Red Velvet
di Keiko

17/02/14, ore 01:48

Cara Keiko,
anch'io sono tutt'altro che una fan di Theon, eppure ho voluto leggere questa tua storia lo stesso perché sai sempre come sorprendere il lettore, non annoi, i tuoi lavori sono scorrevoli ed il tuo modo di scrivere mi piace ^^
Sei stata davvero brava a cimentarti in una storia circa un personaggio che non ti piace, non è da tutti ;) Ho trovato degno di nota anche l'interesse di Theon per Sansa, pairing strano ed insolito quanto originale - ma personalmente non riesco a vederla con altri che non siano Sandor Clegane...
Non è bastato per farmi apprezzare il personaggio MA alla fine non conta, importa solo che sei bravissima e che le tue storie nel fandom mi piacciono un sacco, sinceramente ^_^ continua così!
Un saluto e a presto,

Amy

01/06/13, ore 15:50

Bellissima :)
Scrivi veramente bene
Theon non è il mio personaggio preferito. Ma in questa storia, non so perchè ma me lo hai fatto piacere.
Non avrei mai pensato ad un rapporto fra Sansa e Theon, ma ora che ci penso mi sarebbe piaciuto

20/04/13, ore 00:58

Veramente molto bella anche questa one shot.
Non sono per niente un fan di Theon; non mi piaceva nei primi romanzi e non mi piace neanche nei romanzi successivi. Sebbene riconosca che sia un personaggio ambiguo e controverso, due caratteristiche dovute al fatto di essere stato sempre ignorato e disconosciuto dal padre naturale e, in qualche modo, adottato controvoglia dai suoi tutori.
Il tuo Theon ricorda più quello del libro che quello del telefilm, eppure il suo legame con Ros (personaggio che o si ama o la si odia) è veramente ben riuscito; migliore rispetto a quello che è stato cucito nella prima stagione di GoT.
Jon Snow è perfetto; ed anche Robb è senz'altro ben inserito mentre trovo Sansa qualcosa di spettacolare. Un piccolo uccellino in un branco di lupi; difatti trovo sconvolgente che una Tully come Sansa sia la figlia di Ned Stark, eppure lo è. Sansa è una giovanissima Catelyn e lo si può chiaramente vedere, non solo nel fisico ma anche nel carattere e nel suo modo di pensare.
Personalmente, avrei immaginato una possibile unione fra la piccola lady e l'erede delle Isole di Ferro; tuttavia è un'unione politica destinata a riscattare il prezzo di Theon e la totale sottomissione dei Greyjoy al Trono di Spade ed ai Protettori del Nord. Un matrimonio politico che non avrebbe mai reso felice Sansa ma reso ebro di soddisfazione Theon. Un rapporto ambiguo di odio-amore-convenienza che sarebbe stato di gran lunga migliore al possibile matrimonio fra Sansa Stark e Jeoffrey Lannister.

06/04/13, ore 00:34

*sbrodola amore come se piovesse*

Io, che ho avuto l'onore di leggere questa storia in anteprima, posso ora dilungarmi in una recensione degna.

Theon è un personaggio che definire controverso è puro eufemismo.
Buttato letteralmente in mezzo ai lupi, mostra il tipico dualismo/senso di riscatto dei figli adottati.

Come ti avevo già detto, a me il tuo Theon piace moltissimo: funziona ed è ben caratterizzato.
Dai gesti, dai pensieri, persino dai momenti di assenza, traspare tutto il suo essere, un anelito disperato, un bisogno impellente d'essere accettato dal proprio sangue, dimenticando che, molto spesso, è proprio il sangue a tradirci.

Capisce tardi la guerra Theon e distrugge l'unica famiglia che sia mai data degna d'esser chiamata in tal modo.

Sbatte le ali contro la sua gabbia immaginaria l'uccellino delle isole di Ferro, ferendosi a sangue e lì morendo, mozzato.

Jon Snow (ammmmore) è meravigliosamente IC, un omaggio al personaggio originale perfettamente riuscito.
E' schivo e ombroso come i lupi Stark e nei suoi occhi c'è troppo di Ned perché Catelyn possa accettarlo fino in fondo.
E' una ferita sempre aperta il bastardo di casa Stark, un taglio in cui il sale del ricordo non si spegne mai, una parola spietata che ricorda le debolezze d'una roccia come Eddard: tradimento.

Mi ripeterò, ma ho trovato particolare l'idea di accostare Sansa a Theon, in un'unione che riscatterebbe il disprezzo che Theon crede d'aver sempre subito.

Elegante, raffinata e simbolica: sei un tesoro d'autrice, davvero.

*lancia vagonate di complimenti e abbraccia* <3