Sonata a quattro mani
di Bradamante

14/03/20, ore 17:59

Un errore involontario sugli spartiti, chissà se il destino ci ha messo lo zampino, diviene escamotage per suonare assieme, come quando erano bambini, consente ad Oscar di avvicinare André e a lui di avvicinarsi.
Ormai sono adulti, il tempo trascorso, gli impegni, li ha resi distanti così che anche sedersi uno accanto all’altra è motivo per ritrovarsi vicini ed ascoltare quella vicinanza che forse era sfuggita ad entrambi.
Intensa perfetta nella realizzazione del pezzo. Non ci sono errori di esecuzione quanto nella coscienza di Oscar che si accorge di non aver guardato nella direzione corretta mentre André sempre severo con se stesso non immagina nemmeno che lei lo stesse guardando già da un po’.

“Io ti amo e ti amerò sempre, Oscar. Non posso farne a meno, come non posso fare a meno di respirare per vivere. E non ho niente da perdonarti, Oscar, per questo amore che è più grande di qualsiasi cosa, anche delle nostre debolezze.”
Le uniche parole che André potrebbe mai pronunciare sono queste, l’inevitabilità di una amore che non lascia scampo e lui non può scegliere se amare o no e forse è questo che Oscar non comprende e non ha mai compreso, lei da sempre razionale e devota alla dea della ragione.
Perché la domanda che gli pone nasce appunto dall’incredulità di un amore che va oltre ogni regola, oltre ogni convenzione, persino oltre la stessa volontà di lei che non voleva accanto a sé André ma poi lo ha lasciato libero di restarle accanto.
Dunque anche lei si tradisce ed alla fine sembra quasi che André in fondo lo sapesse.
Ma dopo lo strappo lui aveva detto a se stesso che non l’avrebbe mai più forzata, non avrebbe mai più imposto la sua presenza. Ed è forse questa la chiave per leggere ciò che accade dopo, che in questa storia viene abilmente condotta ad una dichiarazione di amore che ben avrebbe potuto svelarsi nella camera di Oscar proprio come accade nel manga. Le loro parole si intrecciano attraverso note sensuali ma anche “note allegre” come quella buffa conferma di André sul fatto che Oscar sia ancora vergine.
Intensa la loro prima notte! Niente a che vedere con lucciole e stelle ma di certo i due amanti avranno goduto di una stanza silenziosa e di un letto accogliente.
Davvero furba questa Oscar che non paga di quanto è accaduto, stuzzica André bell’addormentato e lo fa ben sapendo che ciò che gli regala è tutta se stessa, anche attraverso questi momenti di intimità così intensi e sempre “sopra le righe”!
Ilomilo

08/11/14, ore 14:33

Simpatica e carina la storia non c'è che dire, anche se io come ho già avuto modo di affermare preferisco le vicende più realistiche che fanno da appendice all' originale. Comunque brava e peccato non ero anche io a sto forum su Lady Oscar ma conosco poco l'inglese .Penso di esser tua coetanea ciao.
P.S. Ti ho intravisto in una qualche recensione alla tua collega Nisi, come mi piacerebbe se tu tornassi a scrivere!
Se leggi il mio messaggio fammi sapere. Un saluto affettuoso
(Recensione modificata il 27/10/2021 - 05:50 pm)

05/07/12, ore 14:59

Ciao! probabilmente non leggerai mai questa mia recensione, perchè mi sembra che è dal 2008 che non aggiorni più nessuna storia e devo supporre che è dal 2008 che non entri in questo sito :) In ogni caso voglio comunque lasciare la mia opinione. Haiscritto una FF molto bella ed è soprattutto il modo in cui fai avvicinare i protagonisti che mi ha colpita, originale e diversa da tutte le altre. Azzeccatissima la frase di Oscar in cui dice di essere lei ad aver sbagliato, ho sentito come se fosse d'obbligo che quella frase stesse lì, ci sta troppo bene. Adoro tutte le tue FF e le ho lette tutte, non per niente sei tra i mei due autori preferiti ;) ah, la nostra Oscar, sinceramente non me l'aspettavo così maliziosa, anche perchè non hai fatto intendere che 'lo sapesse' sei stata veramente brava in quel punto. Solo l'idea della vendetta non mi piace molto, forse per il modo in cui l'hai espressa. “Scusami, André, non volevo che tu andassi via, in realtà. Io... volevo farti un piccolo scherzo, per vendicarmi delle tue parole di poco fa.” Mi sembrano più le parole di una bambina che di una donna adulta. Certo, così hai messo in risalto quella parte 'femminile' di Oscar, ma l'hai un po' messa sotto tono, quasi in secondo piano e invece secondo me è una delle cose più importanti, perchè delinea il personaggio. Comunque questa non è che una minuscola critica rispetto alla belleza della tua FF
LadySaphira

03/05/12, ore 09:46

questa storia e molto bella un pò particolare, l ho letta tempo fa prima di iscrivermi e lo riletta volentieri a nche adesso complimenti buona giornata

10/05/11, ore 18:29

Che gran figata di storia, oscar così intraprendente e maliziosa non si è mai vista, eppure questa descrizione, rende merito al personaggio. Il povero Andrè dopo avr patito per più di vent'anni (e anche negli ultimi cinque minuti di storia anche se in realtà doveva piacergli molto XD) è finalmente riuscito a conquistare la sua amata (tra un po' diventavamo peggio di Matusalemme a furia di aspettarli XD)e Oscar ha trovato veramente un metodo ingegnoso, divertente e romantico per confessargli i sentimenti che si era scoperta nutrire per il suo bel francese XD
In ogni caso, è una storia veramente ben scritta che ti fa sognare e ti catapulta nelle scene raccontate. Spero di poter leggere il prima possibile una nuova storia sui nostri due beniamini, che renda merito a quest'opera favolosa XD

10/05/11, ore 18:28

10/05/11, ore 18:28

10/05/11, ore 18:25

22/10/09, ore 22:20

Bella, bella, bella! Personalmente non mi piacciono le storie a lieto fine, ma questa era ottima! Mi sono spanciata dal ridere, leggendo di come Oscar tentasse di svegliare il Bell'Addormentato! Brava! Ciao, bacii
Sheena

25/06/08, ore 19:14

complimenti per l' originalita' mi e' piaciuta molto continua a scrivere storie vai forte :-) :-) :-)

04/04/08, ore 01:29

Ho le lacrime agli occhi! Maledetta! Pensavo che con l'età avrei smesso di commuovermi per "Versailles no bara" e invece no.. Quindi, complimenti!

23/12/07, ore 12:36

Che romantica! E che dolce! Ok, una lemon, ma non è per niente volgare e anzi è piena di passione. In fondo il loro rapporto deve essere così, anche con questa intimità scherzosa. Bello!

09/11/07, ore 18:24

volevo anche io complimentarmi con te sei molto brava. ho seguito altre tue ff ,ne ho trovate quaLcuna scritta in inglese ho cercato di tradurle con il traduttore.. con esiti disastrosi .. specialmente quelle lemon ..cade tutto il "sentimento e l'erotismo "che scatta tra A e O!! ciaoo

01/11/07, ore 22:58

Ciao, Bradamente!^^ Che dire... Altra splendida fanfic. Sì, direi che "lemon con sentimento" è la definizione migliore: un aspetto esalta l'altro. Molto dolce e romantica, ma non per questo banale o sdolcinata: il giusto equilibrio. Tantissimi complimenti!

29/10/07, ore 19:35

Benritrovata anche qui! Cosa posso dire, se non farti tanti complimenti per questa deliziosa fanfiction? Adoro le lemon con sentimento, ormai dovresti saperlo, e questa storia è una certezza. Veramente molto brava, davvero.