Piumetta.
di Paolo Ciraolo

13/10/13, ore 19:31

Complimenti, questa favole è davvero bellissima! Io ho capito che sei fai felici i tuoi amici, sarai felice anche tu. Quello di Piumetta è stato davvero un bel gesto e tu sei stato davvero molto bravo! Sono molto colpito da questa tua bellissima favola, cioè è un qualche cosa di stupendo e mi piace leggere storie di questo tipo.
E' bello essere generosi, Piumetta è un esempio per tutti! Ci fa capire che dobbiamo essere di animo buono e non quello cattivo come fanno molti al giorno d'oggi, sono rimasto molto affascinato da questa storia! Grazie, penso che la farò leggere ai miei futuri figli!

11/04/13, ore 02:55

Ma che bella e rinfrescante sensazione, con questa favola tradizionale e nuova!
E' bello trovare personaggi e trame così familiari, eppure diversi. Qualcosa che non ho mai letto prima ma d'immediata comprensione.
Davvero, l'ho già detto ma rinfrescante è l'aggettivo che mi pare più adatto.
E la morale nelle storie dovrebbe essere chiara come la tua più spesso! Fa bene un po' di saggezza. :)

08/04/13, ore 16:08

Piumetta è un nome stupenda.
Fa già sognare questo senza tutto il resto.
Poi vai a leggere e rimani incantata

06/04/13, ore 11:47

Ciao Paolo,
un' altra tua bella favola e con una morale quanto mai veritiera: la generosità e l' altrui
smo. La fata Piumetta allegra e altruista che ha a cuore il benessere e la felicità dei suoi
amici è veramente un buon esempio da imitare e lei ha un cuore veramente grande.
Il donare un po' di felicità, anche, solo, regalando un sorriso, da benessere anche a noi stessi. E questo è il più semplice gesto di generosità che si possa fare ad un' altra persona. Si può fare certo di più.
Bravo! Ancora una volta.

M. Bianca

06/04/13, ore 00:57

Ciao! Ma che carina questa storia: semplice ma molto molto vera...ma non è mica facile fare come Piumetta! Beh...almeno ci si prova e chissà che leggendo la tua storia nn venga più convinzione per questo proposito. Le favole mi piacciono molto perchè, anche da grandi, hanno sempre qualcosa da dire...perchè magari la fiaba serve per ricordarsi di fare come piumetta :P
Che dire...i miei complimenti, a presto!
Buonanotte!