Cavalcare la Tempesta II - L'Ultimo Volo
di Lantheros

18/01/14, ore 16:50

Tanto per cominciare io sono nuova di qui, e questo è stata la prima fan fiction che ho letto e devo dire che mi ha convinto a registrarmi al sito. È una storia fantastica che è riuscita a commuovermi, sai scrivere veramente in modo sublime. Io guardo MLP e mi piace moltissimo! Anche mi immaginavo più una cosa del tipo:" Viva l'amicizia!". Qua tratti di un argomento assai delicato e complesso e il personaggio di Icarus mi ha colpito nel profondo è un personnaggio assai... non mi vengono altre parole apparte: intigrante.In più io sono partocolarmente affezionata sia a rainbow dash che a applejack, anche se devo ammettere che rainbow a un che che mi intriga di più. Anche i personaggi nella clinica sono particolarmente ben fatti e devo dire che Velvet mi è piaciuta davvero molto. Comunque una storia bellissima che mi a fatto piangere e sorridere, una storia appassionata che mi ha tenuta col naso inchiodato allo schermo del cellulare. COMPLIMENTI!!!!

01/01/14, ore 10:51

Questa storia è stata fantastica.
Anche se hai detto che non ci sarà,spero comunque che farai un continuo.
Questa storia mi ha fatto ridere e piangere,e,ti sembrerò stupida,ho imparato che non servono ali per volare.
L'ho già detto ma,perfavore,fai un continuo se puoi.
Buon anno e grazie per le emozioni chemi hai
Con questa storia...
Bydonato co

06/10/13, ore 20:01

Wow.
Non c'e' che dire, tu si che sai scrivere!
Delle storie di MLP questa e' sicuramente una delle migliori.
Non ci sono errori grammaticali e, i personaggi sono descritti molto bene.
Mi hai fatto quasi piangere lo sai!!
Ad essere sincera comunque io non guardo My Little Pony, me l'ha fatto conoscere mia cugina che ha 9 anni e quando ho cercato su EFP se c'erano FF, non mi aspettavo di trovarne una ben fatta. Credevo di trovarne nello stile bimbominkia ehehe.

*_____________________________________*

Dopo il mio monologo mi dileguo....

Bye

24/09/13, ore 21:01

Avevo finito di leggere la seconda parte della tua storia qualche mese fa, e ricadendoci adesso ho deciso di recensirla essendo una delle mie preferite. Mi è piaciuta molto la prima, ma anche questa è mozza fiato, non riuscivo a staccarmi dalle tue frasi, ho letto tutta la storia di fila. I personaggi sono perfetti, anche quelli incontrati nell'ospedale, i compagni di stanza di Icarus mi hanno compito particolarmente. Poi la scena in cui creano quella festa vicino al centro di guarigione mi è piaciuta molto, sopratutto la fine del "povero" dottore. Devo dire però che la mia parte preferita è stata il scrificio delle sue ali, che Rainbow Dash fa per offrire almeno un volo al suo amico; all'inizio non avevo pansato a questo, infatti mi ha sorpreso molto ma il gesto mi ha toccato, è più che umano. Sono felice di aver letto questa tua storia, molto bella e particolare !

ergo

31/08/13, ore 15:58

Ciao, ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo dire che... Mi è piaciuta parecchio! :D
Innanzitutto scrivi molto bene; i personaggi sono molto credibili e rispecchiano le personalità delineate nel cartone. Il tuo Icarus è fantastico, un pony a tuttotondo, e da come racconti di lui si capisce che hai una grande attenzione e sensibilità ai particolari.
Potrebbero benissimo trarre un lungometraggio da questa storia :D
​La fine non me la sarei mai aspettata così, devo dirti la verità, ma non vuol dire che non l'abbia gradita... Anzi, mi piace come hai mantenuto la relazione tra Rainbow Dash e Icarus delicata, senza eccessi.
Quindi devo dirtelo: bel lavoro! ;) Ora mi viene in mente solo questo perché la tua storia l'ho letta qualche tempo fa, ma se hai domande da farmi chiedi pure.
Ciao e ancora complimenti :D

15/05/13, ore 20:11

Ok, che dire? Partiamo dal presupposto che io NON guardo MLP, ma questa storia ha catturato la mia attenzione in un modo... Non lo so, é... Incredibile! Praticamente perfetta! Non so davvero che cosa dire! Sicuramente nessuna critica, comunque, anzi! Scrivi in un modo... Bellissimo! Mi hai fatta emozionare! Nessuno era mai riuscito a farlo, non con una storia scritta! ( con i film... Va bé, lasciamo perdere... ) Dash e Icarus sono... Assolutamente perfetti! Non trovo altre parole, sono rimasta a bocca aperta stile Pinkie Pie. No, davvero, nom ho mai trovato uno scrittore che riuscisse a descrivere così bene le emozioni dei personaggi, mi sembrava di essere anch'io sulla torre con il sole al tramonto, vedevo Icarus che spalancava le ali a fatica e l'espressione sbalordita di Raimbow Dash. Davvero, se dovressi pensare di scrivere un romanzo... Avvisami, troveresti una fan assicurata! Il capitolo con la storia vista dalla parte di Dedalus é stato bellissimo... Il sarcificio di Dashie mi ha fatto commuovere, sul serio. Icarus e Dash, i due Campioni di Equestria, sono le ali l'uno dell'altra.... *si asciuga una lacrimuccia*. Dedalus voleva proteggere il figlio e farlo guarire, ma... Lui doveva VIVERE, e Dash c'é riuscita... L'ha fatto VIVERE, non SOPRAVVIVERE... Come tu abbia creato una storia, no, un'opera del genere non lo so, ma si vede che ami la scrittura e che sei bravissimo! Mi sembra che... Che i personaggi debbano saltar fuori dal pc e animarsi di fronte a me, riesco ad immaginarmi tutto senza nessuna fatica, e sono pochi quelli che riescono a farlo! Complimenti per l'ennesima volta! Bene, ho fatto una recensione biblica, spero non ti sia addormentato prima di finire di leggere :)) Bene, vado a curiosare tra le altre tue storie, hasta la vista!

08/05/13, ore 20:37

Beh, che dire... Mi hai emozionato.
E sei stato tra i pochi che ce l'ha fatta sul serio. Senza dubbio sei il primo che conosco che ce l'ha fatta.

Non ho nulla da dire sulla storia se non che è praticamente perfetta e Icarus è un personaggio veramente ben fatto e complesso, anche se (mi duole ammetterlo) all'inizio di CLT sembrava leggermente stereotipato ed esagerato. Ma solo all'inizio, poi ci si ricrede in fretta.

Complimenti.
Complimenti davvero.

18/04/13, ore 20:49

wow bellissima la storia di Dedalus, fa capire come si è sentito il padre in tutta la storia e prima, sei un genio, i mie complimenti, io non so che altro dire.....davvero, perciò vorrei farti una richiesta, faresti, per favore, un capitolo dove Dash è incinta per mano di Icarus, e poi succede tutto, le amiche ecc......??? ti prego *-*

in più ti vorrei dire una cosa, non fare come hai fatto finoa d ora, cioè non mettere un sacco di storie e tutti i cpaitoli una volta sola, comincia con una storia, e metti un cpaitolo alla settimana al massimo, o come minimo 3 giorni, capisci? così avrai più lettori e recensioni su ogni capitolo, così potrai migliorare sempre di più, poi quando hai finito con quella apssi a un'altra, semplice  ^_^  spero di esserti stato d'aiuto, ciau;)

09/04/13, ore 23:05

Davvero non ne ho la più pallida idea da dove iniziare a recensire, è assolutamente incredibile che tutto ciò lo abbia scritto tu, davvero sono rimasto senza parole, molte emozioni mi hanno preso alla sprovvista e molte altre mi hanno reso felice durante la lettura di questa storia che farò fatica a dimenticarmene (ma molta fatica). Sono pochi che scrivono storie di questo genere e tu l'ha i fatto in un modo che quasi nessun altro ha fatto, sopratutto i caratteri dei personaggi sono stati favolosi. Ogni avvenimento della vicenda, son so perché mi ha colpito mi sono partite tante di quelle emozioni che non smettevo di leggerla fino alla fine, sono stati ottimi tutti quei flashback che hai messo di seguito.
Ho poco da dire perché a parere mio è perfetta la storia e quindi... Niente, in caso pubblicassi altre storie ci si vede con le prossime recensioni. :)