Sidro Proibito
di Lantheros

27/08/15, ore 14:01

Prima parte di una trilogia eccezionale, questo Sidro Proibito riesce in pochi capitoli a narrare una storia densa di adrenalina. La decisione di prendere i pony e inserirli in un'ambientazione e in situazioni noir e particolarmente violente come la guerra tra gang mafiose rivali funziona, riuscendo a mantenere inalterato il carattere dei personaggi che tutti conosciamo ma, nello stesso tempo, a dare al lettore l'idea di qualcosa di totalmente nuovo, di insospettabile. Tuttavia, in questa prima parte, l'introspezione psicologica rimane comunque un lato secondario e marginale del racconto, che si basa principalmente sul rapido susseguirsi di eventi sempre più violenti e caotici, e il personaggio che ne esce più a testa alta è senza dubbio la "dolce" e "timida" Fluttershy.
C'è qualcosa di marcio a Ponymood. Qualcosa di marcio e molto malato.
Se siete delle persone amanti della pace e dell'ordine, se ritenete che tenendovi lontani dai guai chiudendovi nelle vostre comode casette avrete una vita più facile, allora non vergognatevi. Entrate nelle vostre stanze, chiudete la porta e sedetevi in poltrona davanti alla dolce e rassicurante tv, nessuno vi biasimerà.
Ma, se credete ci sia di più di tutto questo, se credete che a volte, per guadagnare davvero la pace, occorra prima scendere in guerra, se credete che ciò che vi dicono governi, media e forze dell'ordine non sia sempre la verità, se ritenete esagerate e folli alcune leggi che dovrebbero garantire la "stabilità"...allora prendete un fucile, una pistola, un gatling o anche soltanto una pala da sbattere in testa a qualcuno, unitevi a Applejack e alla sua allegra combriccola e buttatevi nel fantastico mondo che è Sidro Proibito...

15/05/13, ore 21:54

Oh...? Discord?! Occacchio! Anzi, come direbbe Spike, San Pietro! Il Sidro della Discordia? Ma.... Allora vuole fare lui concorrenza a AJ, Twilight, Pinkie, RD, Fluttershy e Rarity, adesso? Oh, ma che... Che... Ma che scassaballe! Cavolo! Hanno appena fatto fuori i FlimFlam Brothers, e già c'é un altro pronto a far loro la pelle? Che vita movimentata, nevvero? Bé, credo che domani mi leggerò Sidro Proibito II, così riesco anche a recensire. Hasta la vista!

15/05/13, ore 21:38

Bene, allora c'é giustizia al mondo! Eee.... Finalmente una bella sparatoria come Celestia comanda! Troppo bella, é descritta benissimo! Poi arriva Rarity "Grazie al potere d'arresto di una pistola, stronzo!" Ahah, grandissima quella puledra! E Pinkie Pie che salta da un angolo all'altro della sala uccidendo come una falciatrice e senza venire mai colpita! Brava ragazza! E la parte sove arriva Spike tutto fighetto con la giacchetta e il sigaro con i suoi compari alti come un palazzo a due piani con le giaccone di pelle e incazzati coe delle Urse! Hm... C'é anche l'epilogo, immagino sia l'imtroduzione per Sidro Proibito II... Bene, concludiamo...

15/05/13, ore 20:50

Uhhh... Voglio fare anche io i cupcakes! Non é che Pinkie ha avanzato qualche pezzetto? *-* Bene, la storia sta entrando nel vivo... Che bello! Non vedo l'ora, sparatoria sullo zepplin dei FlimFlam Brothers? Ci sono anche io! Sììì! *stile schizoide*

15/05/13, ore 20:42

Ueeeeeh! Spartoria! Finalmente! Ma... Quei bastari del Governo! Cosa credno di fare! E poi... Il locale di Pinkie! Poveretta.... Ma perché ho il sospetto che i FlimFlam Brothers c'entrino qualcosa? Mah, ho un settimo senso...

15/05/13, ore 20:34

Ok, eccomi di nuovo qui. Bene, ecco che entra in scena Twilight con una rivelaziome choc. Hm, la storia si fa sempre più interessante, lo devo mmettere, e sono curiosissima di scoprire come continua! Hound, eh? Scontro a fuoco? Figo!

15/05/13, ore 20:27

Uh uh! Ed eccomi qua! Hm... Dunque, che dire? Come inizio mi semnra muy interessante... AJ che vende sottobanco ed é in affari con la schizoide rosa e Twilight... Hm, interessante! Voglio vedere come si svilupperà la cosa! E i termini scurrili non ci stanno per niente male, ma voglio una sparatoria! Ehm... Bé, ci vediamo al prossimo capitolo.

07/04/13, ore 19:33

Fenomenale, solo questo, c'è insomma Rarity e il suo revolver, Pinkie e i suoi cupcackes, Big Mac e il suo leggendario fucile a pompa, ce insomma, è stato spettacolare anche se non sarà mai spettacolare come l'entrata di Fluttershy con il suo fucilozzo della "fidati-che-questa-parola-è-meglio-non-dirla-su-EFP" anche se il meglio del meglio di tutto il meglio del meglio è la parte finale della storia, quando appare Spike con il suo giubottino da figotto incredibile circondato dai draghi vestiti di giacche in pelle da motociclisti degli anni 80'/90' che avanza a testa bassa accendendosi una sigaretta, fa un tiro, butta fuori e dopo dice sempre a testa bassa e con voce anch'essa bassa calmissima: "Ho sentito dire" pausa ad effetto "che avete trofei di draghi sul caminetto".
Fantastico, anzi fantastimistico di megli e di più. Scrivi con questo stile, continua a farlo e vedi che fai strada.
Good job (again).

07/04/13, ore 18:27

È la storia più fica di questo mondo punto primo. Secondo sei un grande ti è venuta benissimo per adesso, il laboratorio di Twilight, lo "SHUGARBOOZE", assolutamente geniale ti deve essere capitato in sogno perché non si possono pensare delle cose così azzeccate.
Ma poi anche la frase finale di Big Mac :"Questa è… guerra".
Geniale, assolutamente senza paragoni, una cosa spettacolare 👍👍👍🔫🔫🔫 continua così e ti dovranno raccomandare per il Padrino 3.
No, comunque seriamente, ottimo lavoro continua a scrivere anche se Sidro Proibito ho visto che è finito, lo hai scritto tutto d'un fiato il 6 aprile (cioè ieri).
Good job continua così che fai strada.