Se non c'è uno specchio non vuol dire che non hai un volto
di ermete

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Grazie, grazie davvero per averci donato questo capolavoro. Idea originalissima, personaggi caratterizzati con cura (sembra quasi di conoscerli!!) una suspance continua e un racconto fluido e accattivante! bellissimo! seguiro altre tue storie d´ora in poi!

Ciao.. scusa il tremendo ritardo con cui recensisco questa fantastica storia, ma purtroppo l'ho scoperta solo ora.. ti volevo semplicemente dire che mi è piaciuta tantissimo.. è una delle più interessanti che io abbia mai letto.. la malattia di John, gli orrori della guerra, l'amore e la dedizione di Sherlock verso il dottore.. è tutto perfetto e descritto da te con grande maestrìa.. complimenti vivissimi!! :)

Mamma mia *-*
Questa storia è veramente un capolavoro. Mi ha colpito tutto, la trama la caratterizzazione de personaggi, le descrizioni, le vicende... tutto! Mi hai regalato un'immensa varietà di emozioni indescrivibili e non posso fare a meno di ringraziarti di cuore (: a mio modesto parere è una delle più belle ff johnlock che esistano *-* è un'immersione completa nella psiche umana descritta in maniera eccellente! E John *-* ognuna delle sue personalità era a dir poco perfetta, sembrava davvero di trovarsi davanti John Watson. Anche sherlock mi è parso perfettamente in linea col suo carattere ed è stato wow *-*
Ti faccio tantissimi complimenti anche per il modo di scrivere! Decisamente eccezionale; già solo solo con le note iniziali sei riuscita a catturare la mia attenzione in pochi secondi! Ahaha
Per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli a me ha solo fatto piacere (X se sono scritti bene poi, come in questo caso, a maggior ragione!
Detto ciò, corro a leggere altri tuoi lavori :3
Continua così! Unn bacio :*

Sempre più bella. Questo capitolo ha preso il mio cuore, lo ha immergendo miele, poi lo ha stretto in una morsa d'acciaio, lo ha fatto in pezzettini piccolissimi e infine lo ha ricomposto cospargendolo di petali di rosa....

15/08/15, ore 09:03

Questa storia è fantastica. Adoro la scrittura e i personaggi. Creo che una delle cose più belle sia proprio il fatto che, differentemente dal solito, il personaggio più interessante è John. È misterioso e complesso, sfaccettato e imprevedibile e mi piace moltissimo il gioco salvatore/salvato che si istaura con uno Sherlock credibilissimo ma anche originale nella sua immediata attrazione fisica e intellettuale per il doppio mistero di John.

Ho letto questa fanfiction un po di tempo fa, ma mi sono decisa solo ora a lasciare una recensione, perdonami.
Questa è, in tutta onestá, una delle migliori johnlock che abbia mai letto. La trama, il tuo modo di scrivere, il tuo modo di rendere I personaggi mi ha conquistato dal primo capitolo fino all'ultimo.
Sei veramente bravissima, non vedo l'ora di leggere qualche altro tuo lavoro. Grazie mille.

No ma fammi capire, ti seguo da qualche mese e non avevo ancora letto questo capolavoro???? Ti giuro che mi hai tenuta con il fiato sospeso tutto il tempo. Sono senza parole, e' semplicemente un capolavoro. Dovro' riprendermi prima di scrivere una recensione seria. Wow

Ciao^^
L'ho letta solo adesso, dopo aver letto Back to Afghanistan e Back to London... e devo dire che amo il tuo modo di scrivere*-*
Di solito non recensisco, a meno che una fanfiction non mi colpisca davvero.
E devo dire che... mi hai colpito. Sei la mia scrittrice preferita in questo fandom*-* Scrivi delle storie con una trama davvero bella*-*
Vabbe:') complimenti, davvero, spero di leggere presto una fanfiction come questa.
Ciau <3

*si cosparge il capo di cenere perché sì*
Con estremo ritardo ma alla fine arrivo pure io a commentare questo finale meraviglioso.. Che ti posso dire moglie? Sono così annichilita che non so davvero da dove iniziare per tentare di fare un commento coerente..
Ho adorato alla follia il modo con cui hai ricomposto i vari aspetti della personalità di John e lo hai fatto guarire, fondendo finalmente il diurno e il notturno in quello che è il VERO John.. Il pezzo dello specchio col vero John incatenato è geniale, assolutamente geniale: un'immagine sublime, che mi ha dato dei brividi violenti mentre leggevo. Immaginare questo "mostro" che si libera dalle catene e riprende possesso della sua vita (finalmente, aggiungerei..) mi ha annodato lo stomaco: mentre leggevo potevo sentire la tensione che mi crepitava nelle ossa e sono stata col fiato sospeso per tutta la scena. Credo che tu abbia gestito i tre John in modo magistrale: sei riuscita, fino alla fine, a tenerli distinti e caratterizzarli ognuno con le sue peculiarità, e credo che il "vero" John sia il tuo masterpiece: hai reso alla perfezione il mix di pacatezza, tranquillità, dolcezza e tenerezza che si fondono in modo sublime con la forza, l'azione, il bisogno fisico di sentire l'adrenalina scorrere nelle vene.. Hai descritto ben tre personalità diverse in modo egregio e non posso che togliermi il cappello per questo *si inchina e le fa una statua con tanto oro quanto pesa perché sì* La scena con John, il vero John, che salva Sherlock è da manuale: ci hai presentato John nella sua essenza, e io sono strabiliata da come tu sia riuscita a mantenere la linea sottile, pericolosamente sottile, tra tutte le versioni di John.
Davvero eccezionale moglie, conclusione stupenda per una storia stupenda! Tantissimo amore per te *__*

Posso dire che al riferimento a Tom, ho fatto tipo *O* questa faccina? Ecco, l'ho detto. Un finale che aspettavamo da tanto, e devo dire che sono stata felice di poterlo leggere u__u finalmente Sherlock ha trovato il vero John (Doug... mi è dispiaciuto da morire per Douglas .__.), e i lieti fine sono sempre i benvenuti. Mi è piaciuto anche come hai approfondito il rapporto di Sherlock e Mycroft, ho trovato un amore quella scena e come l'uno si confida all'altro (mi è piaciuto tanto anche il codice morse usato da Jawn, mi son venuti gli occhi lucidi anche a me, mannaggia u___u). Beh, che dire? Spero di leggerti presto, eh, come sempre, alla prossima long (che sono curiosa u.u) *_*

Jess

Questa storia è volata dritta dritta dalle storie seguite alle preferite per tantissimi motivi. Primo fra tutti, come scrivi: hai uno stile vivace, ricco ma non ridondante, originale e riconoscibile, e io lo adoro. Non ho letto tutte le tue ff (solo 4 o 5 u_u) ma lo farò prestissimo perché leggerti è un vero piacere, non ci si annoia mai. In secondo luogo, cosa hai scritto in questa meravigliosa AU. Il prompt era originale e interessantissimo, e secondo me sei riuscita a svilupparlo alla perfezione. Hai gestito in modo perfetto le personalità dei tre John, dando ad ognuno un carattere ben riconoscibile. Mi sono esaltata in modo incredibile quando è spuntato fuori il vero John (che è quello della serie tv, coraggioso e sicuro di sé ma anche altruista e di buon cuore), e ho aweggiato come non mai quando il legittimo lieto fine si è avverato. AMO le tue scene fluff (di solito non sono una grande amante del genere,sono una masochista e preferisco l'angst), mi scavano dentro e ricavano un posticino tutto loro. E il racconto di ciò che è successo a Mainwand mi ha fatto venire gli occhi lucidi. Povero, altruista, buono, coraggioso, meraviglioso John. Quando guarda il videolog in cui c'è Douglas poi, con quella frase detta a caso che diventa la sua condanna...mi ha fatto tanto, tanto male. Really. Sherlock è tenerissimo (in questo è un po' OOC, ma who cares? È una AU e il differente background di Sherlock lo spiega e giustifica ampiamente), e la scena di riappacificazione con Mycroft ci voleva. La prima volta e la proposta di matrimonio (*aweggia malissimo*) sono la giusta conclusione di questa storia d'amore bellissima, una storia in cui due anime affini si sono trovate e salvate a vicenda. L'ultima frase è me-ra-vi-glio-sa, l'intera impostazione della metafora dello specchio è geniale. Ed io non posso far altro che inchinarmi a tutto questo perché sei bravissima <3
Tanto amore per te e per questa ff!
Marta

Tesoro, finalmente riesco a recensirti! *____*
Uh dio da dove inizio... Questa MERAVIGLIA. Nngh.
Innanzitutto, la litigata. Enorme litigata. E ci stava pure T_T (il mio animo fluffer si chiede: perchè! e la risposta viene spontanea: dopo aver scoperto che il suo amore gli ha tenuto nascosto il fascicolo come reagiresti tu?). Vedere il diurno così geloso, oltre a farmi fangirlizzare abbestia, mi ha rimandato al notturno (noc ç_ç <3) e sei riuscita a rendere perfettamente la sua sempre più evidente sfumatura verso il vero John. ("Io amo John" e tutta quella parte, fangirling acuto!).
E poi tutta la parte della "rivelazione". Quanto cavolo ti amo. L'immagine di John legato coi polsi sulla testa che guarda la sua vita da dietro le sbarre, ma poi riesce a liberarsi e a "insultare" il diurno, e poi lo afferra dal cuore, adoro adoro adoro! Cavolo! ç_ç
Sherlock che vede l'ultimo video-log perchè gli manca John e vuole vedere ancora una volta il vero John è troppo puccio ç_ç amore ç_ç E poi c'è Douglas con John, e come scherzano (e quanto li adoro! Doug <3), e Sherlock geloso (e a ragione pure XD) e poi quella frase di John, e io sono sciolta e ridotta ad una massa informe! Maledetta. <3
E ovviamente poi, da intelligentone, Sherlock va ad un caso da solo. Ma bravo eh, no, veramente. ._. (Anche se il biglietto mi ha fatta aweggiare tantissimo *-* E insomma, hai avuto lo sclero in diretta! XD).
Sherlock geniale per aver fatto sapere a John tutto tramite la telefonata unidirezionale XD E poi ... Il vero John. Bamf!John. Io ti amo. E amo pure John. E sclero male al solo pensiero di tutta la scena della mani! Del tassista nel viaggio di ritorno, delle sensazioni di John... Amo amo amo! E poi salgono al 221b e si specchiano, e cavolo, tutta quella meraviglia! Non ce la posso fare! E poi si baciano. E aiuto. T_T Tutto quel fluff mi ha sciolta, ma peggio di neve al sole. Ti adoro tantissimo. ç_ç
Poi la scena da Mycroft. Geniale. Adoro il modo in cui si comportano ovunque, e la capacità di John di far riappacificare i due fratelli. Amo ç_ç Per non parlare del codice morse: lì è stato veramente un colpo da maestro. *_* E poi Tom. MA QUANTO TI ADORO!? Io non ce la posso fare X°D Tom & Mycroft, OTP X°D Quando ho letto di Sherlock+Tom mi sono ritrovata nella catlock ahahahha! Qui ci scappa il crossover, vero? *puppy eyes*
Poi tutta la parte hurt/comfort con John che non dorme per paura degli incubi, e Sherlock lo fa dormire accanto a sé, c'è bisogno di dirti che l'ho amato o lo sai  già? <3
E poi Douglas. Il video-log guardato assieme. Non ce la posso fare. Quanto dolore?? ç_____ç e tutta la loro storia a Mainward, ma dico io, perchè non è vissuto? Poveretto ç_ç Tutte quelle atrocità, e quelli che ridevano mentre uccidevano i compagni di John... E poi loro due, la scena "E' stata colpa mia" riferendosi alla frase detta nel video log, nope nope nope! T_T Però è descritta magistralmente, porca di quella miseria! Cioè, tipo tantissimo. Il vero John che sviene davanti alle atrocità e alla morte di Douglas, e il notturno che compare e che vive di giorno, cioè, ho tipo fangirlizzato un sacco! Ma proprio assai assai °__° Però sapere che è anche il “portatore” del proprio senso di colpa mi ha uccisa dentro T_T
E poi la scena finale, e io TI AMO. Mi sono espressa già altrove su quanto mi sia piaciuta, perchè è tipo troppo, troppo meravigliosa. "Non lasciare mai la mia mano"... Ma. Ma *_* E poi la promessa di matrimonio... IO TI ADORO!!
Meno male che alla fine hai deciso di approfondirla meglio e di non lasciarla one shot, perchè davvero, questa è una delle più belle in assoluto. E' così introspettiva, così perfetta che io boh. Non posso fare altro che amarti. Tantissimo.
Sono onorata che sia stata la tua beta, e ti ringrazio tanto per avermi dato quest'opportunità. E' stata una cosa bellissima *_______*
E ora ci risentiamo (qui sopra, almeno XD) alla prossima. *wink* *evil grin* *ride* Perchè la voglio, sappilo. <3
Ti adoro. <3
Ross

02/07/13, ore 18:39

Una storia pensata e scritta magistralmente, originale e grammaticalmente corretta. Tratta di una dissociazione psichica in seguito ad un trauma: oltre al personaggio in sé, sono presenti le parti scisse della psiche, la parte "tranquilla" e da dottore con la parte maliziosa e da soldato. La storia è un'evolversi di entrambe le parti, fino a tornare a essere un'unica persona: merita davvero.

Tu sei un genio, ho fatto bene ad aggiungerti tra gli autori preferiti perché sei un ca*zo di GENIO!
Ho amato questa storia dal primo all'ultimo capitolo, non so davvero cosa dire perché la perfezione della fic parla da se.
Io non posso far altro per dirti grazie, mi hai dato delle emozioni indescriviili. Cavolo, il racconto di quello che succede a Maiwand é davvero straziante, non so se tra gli avvertimenti hai messo "Non per stomachi delicati" (oddio, spero di aver scritto bene il plurale di stomaco), ma spero che tu l'abbia fatto perché é fortissimo!
Io davvero non so cosa dire se non grazie per questa meraviglia, una delle piú belle storie che io abbia mai letto. Ti prego scrivine altre perché sei un'artista e io sono orgogliosa di poter dire di aver letto le tue storie!
A presto cara!

PS: Anche se non c'entra nulla ci tenevo a farti sapere che ho riletto il Trifoglio per la quarta volta! Ahahahahaha xD

Mammamia che capitolone che ci hai regalato.
Grazie, grazie grazie. <3
Scusa se ho messo tanto a commentare, ma ho avuto da fare e non ho aprerto efp per giorni, comunque eccomi qui.
Wow che ideona quella di fare scoprire il vero John attraverso lo specchio **! Mi è stra piaciuta e mi ha ricordato tanto Alice nel paese delle meraviglie-dietro lo specchio appunto xD! Il vero John mi è molto simpatico ed fa bella coppia con Sherlock, inoltre mi fa piacere che i due fratelli facciano pace anche se mi mancherà il loro modo di litigare (inoltre mi hai citato Tom, quindi ben venga). Doug. Io amo Duglas sappilo, inoltre sono veramente contenta che per John, alla fine è solo un amico. Mi è piaciuto che si sono finalmente, chiariti anche se la parte della prigionia è stata pesante da leggere (ma l'ho apprezzata lo stesso, non ti preoccupare, sono una persona strana, lo so xD). Certo che John deve tirare fuori sempre Mycroft xD, non è una critica, anzi il loro battibecco circa il matrimonio mi è piaciuto e son contenta che Sherlock alla fine ha accettato di sposare John al di là di My xD!
Insomma complimenti, questa è una signora storia e un signor finale.
Spero di sentirti presto con un'altra fanfic.
Un bacio.
Giù.