insieme questi due.
E Kyoya che si preoccupa per la sorella? La dolcezza.
"Certo, non era al pari di Ziggurath in quanto a stronzaggine, ma a momenti ci si avvicinava davvero."
Oh qualcuno che lo dice! Kyoya è forse uno dei più stronzi in Beyblade.
Ma non è forse questo il motivo per cui lo amo?
Aaanyway se continuo così quella ad addormentarsi sarai tu quindi ti lascio.
Au revoir.

XIII

25/07/16, ore 16:43

Ciao Mel, come va? Eccomi, seppur in super ritardo a recensire il tuo nuovo capitolo ;-). Vediamo, ormai anch'io, come ti ha scritto lo scorso autore, avendo abbandonato da parecchio questa saga ormai fatico un po' a ricordare le cose, comunque mi è piaciuto molto il capitolo, in particolare il modo in cui hanno interagito tra loro i personaggi ;-) Non ti preoccupare per il tempo che impieghi ad aggiornare, io continuerò comunque a seguirti, anche se con qualche ritardo ;-) Bel lavoro e alla prossima ;-) Tressa ;-)

27/06/16, ore 10:37

Prima d'iniziare la recensione vera e propria, ci vuole una delucidazione circa la mia identità, avendo cambiato il nickname alcuni mesi fa: sono RebelYell e, nonostante non scriva più in questo fandom, mi piace darci un'occhiata, una volta tanto. Inutile dire che nel notare il tuo aggiornamento mi è venuto un colpo, mi sono fiondata ad accendere il computer (non mi piace recensire dal cellulare) e ho divorato il capitolo.

Ammetto che, non seguendo più la Metal Saga (e Beyblade in generale) da mesi, mi ricordo ben poco degli avvenimenti delle varie serie, così come di alcuni personaggi (tranquilla, Kyoya, Benkei e Tsubasa li rammento molto bene, altrimenti starei fresca xD), le mosse e gli attacchi dei vari bey. Però, ciononostante, leggero tutti gli aggiornamenti delle fic che seguivo quando ancora frequentavo assiduamente il fandom ;)
Allora, parliamo un po' del capitolo; in fondo, sono qui per questo, no?
Intanto, grazie mille per il riassunto dei capitoli precedenti, è stato davvero molto utile. Per quanto riguarda gli avvenimenti qui riportati, parlerò giusto della caratterizzazione di Akane: sei riuscita a trasmettere al lettore il profondissimo rapporto tra la protagonista e il suo bey. La sua sofferenza è chiara, così come la sua rabbia per tutte le bugie che le hanno raccontato. Il suo carattere forte e la sua forza di volontà nel raggiungere i suoi scopi.
A livello grammaticale e stilistico non ho visto errori, nemmeno di battitura. Brava!

Ammiro molto la tua determinazione nel portare avanti questa fic, nonostante, come ho notato dalla tua pagina, tu ti stia dedicando anche ad altri fandom. Purtroppo, da parte mia, c'è stata una quasi totale perdita d'interesse per il fandom di Beyblade, tanto da spingermi ad abbandonare definitivamente "Inferno incrociato". A tale proposito, se vuoi saperne di più, a meno che tu non l'abbia già fatto, t'invito a leggere le note dell'autore riportate alla fine dell'ultimo capitolo; lì è spiegato tutto.

E nulla. Questo aggiornamento è stato davvero un'enorme sorpresa. Complimenti per tutto, soprattutto per la determinazione.

Spero di risentirti presto, io sono sempre presente su EFP, almeno una volta al giorno ;)

Un bacio! :D

Swan

26/06/16, ore 21:55

Oh mio dio.
Oh. Mio. Dio.
Tu non puoi farmi vedere che hai aggiornato mentre sono di ritorno sul camper con il cellulare scarico!
Per fortuna mancavano dieci minuti all'arrivo se no avrei sclerato male em dicevamo?
Mel è fantastico! Le sensazioni di Akane, il dialogo con il presidente e poi quello con Kyoya, hai reso tutto in modo impeccabile.
Stavo per entrare nella storia e spalleggiarla quando le hanno portato via Cancer.
E ovviamente non sarei entrata per 'medicare' il leone noo ma cosa vai a pensare?
Beh che tu la aggiorni domani o fra decenni sarò sempre felice di leggerla con immenso piacere cara mia.
E poi voglio che Akane e Tsubasa si sposino e compagnia be- No ok sto divagando.
Ottimo lavoro Mel, come sempre del resto.
Adieu.

XIII

(Recensione modificata il 26/06/2016 - 09:56 pm)

29/11/15, ore 15:35

Persino il riassunto dei capitoli precedenti? Grazie mille!
Diciamo che tra il decimo e l'undicesimo capitolo c'è stato uno "hiatus", perciò quelle righe di sintesi sono più che giustificate.
Ebbene sì! So che non te lo saresti mai aspettata ma, dopo non so nemmeno quanti mesi, ho deciso di riprendere in mano la lettura di tale fanfiction da dove mi ero interrotta. Inoltre, mi rendo conto di essere sparita per un po' nel fandom, quindi, quale modo migliore per dire "Tranquilli, ci sono!", anche se, probabilmente, ancora per poco...
Per prima cosa, devo farti i miei più sinceri complimenti riguardanti lo stile: sorprendentemente scorrevole.
La storia è avvincente e ho apprezzato l'introspezione di personaggi non protagonisti – come ad esempio Hikaru.
Tuttavia, fatico a collegare gli avvenimenti scritti a sinistra e a destra della pagina; da quanto ho capito, mi sembrano i pensieri o brevi flashback, ma attendo comunque conferma.

Sembra quasi che ci sia un batterio che colpisce gli scrittori del fandom (me compresa), spingendoli a non terminare le long; mi auguro che questo non sia il tuo caso.
Nulla. Ti saluta e spero di risentirti presto!

18/06/15, ore 17:08

OODDDDDIIIIOOOOOO!!!!!! Melmel!!!!!!
Scusascusascusascusa!!!!!!mi vergogno, come ho potuto accorgermi solo adesso del tuo aggiornamento?
Chiedo perdono....
Questo capitolo è fantastico!!!!oddio lo amo!!!!
É scritto benissimo, non è tanto lungo ma ti perdono perché é FAVOLOSO!
Mi piace tantissimo come si sta intrecciando la storia, e Damian<3 wow:P che Damian.... É un Figo assurdo!
"Voglio vincere sempre e comunque" più IC di così si muore...semplicemente fantastico....
Non so perché ma adesso che i destini di Akane e Damian si sono intrecciati credo che ne vedremo delle belle...
Continua così Mel(non fare come me, non dimenticati di aggiornare) muoio dalla voglia di leggere il prossimo.
A presto, Cronus

17/06/15, ore 13:09

Ciao Mel, sono contenta che tu sia tornata :-). Grazie per il riassunto, rinfrescarsi le idee fa sempre bene e buono il capitolo :-). Mi è piaciuta soprattutto la scena finale, ma nel complesso più o meno tutto, ben scritto e strutturato :-). Aspetto nuovi aggiornamenti :-). A presto. Tressa.

15/06/15, ore 23:19

Ciao, Mel! Finalmente sei tornata! :D
Era ormai da tempo che non aprivo questa storia! Beh, come ti avevo promesso, mi sono decisa di riprenderla in mano e continuare a leggerla; forse proprio perché, recentemente, hai deciso di aggiornarla.
Lo so che sono ancora molto indietro, essendo solo al capitolo 7 e spero mi perdonerai – ma i motivi li conosci già ;)
Beh, sarà meglio che faccia qualche commento al capitolo (anche se ciò che ti sto scrivendo vorrebbe essere più un saluto che una recensione): stile e grammatica sono ottimi. Parlando degli avvenimenti, sono trattati specialmente i sentimenti dei personaggi; mi è piaciuto particolarmente il riavvicinamento tra Kyoya e Akane. Ben fatto!

Sono contenta che le mie speranze non siano "morte". Sai, è un periodo che sto facendo un giro per "controllare" i lavori dei vari autori, desiderando sempre che le loro opere vengano completate e spero che questa fanfiction abbia prima o poi una fine – magari non così prossima ;)

Allora ci vediamo ad un prossimo capitolo!

18/10/14, ore 11:11

Ciao Mel, mi sono accorta solo ora dell'aggiornamento. Non era molto corto, più degli altri, ma non è la lunghezza che fa di un capitolo un buon capitolo. Fai bene ad essere soddisfatta, è fatto bene e hai descritto bene la storia di Akane :-). Alla prossima. Tressa.

09/10/14, ore 22:50

Uuuuuuuuh ma qui c'è un aggiornamento owo Mel!!! *stritolamento* Ma quanto è bello??? *^* Povero Jay ora se la dovrà vedere con miss. Tategami... SCAPPA!!! Jay: 0.0 *fa come gli è stato detto* Uwu associazione salviamo le vittime dei Tategami *^* Ryuga: pure questa?? -___- Bea: vado perché devo andare a letto Ciauuuuuuuuuuu Tua sclerata e pazza Bea <3

17/09/14, ore 15:28

Ciao Mel. La vendetta cominci, bel inizio!! Eheh. Scusa il ritardo, ero un po' impegnata con un esame. Anche questo capitolo mi è piaciuto, ben scritto come al solito e le scene erano dettagliate. Aspetto il seguito. Tressa.

28/08/14, ore 15:18

Bea:... Kyoya: sta per succedere 0.0 Bea:........ Ryuga: ormai è certo >.< Bea:................ Tutti: STA PER SCOPPIARE!!!!!!!! Bea: MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEL!!!!!!! ^0^ Sei tornata!!!!!!! ^-^ e in più con capitolo favuloso(?) *^* Akane è in america... Tsu-kun è indeciso e infine quello che mi ha sconcertato più di tutti... KYOYA SI PREOCCUPA PER QUALCUNO CHE NON È LUI???????!!!!! 0.0 WTF???!!! No sul serio domani nevica u.u Tutti: -____________- non esageriamo beh ora devo andare continua così ;D Bea<3 ps. per la mia storia ad OC ci sono buone probabilità che chieda altre collaborazioni ^.-

28/08/14, ore 09:09

Ciao meeeeeeeeeellllll!
Finalmente un nuovo capitolo della tua bellissima storia, é bello ogni tanto cambiare l'impostazione della storia e tu ci sei riuscita favolosamente. E così akane si è convinta ad andare in America per vendicare il padre, bene bene...
La trama si sta evolvendo in modo sempre più complicato, con questo capitolo sono riuscita a collegare molte cose: per esempio il bey di Damian così simile a quello di Akane.
Adesso spero solo che la protagonista riesca nella sua impresa e, ovviamente, spero anche in un tuo nuovo aggiornamento!!!!
Bye bye Cronus

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]