A Vigil, On Birds and Glass.
di Danielle_Way

21/04/13, ore 11:47

Miodio. Hai scritto qualcosa di meraviglioso.
Gran parte dei miei pensieri e di quello che ho provato leggendo questa OS li ha già espressi thesharpestlives, e non voglio essere ripetitiva.
Avevo letto questa os poco dopo che l'avevi scritta, ma non ero ancora iscritta a efp e non ci capivo nulla, ma ora dovevo recensirla assolutamente...
Non immagini quanto ti sono grata per aver scritto questa meraviglia, e non immagini quanto mi abbia fatto stare meglio, e comprendere meglio quello che Gerard ha cercato di dirci.
Penso che se non l'avessi letta non sarei ancora riuscita ad accettare lo scioglimento.
Sicuramente ha fatto e fa male, ma è giusto così.

Avevo paura che, se avessimo aggiunto un’altra pennellata alla tela, avremmo rovinato l’opera d’arte.
Se ci penso non riesco a trovare modo migliore per una band di finire. E, specialmente i My Chem, non sarebbero potuti finire in altro modo. Perchè loro erano e sono più di una semplice band.
Mi hanno insegnato tanto e anche se li ho conosciuti solo 3 anni fa, non ho potuto vederli in concerto, e avrei voluto averli con me per più tempo, questi 3 anni sono stati meravigliosi.
Se mi piace la persona che sono oggi è solo grazie a loro.

Bandit è in giardino e sta correndo in tondo per il prato cercando di chiamare e far ritornare da lei il piccolo uccellino che abbiamo salvato quando è caduto dal nido. Lindsey è con lei, che tenta di tranquillizzarla. Non sono stato triste per molto, quando l’uccellino se n’è andato. Al contrario, mi sono sentito quasi bene. L’ho salvato e me ne sono preso cura, ma quando è arrivato il momento, l’ho lasciato andare. Ho finito il mio dovere. Se avessi dato ascolto a Bandit e l’avessi tenuto, avrei rovinato tutto ciò che ho fatto, no? L’uccellino non sarebbe tornato a volare o al suo nido, e sarebbe stato un fallimento.

Questo pezzo è semplicemente bellissimo, non so che dire... mi hai fatto riflettere molto. Grazie mille.
Il commento finale è altrettanto bello, e condivido ogni tua parola...

11/04/13, ore 17:39

Mi rammarico di non riuscire a trovare parole abbastanza belle da spendere per una One Shot che le meriterebbe tutte, ma cercherò di argomentare al mio meglio il perché questa riflessione significa molto per me. Con le storie migliori è più difficile trovare le parole adatte perché ognuna di esse appare banale se confrontata a ciò che si è appena letto, ma soprattutto a quello che di morale ha lasciato. E ciò che ho appena letto mi ha lasciato davvero tanto.
Ho letto cose essenziali in questa One Shot, cose che tutti dovrebbero leggere almeno una volta perché aiutano a comprendere meglio Gerard e quello che ha passato nell'ultimo anno.
Nella prima parte hai descritto con estrema precisione quelli che devono essere stati i pensieri di Gerard durante il concerto ad Asbury Park. Ti sei calata perfettamente nei suoi panni, ti sei immedesimata in lui e hai dato la migliore interpretazione di ciò che Gerard ci ha comunicato nel suo twitlonger. Sono praticamente certa che si debba essere sentito così, ma che Asbury Park sia stata solamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Credo che Gerard in fondo lo sapesse già; i My Chemical Romance prima o poi sarebbero finiti. Non morti, perché loro continueranno a vivere per sempre nei cuori dei membri della band e nei nostri, che non abbiamo smesso né mai smetteremo di supportarli.
"Avevo paura che, se avessimo aggiunto un’altra pennellata alla tela, avremmo rovinato l’opera d’arte". Gerard ha scelto di fermarsi, e credo sia stata la scelta migliore che potesse fare. Per quanto io sia una Killjoy e per quanto questa scelta mi abbia logorata, credo sia stata la decisione migliore. Non andare avanti, scegliere di non ignorare la sensazione provata per la prima volta ad Asbury Park in modo da non rovinare quello che sono stati i My Chemical Romance, quella band che per noi è molto di più che una semplice idea; insomma, come hai detto nelle note finali "in questo modo, invece, rimarranno una leggenda, e vivranno per sempre".
Va riconosciuta la grandezza di quello che hai scritto. Hai scelto di mettere da parte il dolore per scrivere una riflessione che nasce dal cuore, spontanea eppure studiata allo stesso tempo. Hai documentato a parole qualcosa che forse era nella mente e nel cuore di tutti, ma qualcosa di profondo che è difficile da esprimere a parole.
Credo che aiuti molto ciò che hai scritto e credo anche nel messaggio che hai trasmesso, ovvero che "le idee rimangono per sempre". Per noi ci saranno sempre, anche se non sono più "uniti" sotto il nome dei My Chemical Romance.

In ogni caso, preferisco che si siano sciolti perché Gerard non se la sentiva più di andare avanti con un tale peso sullo stomaco, piuttosto che per motivi più gravi quali un ritorno alle vecchie abitudini o una malattia. C'è sempre la speranza che un domani si riuniscano e, anche se così non fosse, continuerò a ringraziarli per questi dodici anni, che ho vissuto solo per un quarto ma che loro hanno reso migliori.

thesharpestlives.

07/04/13, ore 15:45

Come promesso eccomi a leggere e ovviamente a recensire.
Ero sicura che non mi avresti deluso, ma non pensavo sarebbe stato così straordinario ciò che hai deciso di scrivere e condividere con noi. Questa reinterpretazione e questo racconto dei fatti non poteva che farmi scoppiare in lacrime per l'ennesima volta... ma proprio come la lettera di Gerard in sé anche quel che hai scritto tu fa riflettere e aiuta tantissimo, in un certo senso è una 'purificazion'. Quindi grazie mille per aver scelto di renderlo pubblico e di essere vicina a tutti noi così.
La scelta della conclusione ed il tuo commento li ho apprezzati tantissimo. Sicuramente questo avvenimento ha segnato tutti noi, lasciandoci una cicatrice che non svanirà mai, ne sono certa. Ma loro ci hanno insegnato ad accettare tutto, ad essere forti e ad andare avanti quindi è quel che faremo... anche perché adesso tocca a noi portare avanti e mantenere alto il ricordo della band e tutti i loro insegnamenti.
KEEP RUNNING.

07/04/13, ore 10:54

Anche io penso che alla fine è stato meglio così il mio unico dispiacere è che non li vedró mai:(

07/04/13, ore 00:02

Non ho parole.
è semplicemente fantastico ciò che hai scritto, mi ha fatto capire ancora di più e anche se è una tua reinterpretazione ha lo stesso del vero. Anche secondo me è molto meglio che sia tutto finito così e capisco che Gerard e gli altri non abbiano voluto continuare per noi per poi deluderci... L'ho sempre pensato che fossero straordinari quei 4. Quindi volevo anche dirti grazie per aver fatto questa OS stupenda; l' MCRmy è meraviglioso anche perchè in questi momenti tristi (anche dopo due settimane) ci aiutiamo a vicenda per non star peggio di così e con questo l'hai fatto capire che ci tieni davvero tanto. Grazie ancora.
xo,
Vale

06/04/13, ore 21:01

Dio, non ho davvero parole per descrivere questa OS.
Sai, di solito non sono brava a fare recensioni. Beh, non sono brava in nulla, a dirla tutta, ehm. E non farò eccezione per questa OS, purtroppo per me... e per te.
Non sono brava.
Quiiindi... dirò solo quel che ho provato quando ho letto la lettera di Gerard. Quando beh, lui spiegava quel che è successo quel 19 maggio. In New Jersey. Strano, no? Dove tutto è cominciato. Beh, del resto, se lì era cominciato lì doveva avere una fine. Quindi... va bene così. Deduco.
Cinque anni fa mi salvarono la vita. Ma questa è un'altra storia. Avrai capito... beh, il cuore che va a pezzi e tutto il resto.
Ma poi arriva una lettera.
Una lettera che spiega quello che tu hai scritto in questa fanfiction meravigliosa. Spiega perché non faranno più musica.
E... va bene. Perché sai quel che veramente conta? Che loro continuino ad esserci per noi.
E so che ci saranno.
Per sempre.
Beh... non dirò altro, se non che questa OS è davvero meravigliosa.
Quindi... grazie per averla scritta
Kisses
Vava_95