Crociera tra guai
di _MyDark_

11/09/17, ore 10:04

una sola parola: stima!
La figuraccia finale mi ha fatto rotolare a terra dal ridere
Arianna: Beh... in realtà è stato moooolto imbarazzante, ma ne è valsa la pena, vero Vlad?
Vlad: Sicuramente
Vamp: *mette il broncio* parla per te!
Io: non è che la potete smettere?
Coooooomunque (momento di pazzia superato) trovo che tu scriva molto bene, ma... una domanda: questi vampiri sono diurni? Diurno vuol dire che non soffre la luce del sole e, a meno che la piscina non fosse al chiuso, Vlad lo è per forza. Spero che tu mi risponda.
Sciaux

12/07/13, ore 02:17

Salve ~
Non ci conosciamo, molto probabilmente, io sono Flamin, ma puoi chiamarmi anche Vì.
Beh, che dire, ho notato questa fan fiction, se possiamo chiamarla così, molto tempo fa, ma avevo deciso di ignorarla bellamente.
Dopodiché, a quanto pare, l'hai cancellata e pubblicata nuovamente tempo dopo. Domanda: perché?
Non mi sembra sia cambiato molto dall'ultima volta. Nemmeno un solo errore è stato corretto. Lo stile non è cambiato, risultato: ancora questo.
Perché? Anzi, la domanda esatta non è proprio questa, non voglio nemmeno sapere la risposta.
Credo che tu abbia sentito parlare almeno ventordici volte -dafuq- delle mary sue.
Mary Sue uguale male.
OC ben caratterizzato uguale bene.
Capisci da te e dalla bandierina della recensione che ti sto dando qual'è il mio parere, come la penso.
C'è un solo motivo per cui sono intervenuta, per salvare il fandom.
Detto questo, credo che sia il momento di iniziare la recensione che, come credo tu abbia notato, è taaanto critica.
E con tanto amore.
Per favore, io lo sto facendo per il fandom. Se proprio devi, ignora la recensione sul fatto che non mi risponderai; posso fare anche a meno di una tua risposta. Ma quanto meno rispetta questa recensione, per quanto lunga possa risultare, e amala, amala come non ci fosse un domani perché, cavolo contiene consigli su come migliorare e chi non ascolta i consigli non ne è degno.
Posso sembrare fredda, cattiva, stronza, puttana, ma è così.
Se sto lasciando un parere del genere ci sono dei motivi e dei motivi buoni, ultimamente il fandom va puttane, letteralmente e il fatto che questo scritto sia più vecchio rispetto agli ultimi tempi non conta niente: pensa se fossero tutte così le fic che abbiamo in archivio.
Ho notato che molti miei compagni recensori e veri e propri santi, per facilitare la cosa, dividono in punti la recensione e così farò anche io perché, diciamocelo, sono una frana benedetta <3 *COUGH*
Alloooora.
1) Innanzi tutto, questa one shot è mooolto nonsense. Non so nemmeno se possa risultare una shot, dato che il lettore, o almeno io, che sono una lettrice molto attenta, non ci capisce niente.
La verità è che questo...  non ha nemmeno le basi che invece dovrebbe avere un capitolo.
Ti spiego: un capitolo deve essere  una parte integrante del resto della storia, mentre in questa storia io ho letto -anche scomodamente- solamente l'atto sessuale, credo. Che poi.... era un atto sessuale? lol
Boh, sono allibita, non ci ho capito niente, aiuto.
Io ho capito, o così mi sembra, che Arianna è una ragazza che detesta l'acqua e che giusto giusto si ritrova in crociera per festeggiare qualcosa.
Oh... ma serio? Per favore.
Qui non scrivo altro perché tutto si riassume in una parola: MARY SUE.
Cercalo su wikipedia, per favore.

2) Oltre ad essere corto, è anche pieno di errori di vari errori, soprattutto di battitura
L'uso della punteggiatura poi non ti dico, sembra quasi un abuso.

3) Sbagli i tempi dei verbi, tanto che, sinceramente, non ho capito con che tempo verbale tu voglia narrare la storia. Questo è un errore gravissimo, non trascurabile. Un consiglio? Prima di scrivere un testo, decidi un tempo e rispetta quello per tutta la durata della narrazione.

4) Questo capitolo è privo delle informazioni basilari, come ti ho detto prima e ti avrei consigliato uno spazio autore, almeno per spiegare a noi poveri mortali la funzione di tale opera.

5) L'html. Santo Terumi, l'html. Che fine ha fatto? Sai come metterlo? Se sì, come mai non l'hai messo? Se questo capitolo sarebbe stato ancora più lungo, noi lettori ci saremo ammazzati per cercare di leggere. Risulta tutto come un blocco di parole e da un fastidio assurdo alla vista.

6) Oltre a varie spiegazioni, mancano le descrizioni, cosa molto, molto importante. Anche perché permettono al lettore di capire: dove si trovano i personaggi e come è il posto in cui si trovano. Ovviamente qui non ce n'è nemmeno la minima traccia, ma confido che nei prossimi ci siano.
Un altra cosa: fretta non ce n'é. Quindi, o fai le cose bene e con calma, o non le fai, perché queste fict stanno rovinando il fandom di IE. Ed è proprio per questo che io sono arrivata. Quindi dacci una sistemata, perché sappi che EFP non accetta storie con troppi strafalcioni.

7) Cambia l'intro, perché, parliamoci chiaro, ha bisogno di una rivisitatina.

Adesso, ritornando all'html. Senza correggere gli altri errori ti faccio vedere la differenza se avessi aggiunto 'gli spazi'.
TESTO ORIGINALE:
Arianna era una ragazza con molte paure, ma la sua più grande era l’ acqua. Per festeggiare una vittoria la sua squadra organizzò una crociera di un paio di giorni, due giorni sul blu e in completa pace. Un giorno era già passato, il secondo invece sembrava non voler finire mai. Per non pensarci la ragazza era entrata nella cabina che condivideva con Vlad, un suo amico, e si era stesa. Si sentiva male a pensare che era circondata dall’ acqua, sentiva solo lo stomaco sottosopra … così decise di auto coccolarsi. Prima si solleticò il ventre, poi sbottonò gli shorts e accarezzò il segno rosso e infine … fece entrare timidamente una mano negli slip. Per contrastare quel senso di vuoto che gli dava la presenza dell’ acqua decise di dedicarsi un po’ al piacere personale. Iniziò a massaggiare con forza la clitoride, poi scese … cercava il punto che le causasse più piacere come una forsennata, provando anche a infrangere la sottile imene. Nulla. Nessun risultato. Il suo “coinquilino” era andato in piscina, nonostante era un vampiro amava divertirsi ed era molto dolce e altruista, l’ esatto contrario del suo capitano. “Oh, Vlad … perché?! Insomma, ogni volta che ti vedo vorrei farmi sbattere contro la parete, vorrei che mi infilassi la tua sottile lingua in bocca … vorrei diventare tua …” Lei era l’ unica della squadra ad essere umana, erano tutti vampiri. -Ehy Ary, sei qui?- la porta della camera si aprì di colpo, ma lei non ci fece caso e continuò la sua avventura nel piacere. -Ma che stai facendo?- il biondo guardava sconvolto l’ amica, che aveva alzato il bacino e continuava a muovere ritmicamente
TESTO COMPLETO DI HTML.
Arianna era una ragazza con molte paure, ma la sua più grande era l’ acqua.
Un giorno era già passato, il secondo invece sembrava non voler finire mai.
Nulla. Nessun risultato.
Lei era l’ unica della squadra ad essere umana, erano tutti vampiri.

Io direi che la differenza sia parecchio notevole, anche se questa fic, secondo me non era molto sensata, ma okay.
Credo di non avere nient'altro da aggiungere.
Ho perso più mezz'ora a scriverti questa recensione, e lo ho fatto solo per il bene del fandom, e anche per il tuo interesse.
Perché, se non si migliora, non va affatto bene. Spero mi risponderai, e non ti comporterai da bambinetta offesa. Rispondere alle recensioni negative o neutre è segno di maturità, ma soprattutto ciò che devi fare è accettare queste critiche come "consigli" per aiutarti.
Sappi che farò di tutto per salvare il fandom.
Già, sono qui solo per questo.
Ed ovunque troverò qualcosa di "non corretto", io ci sarò. Salveremo il fandom, io con l'aiuto degli altri migliori recensori.
Penserai "Come può una ragazza nuova aiutare a salvare il fandom insieme a recensori migliori di lei?"
Beh, la cosa interessante che non mi rende affatto "nuova" e "inconsapevole dei problemi di questo fandom" è che controllo il suo andamento da un sacco di tempo.
E adesso ho deciso di intervenire.
Perché ce la possiamo fare.
Detto questo -e scusa la lunghezza della recensione- ti saluto.

Flamin