*Faint*
di marghe999

04/07/09, ore 22:19

Non so se, dato l'arrivo in ritardo, leggerai mai questa recensione, ma, nel dubbio, la lascio comunque. Chase è anche il mio personaggio preferito. Pure io lo vedo molto solo, per me continua a tentare disperatamente di costruire un legame con qualcuno. E mi fa una tenerezza incredibile, in certi punti del telefilm. Certo, mi piace il suo rapporto con Cameron, ma - forse - quello con House mi piace ancor di più. Si vede che per Chase House è come un padre. Tu hai espresso benissimo questi suoi legami. In poche frasi hai espresso moltissimo di questo personaggio, l'hai saputo rendere perfettamente, lasciandomi un nodo alla gola e una sensazione di tristezza. Mi ha commosso moltissimo il tuo uso del verbo "correre", ripetuto all'inizio e alla fine della One-Shot. Chase corre, cercando di non pensare, perché fa troppo male. E il suo odio per la vita, per se stesso, per la sua solitudine... Dio, è tutto così perfetto che non so cosa citare, dannazione! La sua continua ricerca di un legame, di una famiglia normale, il suo essere continuamente abbandonato, la sua speranza sempre tradita... Questo hai saputo rendere, e molto di più.
Ed eccomi giunta alla fine di una recensione confusa, sicuramente ripetitiva, ma che serve solo a dirti che la tua One-Shot mi è piaciuta davvero. Il Chase che hai descritto tu è il vero Chase, quindi tutti i miei complimenti.

01/03/09, ore 22:11

Che bella storia ** Anche a me piace molto Chase, nonostante sia odiato da un bel po' di gente .. credo che, come dici tu, sia davvero solo e triste, nonostante a prima vista sembri un ricco ragazzo viziato che non si è mai dovuto conquistare niente. Dopotutto, non ha esattamente una bella storia alle spalle. Forse un pochino mi identifico in lui. In più, Faint dei LP è una canzone bellissima ** Complimenti!

Luisa
15/11/07, ore 20:28

Allora, c'è da dire prima di tutto che anch'io adoro Chase, ex aequo con Wilson, ed è una cosa a dire il vero abbastanza recente; anche a me è sempre sembrato solo, e sono d'accordo con la maggior parte delle cose che dici, ma trovo siano un pò esagerate. mai amato dai suoi genitori...naa...non saranno stati la Santa Famiglia ma nemmeno niente...Poi, credo sia troppo forte per piangersi addosso... è tenace, sa cavarsela, ha una certa nonchalance..l'hai visto ieri? è un grande... XD per il resto, tutto ok. Ciao!

27/10/07, ore 18:54

Davvero bellissima! Io adoro Chase, è in assoluto il mio personaggio preferito, e tu sei riuscita a rendere con grande abilità ciò che veramente è il suo personaggio! Complimenti! Spero di leggere presto un'altra tua fanfiction!

_vally_
27/10/07, ore 11:27

Bella Marghe!!!Chase è il duckling preferito, e sono felicissima che qualcuno scriva una fanfic così bella su di lui! Anch'io lo vedo molto solo, ma anche forte a suo modo...vabbè, avremo modo di discutere di Chase in altra sede! Complimenti!!!

27/10/07, ore 09:39

Hai reso bene l'interpretazione della sua vita, un personaggio a volte svalutato, ma più complesso di quel che sembra. Mi è dispiaciuto particolarmente il modo in cui lo sta trattando Cam, visto che -forse più di tutti- è riuscita a ferirlo. Posso darti un consiglio? Sarebbe carino trovare a fine fic la traduzione del testo inglese, per chi come me non conosce bene quella lingua.

26/10/07, ore 20:39

Come dare profondità ad un personaggio considerato spesso secondario, nonostante il ruolo che sta guadagnando nel telefilm. Chase a volte sembra privo di spessore ma, guardando sotto la superficie, possono uscire perline come questa... i miei complimenti!