Like a rose thrown into a violent breeze
di Osage_No_Onna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Aaalors... On dance. Nah, sono fusa.
La one shot è veramente deliziosa, anche se molto triste, così come lo è la consapevolezza di non vedere la fine di questa bella storia, dietro cui ho lasciato una quantità non indifferente di lacrime e un pezzetto del mio cuoricino fangirloso.
Ma, se tu pensi che sia la cosa migliore, chi sono io per dirti cosa fare?
Solo una pseudo scrittrice con un po' di depressione.
Diciamo, Hoshiko sarà pure una Mary Sue, ma almeno è ben fatta, e a me non è risultata affatto odiosa, anzi, mi piace.
Goodbye.
Illidian

Oh. Oh. Okay. No, va bene, il telegrafo lo lascio ad altre sedi, recensisco l'extra e poi dico la mia.
Penserei che questo spezzone sia ambientato prima dell'incontro tra Hoshiko e i fratelli della sfiga Arclight. Ad ogni modo, hai tratteggiato ancora una volta questo spirito indomito ma tuttavia rassegnato che è la tua protagonista, e il parallelismo con Medea l'ho trovato abbastanza forte. Nel senso, i sogni infranti della maga che ha dovuto persino uccidere i propri figli messi a confronto con le speranze in frantumi della Kazama, è tutto...woah, una tempesta di feels che non ti dico!
Poi ci sono io che a Silver Garden associo la OST del film di Madoka Magica e va tutto in quel di Charlotte.
Te l'avrò detto fino alla nausea, ma mi piace troppo il tuo modo di fare introspezioni, le descrizioni che dai: gli argomenti che tratti non saranno dei più felici, ed è pure vero che il pathos impera sovrano, ma a mio parere la maniera in cui scrivi è ricca e appropriata insieme, niente che stroppi o vada al posto sbagliato, anzi!

Ora, parlando invece di quell'altra cosa...

Ti capisco benissimo, sai? Mi sta succedendo la stessa cosa con Achieving vattelacchiappa.
In tre anni ne cambiano di cose, eccome, gli interessi soprattutto, e mi sembra più che normale che, riprendendo un po' le tue parole, ti si sia affievolita la spinta creativa per questa long. Perciò, dal mio fronte puoi star sicura che non ne abbiamo a male per la tua decisione.
...okay, va bene, in realtà vogliamo sapere come andrà a finire tutta la questione di Hoshiko, Ayumi e la corte Astrale, ma non ti verremo a minacciare con spade e torce per questo! XD

Detto ciò, ti lascio con una bandierina verde meritata e i nostri auguri per qualunque destino tu voglia riservare a questa long.
Stellaskia (con Gabri e Iella che cadono giù da una botola, anche questa mi è nuova!)

24/10/14, ore 22:45

Dopo 60000 miliardi di secoli, finalmente rieccomi qui per un'altra recensione! C:
Uhh, Victrix racchiude in sè veramente un'originalità stupefacente, dico sul serio! Per quanto riguarda l'aspetto formale direi che come sempre, sei a posto e sinceramente non ho riscontrato problemi o difficoltà (grammaticali ecc.) duramte la lettura di questo capitolo bellissimo!
I personaggi sono ben caratterizzati e delineati nel loro contesto spaziale e temporale in modo pertinente ed articolato (cosa che ovviamente è possibile riscontrare fin dall'inizio della storia, ma che fa nascere nel lettore una sorta di suspence volta all'interessamento e al coinvolgimento nella storia stessa :D)
Niente, spero di averti rallegrato con questa mia opinione riguardo uno dei tanti bellissimi capitoli di una storia letta tempo fa ma di cui vorrei rivisitare delle tematiche a me molto care.
Brava! C:C:

-ILikeDreaming2520 (Sabry Chan)
(Recensione modificata il 24/10/2014 - 10:47 pm)

04/10/14, ore 18:43

Ehilà! Come promesso, ecco la mia recensione ^^ Beh, che dire? Capitolo sensazionale come sempre! ^^ Hoshiko mi stupisce sempre più e la storia mi incuriosisce in una maniera incredibile! :D Ancora complimenti per la tua bravura (che io ribadisco con fierezza xD) e spero che ti abbia sollevato questa cosa! ** Brava!! :) Un abbraccio, -ILikeDreaming2520 (Sabry Chan)

20/09/14, ore 22:59

Buonasera carissima!
Ecco, devo dire che come inizio è molto coinvolgente! Ammetto di avere una pessima memoria, ma sapere che un capitolo che la sottoscritta lesse tempo fa, ti riappassiona, non può che rendermi entusiasta! :D
Hoshiko è un personaggio interessante e mi piacerebbe rileggere ciò che combinerà in seguito! XD

16/09/14, ore 10:13

Ehi ** Rieccomi per recensire in bellezza questo fantastico prologo ^^ Molto carina l'entrata in scena di Hoshiko e mi ha fatto un certo effetto dopo tanto tempo che non leggevo la tua storia c: Sei bravissima come sempre e in seguito cercherò di recensire i vari capitoli! Se fossi meno impegnata, lo farei senza esitazione anche quando sono a casa, peccato che invece sono indaffarata.. Ciao e a presto! -ILikeDreaming2520

06/09/14, ore 12:40

Nonostante bloccata per due ore su un pullman diretto a Oxford (vacanza studio con la scuola!), eccomi qui, sister! Essì che non aggiornavi da tanto, ma una pausa fa bene a tutti, credimi.
Cooooooomunque. Iuno è un personaggio decisamente interessante - ma penso che sia perchè ho un debole per le cattive nevrasteniche, ah ah ah!
Uhm...la scoperta di Hoshiko è inquietante. Giá. Non vedo l'ora di saperne di piů, però! XD
E...V non me l'aspettavo così violento o_O ha decisamente perso punti ai miei occhi. IV è maledettamente simpatico con quella sua ironia, e III...dato che è il tuo Arclight preferito mi astengo dal giudicare! XD
Okay, credo sia tutto. Errori non ne ho visti, le descrizioni come al solito sono magnifiche e, beh, sono contenta di sentire di nuovo tue notizie ^^
Stellaskia (from England)

05/09/14, ore 18:55

Ciao Puff! Emy-chan è qui per te! B
Awww... Mi sei mancata tanto... Bentornata tra noi ragazza mia! *Emy abbraccia Puff*
Purtroppo mi rendo sempre più conto che la febbre da mancanza di autostima che affligge molti autori qui su efp non ha ancora una cura (io ti ho ripetuto più volte che non c'è niente di troppo grave di cui rimproverarti in ciò che scrivi e siamo ancora alle solite... Comunque devo ammettere che questo capitolo... Non so bene come definirlo, ma mi è sembrato piuttosto statico volendo escludere un paio di particolari).
Parlando di cose a cui non si può scampare, prima si scopre che Hoshiko è incappata in qualcosa di ben più grande il suo essere una sacerdotessa Victrix (meno male... C'è mancato poco che ciò che è successo stavolta facesse pensare a Chris che Hoshiko ne sapesse molto più di loro sulle condizioni del "nano da giardino", ma a parte il possibile legame a doppio taglio e la visione che ha avuto, nessuno di loro ha in mano nulla di concreto per capire cosa abbia Tron), poi il trambusto alla Corte Astrale e la fuga di Makoto e Michiko, e adesso qualcuno che si trova chissà dove potrebbe avere fatto una specie d'incantesimo al nanetto per farlo finire in quelle condizioni. Ahi ahi ahi... Mi spiace per Hoshiko, ma sembra che la vita abbia deciso di riservarle una sorpresa dopo l'altra (a lei decidere se siano spiacevoli oppure no, ma dovrebbe ammettere che qualcosa è andato bene in fondo).
Scusa, ma adesso devo andare. Spero di sentirti presto.
Baci e abbracci
Emy-chan
Ps: non ho visto errori o imprecisioni. Complimenti!

05/09/14, ore 18:55

Yeeh! ^^ Finalmente un nuovo aggiornamento!! =)

Il capitolo è fantastico, veramente incredibile, come gli altri del resto :D:D
Povera Hoshiko però! A quella ragazza ne capitano veramente di tutti i colori xD Michael (Three) naturalmente è il solito confettino amoroso e Thomas il solito zoticone!
Chris, beh... lui è freddo sì, ma qui lo è in un modo incredibile xD
I personaggi perfettamente IC ti fanno onore e per questo io ti lodo! <3 <3
Per quanto riguarda la forma, devo dire che questo capitolo non contiene errori, l'ho letto diverse volte e non ho trovato nulla di tutto ciò, quindi complimenti <3
La trama diventa sempre più avvincente e Iuno che rimprovera i suoi leccapiedi mi ha fatto sbellicare dalle risate xDxD
Non vedo l'ora di leggere il seguito, amica mia <3

24/04/14, ore 20:29

Ciao Puff!!! ^_^
Capitolo interessantissimo, sono molto felice che tu abbia deciso di aggiornare!! ^_^
Perdonami se non ho avuto il tempo sufficente a mandarti una recensione, ma come ben sai, io questi giorni sono veramente CARICA di roba da studiare e inoltre mi sono pure ammalata *sigh* :(
Comunque sia, mi vorrei fare perdonare facendoti i miei più sinceri complimenti per la storia! Mi piace tantissimo!! :D
ILikeDreaming2520 (Sabry Chan :)

24/04/14, ore 10:40

Yo! Ci si risente! xD
Cooooooooomunque. Prima di tutto, grazie per i ringraziamenti! (giri di parole a tutto spiano, come sempre...)
Passiamo a commentare il capitolo: okay, sai che sono una fan dei flashbacks in tutte le salse, quindi ho apprezzato particolarmente i pezzi delle memorie di Ayumi, com'era prevedibile. A quella ragazza non ne va bene una, poverina ._.
Makoto e Michiko, come al solito, una ne pensano e cento ne fanno, sono proprio curiosa di sapere cosa combinerà questo Emissario dei Sogni, anche perchè vedo e prevedo che Hoshiko se la passerà ancora più brutta, e dov'è finita Juno (o Iuno? Boh) Spectatrix, la supercattiva dell'altra volta? Sicuramente a tramare qualcosa di brutto!
Beh, per quel che ci riguarda, la nostra tenda resta accampata qui, anche perchè mi sembra di aver capito che un nuovo Numero si è risvegliato, il che significa guai con la G maiuscola e...
Sto sproloquiando come al solito, vero?
Alla prossimissima!
Stellaskia (con Gabri e Iella che girano in tondo, anche questa mi è nuova...)

24/04/14, ore 08:44

Ciao Puff! Qui è Emy-chan!
Alla fine il periodo di sospensione non è durato tanto tempo come mi sarei aspettata... Beh, meglio così: quando compare una fic che mi piace davvero leggere (cosa che non capita molto spesso visto ciò che vedo di solito, ma sorvoliamo i dettagli), la curiosità non smette di farmi compagnia.
Comunque, partiamo dalla grammatica e dl lessico: non hai commesso errori, a parte una distrazione in una frase riguardante la descrizione del luogo in cui si dirigono Mirtaka ed Eris.

Passando al resto, confesso di essere leggermente delusa da un fatto: non credevo che Hoshiko dubitasse ancora della buona fede di Michael. Passino Thomas (che certe volte mi sembra affidabile quanto una volpe che fa da guardia ad un pollaio se capisci cosa intendo) e Chris che credo le sia apparso abbastanza formale e gelido sebbene non le abbia detto o fatto nulla di male, ma dai... Non si può certo dire che III e Hoshiko siano uno indifferente all'altra e viceversa, anche se forse credo di capire il motivo per cui Kazama ha ancora qualche dubbio: quel periodo in fondo è stato pieno di sorprese per lei, sia positive che non, ma io credo che siano proprio le belle sorprese a non renderla tranquilla: non si aspettava che si sarebbe fatta nuovi amici nonostante sapesse di avere poteri particolari. Passino Yuma e Astral che di stranezze ne hanno viste di tutte e di più, ma anche Three non l'ha lasciata sola (nel senso non si è messo ad evitarla) dopo aver scoperto dell'identità segreta della ragazza come Sacerdotessa Victrix e ciò che è successo alla Grotta Iridescente. Hoshiko stessa sa di essere affezionata a Three, ma forse non se ne rende davvero conto... Comunque, non è che prima di incontrare loro fosse sola al mondo per carità, ma non credo voglia che succeda loro qualcosa visto che hanno a che fare con lei, e lei stessa ha ammesso di avere difficoltà a portare ancora quella maschera d'indifferenza che ha portato per anni: potrebbe essere un pò spaventata perchè è una situazione abbastanza "nuova" per così dire e si sente impreparata ad affrontarla, qui sorge un pò d'incredulità nel constatare che si tratta della realtà e non di un sogno.
Parlando di quei singolari sogni e/o ricordi che a volte la tormentano, sembra che anche loro abbiano il loro bel da fare in tutte queste vicende, anche se non capisco che cosa hanno a che fare di preciso in tutto questo. Forse una sorta di vita passata di alcuni personaggi? Mah...
Beh, adesso è meglio che vada.
Baci e abbracci
Emy-chan

24/04/14, ore 07:32

Quanto mi è mancata questa storia!
Vector: ma se non ci capisci nulla -.-
Io: ti faccio vedere Ju on The Grudge, ricordalo!
Vector: *Si nasconde nell'armadio*
Io: Questa storia si fa sempre più interessante, sono curiosa di vedere come andrà!!! Grazie per avrmi citata ^.^ Ora devo andare, scusa se la recensione è mini!
Sayōnara,
Yulin

08/04/14, ore 16:46

credo proprio di far parte dello 00.1% da te non citato: questa storia mi piace da matti!!
non ho notato alcun tipo di errore, cosa molto positiva.
fin ora sembra molto interessante, non immagino che cosa succederà andando avanti!
mi sa che mi vedrai spesso in giro e *viene bruscamente interrotta*
Vector: immagino la tua felicità, so che all'inizio può sembrare innocua, ma quando vuole sa essere spietata!
Sakura: ma che cattivo!!! comunque...
ciaoo!! Sakura

Tranquilla per i due mesi di ritardo, ci passiamo tutti (vedi il mio ultimo aggiornamento di Achieving, ero in super ritardo D:), coooooooooooooooomunque questa Iuno, o Juno, o come dir si voglia, mi ispira un bel po', e chi sono 'sti Xariani? Altre rogne immagino!
Così come immagino che Makoto/Mirtaka andrà a rompere presto o tardi le scatole alla Kazama e al suo principe x)
Sinceramente il capitolo mi è piaciuto, e visto che inizia lo Spannung arc starò più attenta ai prossimi aggiornamenti!
Stellaskia (che forse si è beccata il colpo della Majorina--ehm ehm, della strega)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]