Un milione o due di motivi
di Jules_Black

18/07/13, ore 11:04

Ecco, magari alla giudiciA non ha fatto venire gli occhi a cuoricino, ma a me ha tolto il fiato. L'ho amata, davvero. L'ho amata per questo ragazzo scostante, che non parla veramente di quello che prova o di quello che ha fatto. Non sono certa di averlo capito bene, ma quel poco che ho capito di lui mi ha tolto il fiato, come tutta la storia. L’ho amata per la sua trama, per il suo background, per il modo fantastico in cui l’hai... no, non esistono parole abbastanza belle per parlare di quello che hai scritto, ma mi sa che ci proverò lo stesso, perché è troppo bella per essere lasciata così.

Mi è piaciuta tantissimo per i personaggi, soprattutto. Gabriele è un ragazzo scostante, che va dritto al punto e forse si arrabbia troppo e che forse preferisce Iole a una ragazza come Sara (che, boh, non so perché, mi immagino un po’ esuberante e rompiscatole). È un ragazzo fantastico, ecco, e ho amato tantissimo la tua storia il modo in cui hai costruito il suo rapporto con Sara, il modo in cui ce l’hai fatto capire per esempio con l’elenco dei motivi per cui a lei piace. Poteva essere una scena da cliché, da personaggi piatti che scollegano il cervello e aprono il rubinetto per dire senza motivo tutto quello che pensano l’uno dell’altra, e invece è proprio da quella scena che tu fai entrare nell’anima dei tuoi personaggi (o forse sono loro che entrano nell’anima a chi legge). Capisci quanto è profondo il loro legame, per parlarsi così a cuore aperto, e allo stesso tempo commuovi, perché sì. Sì, è decisamente una storia commovente.
E poi, ecco, è il background a fare la differenza. Forse sono io che vivo in una città di mare e la sto leggendo d'estate, ma io me li immagino a un cafè sul lungomare, con tanto di gabbiani dietro. Mi sento una capra sdolcinata ._. Sì, comunque è decisamente il background a fare la differenza. Iole che è rimasta lì tutta la notte, Gabriele che prima vuole sapere tutto (è quasi arrogante, ma la scena è, di nuovo, perfetta) e poi la vuole baciare, Iole che pensa a Sara in una camera mortuaria.
È una storia bellissima, veramente, Romantica con la R maiuscola che più romantica di così non si può ma senza neanche un secondo di fluff. È bellissima, veramente. Anche se io il caffé all'americana lo odio, è molto meglio l'espresso! >.<
Sì, era per dire una scemenza a caso.
Comunque, la storia è bellissima e mi è piaciuta davvero tanto. Complimenti <3
Bi