Sidro Proibito III - Luna di sangue
di Lantheros

27/08/15, ore 23:40

La serie Sidro Proibito può essere ben descritta da una linea che tende unicamente a salire: se la prima parte raggiungeva soltanto la sufficienza ma presentava nello stesso tempo quelli che sarebbero stati gli elementi portanti di questa serie, Redenzione mostrava una crescita sia da un punto di vista di sviluppo di trama sia per quanto riguarda lo sviluppo psicologico dei personaggi. Ma è con questo Luna di Sangue, terza e ultima parte di questa serie, che raggiungiamo il livello più alto di narrazione. Le vicende hanno inizio nel carcere dove si era interrotto Redenzione, ma prima di questo abbiamo già una novità: un flashback di Applejack. Già da questo possiamo quindi capire come questa storia verterà non solo sull'azione ma anche sullo studio dei personaggi, sulla spiegazione del loro passato, dei loro desideri, delle loro paure più profonde. Eccezionale a tal proposito è il sesto capitolo, il migliore della storia, con il dialogo tra Applejack e Octavia, ottimo mezzo per scoprire il lato più intimo di ogni protagonista e il tragico passato della letale violoncellista. Ma la storia presenta anche straordinari spunti comici, affidati a Pinkie Pie, sempre più eccelsa, e a Discord, che trova finalmente uno spirito caotico quanto lui.
Luna di Sangue introduce anche numerosissimi nuovi personaggi, alcuni dei quali particolarmente inquietanti. Nota di merito va a Zecora, protagonista di un finale davvero magistrale (sinceramente non so quanto sia necessario un seguito, mi piace l'aria di mistero che Zecora è riuscita a trasmettere).
Tra magie, inseguimenti, sentimenti e tanto coltello-che-bello, questo terzo capitolo di Sidro Proibito ha tutto quello che serve a una storia per conquistare il lettore e restare impressa nel suo cuore

22/07/13, ore 15:30

Ed è finita... Già, già... Ma, magari potresti... Non so, fare un sequel? * occhi da cuccioletto bastonato e labbruccio tremolante * dai, dai, eh? Magari con la vendetta di Zecora che usa Applebloom per arrivare ad Aookejack, no? Mi hai lasciato con l'amaro in bocca, da qui potrebbero partire un sacco di altre trame, con Applejack al trono al posto di Celestia, non so....
Beh, mi mancheranno molto le tue storie, che riescono sempre a colpirmi, di qualsiasi argomento trattino.
Ci vediamo in altre storie, forse...
Addio!
D.
P.S. Uahahahahahaha! * butta le braccia al collo di Lantheros e lo stritola in un'abbraccio spezza-costole piangendogli sulla spalla *

22/07/13, ore 15:22

....
..........
.............
Oh. Mio. Dio.
OH - MIO - DIO.
OMMIODDIOOOOOOOOO!
Questa proprio non me l'aspettavo! Applejack... APPLEJACK! Cos'hai fatto???????? Sono rimasta sconvolta!!!
La parte di Octavia e Pinkie è stata bellissima. Ho pianto, sul serio. Avevo le lacrimone sulle guance, e sembravo un fottuto panda per colpa del mascara colato. Di nuovo. * sospira * Non devo mettermi il trucco quando leggo le tue storie... Manca solo l'ultimo capitolo, e poi la storia è finita... Che tristezza... Io mi ero appassionata... Beh, passo all'ultimo capitolo, e aspettati lacrime e pianti.
Ci vediamo!

22/07/13, ore 15:02

Ok, ti giuro, mi sono venuti i brividi. Ti giuro, alla scena del 'Falco sulla lepre', stato seriamente sudando freddo. Quando Pinkie è stata ferita e Octavia è andata fuori di testa è stata una cosa troppo asdfghjkl. Io credevo che Spike avesse davvero tradito DI NUOVO i suoi amici per Rarity... Invece mi sbagliavo! E ora, cosa succederà a Pinkie? Morirà? Dimmi di no, dai! Il prossimo sarà l'ultimo atto di questo capitolo, poi immagino ci sarà l'epilogo... Beh, passo al prossimo capitolo; in definitiva...
CREPAAAA CHRYSALIIIIIIS!!!!!!!

22/07/13, ore 14:49

La battaglia si fa sempre più furiosa. La luna che diventa color sangue è stata strabella, era una cosa arcana... E Luna è MOLTO inquietante, per esempio quando piange le lacrime di sangue... Brrr! Pinkie Pie non si smentisce mai: la scena della macchina mi è piaciuta molto, mi immaginavo sul serio la scena! E, dopo aver guardato il video di 'Cupcakes', riesco sul serio a immaginarmi l'espressione sadicamente folle. Ti consiglio di guardarlo. A mia sorella ha fatto strapaura, e non ha più voluto tenere peluche di cavallini nella sua stanza, e li ha messi non - so - dove. ( sinceramente credo li abbia bruciati... -.-" ) Vediamo che succederà ora!

22/07/13, ore 14:33

Beh, direi che il mio desiderio di sangue starà per venire soddisfatto. Muahahahaha! * risata psicopatica da mentre criminale, della serie "Conquisteremo il mondo" *
Ehm... * si accorge che tutti la osservano con occhi sgranati e le sopracciglia sull'attaccatura dei capelli / della criniera, e ritorna in sé. Se è un bene... boh *
La scena in cui Chrysalis viene rivelata è stata epica, però hai sbagliato a scrivere 'trasformazione', e hai scritto 'strasformazione'. Ora devono inseguirla prima che si barrichi a Canterlot. E, magari, entrerà in scena anche Luna! Non credo tu abbia scelto la sera del plenilunio a casaccio, no? Boh, staremo a vedere!

22/07/13, ore 14:22

Oramai siamo alle battute finali, è tempo di scoprire le proprie carte. Il piano è stato esposto e definito, ed è ora della battaglia finale.
Mi piace l'aria di miticità che c'è in 'ste frasi. :) Ora non vedo l'ora di leggere gli ultimi capitoli, sono impaziente!! Chissà cos'è venuto fuori da quella tua geniale testolina... Per l'impazienza non riesco più a scrivere nulla di sensato ( vedo le due recensioni precedenti ).
Passo subito al prossimo capitolo!

22/07/13, ore 14:06

<< Lo stallone spalancò la bocca e cacciò un urlo effeminato.
Discord si destò di colpo, ricambiando con un urlo altrettanto femminile.
Il duo si urlò in faccia per alcuni secondi, finché Jolt non annaspò all’indietro e cadde sul pavimento. Provò a rimettersi in piedi, cercando successivamente l’interruttore dell’abat-jour e illuminando la camera da letto.
“MACCHEDIAVOLO!!”, sbottò.
Il draconequus si issò sul materasso e tirò il lenzuolo fino al petto: “Maniaco!!”.
“D-Discord??”, berciò esterrefatto.
“Sì!”, rispose l’altro, visibilmente scocciato, “E mi hai quasi fatto prendere un colpo!”.
“Ma… ma… che diavolo ci fai, qui??”.
“Dormivo, no?”. >>
Ahahahaha! Fantastico! * si asciuga una lacrimuccia *
Tizio a caso: Ma tu non eri morta?
*BAM!*
Boh, dimmelo tu se mi becchi all'altro mondo. Comunque, il capitolo è fantastico come al solito, devo farti DI NUOVO i miei complimenti. Ormai non trovo altro da dire, se non che sei bravissimo!

22/07/13, ore 13:57

....
Uahahahahahaha! * scoppia a piangere come una disperata abbracciata a Grey che, shoccato, si limita a leggeri colpi di zoccolo sulla spalla *
E'.... stato... così... Commovente - ehehehehehe!
Grey: Ma sta bene?
D: Uahahaha!
Grey: Uhm... Non è che è anche lei incinta? E' come Rarity, mi sta facendo una testa grande così * gesto eloquente con gli zoccoli *
D: * abbraccia Hound *
*BAM!!*
* Grey sene va, soffiando sulla pistola fumante come i cowboy nel vecchio West *

22/07/13, ore 13:45

Sono tornata! Ma... EHI!
* schiva un pomodoro, e, successivamente, una pietra e un'ascia roteante *
Ok, ok! So che sono in ritardo pazzesco, va bene?! Ma non ho mai avuto tempo per passare di qui, aveva solo quello per dare una sbircita alle storie preferite e recensire quelle, e neanche neanche. Beh, il capitolo è bellissimo, come al solito. Riesci a trasmettere le emozioni dei personaggi attraverso le parole, è una storia che 'trasuda' sentimenti :) Non so da dove mi è venuta fuori questa descrizione, ma...

29/05/13, ore 17:59

Ok, quindi il Governo vuole Hound... Rain e Vesna sono altri schizoidi che si aggiunge al gruppo... Chissà cosa succederà ora. Quindi, Spike ha collaborato con quei tizi, dando loro le sue scaglie, e i governativi l'hanno mandata a Rarity per convincerla ad incontrarli, per cercare di farle dire dove si trovava Hound... E Isaak? Di che minchia è fatto quel tipo, se neanche una granata riesce a faro fuori?! Va bé, mi sa che dovrò finire di leggere domani... Au revori. Anzi, dasvidania!

29/05/13, ore 17:26

Ok, quindi Applejack, Fluttershy e RD sono andate a vedere per nascondere il patato della padrona della Carousel, e Twilight, Rarity e Pinkie Pie sono andate a vedere cosa vogliono quei tizi da Hound. Nel frattempo la tenuta Apple è stata assaltata ( di nuovo! ) da dei sicari ( di nuovo! ) che avevano l'ordine di sventrarli come pesci ( no, ma va'? ), e Octavia ha dato sfoggio delle sue abilità incredibili nel combattimento corpo a corpo, mentre Mac ha fatto un po' 'il toro', diciamo. E hanno conosciuto Zecora. Mi è sempre piaciuta, come personaggio, anche se è un po'... Inquietante.

29/05/13, ore 17:14

Ma chi cazzo sono quei tipi? E perché vogliono Hound? O, come direbbe Rarity, Patato? ) Cioè, per portarlo dal Governo, ma perché proprio LUI di tutto il gruppo di folli ( il fatto che nel gruppo sia inteso anche Discord è un PURA coincidenza Insomma, la cosa si fa sempre più intricata. Ahahaha, il parroco del paese! :') Quindi anche Discord è stato al Moon! Ah, ora Luna è incazzatissima, se fossi Chrysalis mi sotterrerei pur di non farmi trovare da quella furia! Ma è anche vero che la mutaforma ha dalla sua il potere della defunta Celestia, quindi non dovrebbe avere problemi a tenere testa all'alicorno oscuro... Uffa! Mi metti in testa un sacco di dubbi! O, come si dice, m'hai messo la pulce nell'orecchio. E quindi Chrysalis ha sguinzagliato i suoi mutaforma, e a quanto pare sono riusciti a ingannare tutti... Ma non Octavia! Amo quella ragazza... Pardon, pony.

29/05/13, ore 17:01

WOW! Questa. Non. Me. L'aspettavo! Sei. Un. Fottuto. Genio!! Ma come cavolo hai fatto?! E' una cosa... Una cosa... ASSOLUTAMENTE GENIALEEEE! ... Ok, perdono per lo sclero -.-" Ma ci stava tutto! Cioè, tu NON puoi venirmi fuori così, insomma, quindi Discord NON li ha traditi, ma ha tradito Chrysalis, che a sua volta aveva fatto il doppio gioco con i doppiogiochisti? ... Ok, non c'avrò capito nulla manco io di quello c'ho scritto, quindi non ti biasimo se non sei riuscito a decifrare nulla... -.-" Ma a quella stronza gliel'hanno fatta vedere! Me la sono vista, incazzata come una iena che cerca di non spaccare la faccia al primo che le passava sotto il naso. E questa storia che chi uccide un alicorno ne prende i poteri? ... Ah, ma allora è stata davvero Chrysalis a uccidere Celestia? Oh, allora avevo ragione :) Quindi il draconequus vuole andare da Luna? Perché? Insomma, cosa vuole da lei? E poi... Perché Luna è stata segregata da Celestia al Moon Istitute? Bah, forse lo capiremo nei prossimi capitoli, spero.

29/05/13, ore 16:45

Ok, sono in ritardissimo, lo so! Lapidami, se vuoi. I sassi sono là in fondo... Ehi! * si abbassa per schivare una pietra * Ok, ok, ma ce l'ho fatta, alla fine, a recensire questa bellissima storia. Allora... Qui abbiamo uno scorcio del passato di Applejack, una, per così dire, pausa prima di entrare nel vivo della storia. Quindi il padre di AJ è morto perché era in affari con la classica 'brutta gente', e l'hanno farcito di piombo... E l'immagine all'inizio! E' bellissima! Ma dove le trovi, le disegni tu?! Accidenti, sei bravissimo, in quel caso! Ok, vado a vedermi il priìossimo capitolo, dove -si spera- si entrerà nel vivo della storia.