Beside you
di xingchan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/03/16, ore 18:48

è veramente una bellissima ff! Tra le mie preferite! Me ne sono innamorata! *^* e soprattutto AMO la coppia Ling x Lan Fan

09/01/16, ore 16:33

Complimenti davvero per questa tua fan fiction mi è piaciuta molto!
Devo ammettere che questa è una delle fan fiction più belle che io abbia letto su questa coppia e sulla storia in generale.
Bellissima trama, scritto molto bene e bellissimi personaggi.
Mi è piaciuta molto come hai interpretato Ling. Proprio come avevo immaginato si batte per cambiare le cose.
Anche le emozioni descritte molto bene soprattutto alla morte di Chen, la reazione di Lan Fan, Loue lo scatto d'ira di Ling.
Complimenti davvero spero di leggere presto un'altra tua fan fiction.
A presto! :)

09/10/14, ore 19:59

Avevo detto che ti avrei fatto sapere il mio parere, per cui eccomi qui!
Premettiamo innanzi tutto che la storia mi è piaciuta tantissimo, altrimenti sarei masochista a sorbirmi un racconto che non mi aggrada, no?

Quello che hai descritto è quanto di più vicino io abbia immaginato del possibile epilogo di questi due personaggi quando ho terminato Brotherhood. Perché questo? Innanzi tutto per i motivi che hai via via avanzato nel corso della storia, e poi per altre mie considerazioni che mi sono venute in mente raccogliendo gli indizi lasciati da FMA: prima di tutto, se a raccogliere la pietra filosofale fosse stata May quali sarebbero state le sorti di Xing? Quello che la Arakawa, credo, abbia voluto farci intendere è che, nelle mani dell'uno o dell'altra, il loro paese di origine avrebbe comunque subito un profondo mutamento sociale e politico (a proposito, sarebbe bella una AU con May come imperatrice, girl power!), rafforzato dal fatto che dall'epilogo capiamo che tra Xing e Amestris ci saranno maggiori scambi sociali ed economici, e pertanto un qualche cambiamento avrebbe, per forza di cose, dovuto esserci. In secondo luogo, come dissi della tua one shot, non ce lo vedo per niente Ling circondato di mogli, quando nel manga cerca a modo suo di corteggiare Winry (che poi non capirò mai dove voglia andare a parare quella sottotrama, ma va be') fa riferimento a UNA sola moglie, non a tante. Potrebbero apparire come le esternazioni insensate di un quindicenne scavezzacollo, invece vi ho scorto, come tutte le altre scenette comiche apparentemente inutili, vero punto di forza di FMA, quella che un giorno sarà la reale volontà del futuro imperatore. Terzo fattore, collegato al primo, la discendenza: dopo tutto quello che ha passato, avrebbe avuto il coraggio di generare cinquanta figli che avrebbero avuto come unico scopo nella vita quello di ammazzarsi tra di loro per il diritto di successione? Sarebbe molto OOC a pensarci bene. Quarto fattore, sempre immaginando fosse stata May a succedere al trono (o qualche altra sorellastra), non avrebbe fisiologicamente potuto generare cinquanta figli e, ovviamente avere cinquanta mariti, è una cosa assurda e al di fuori della credibilità. Nel manga ricordo che Ling dice che tutti e cinquanta gli eredi sono in combutta per ingraziarsi l'imperatore, senza fare distinzione alcuna tra maschi e femmine. Oltretutto non sappiamo se prima del padre di Ling e May ci siano state imperatrici donne (sono ancora a volume 14 del manga, potrei aver detto una castronata, tienilo in conto): visto che FMA è appunto incentrata su Edward non sappiamo se effettivamente Xing sia attanagliata da leggi tanto severe e secolari o se siano disposizioni messe in atto da pochi decenni. E' tutto molto confuso e nebuloso.
Quarto fattore, le parole di Bradley in punto di morte: le ho trovate molto significative, e il fatto che le abbia sentite proprio Lan Fan è un ulteriore indizio lanciato apposta per fare intuire le sorti future dell'impero. Tutti questi elementi mi hanno fatto convergere proprio in direzione di questa interpretazione, riassumibile in un lieto fine non proprio lieto, ecco. Quando scriverò anche io in questo fandom probabilmente troverai delle coincidenze qua e là, quindi ti prego, non segnalarmi per plagio. XD

Passando ora alle descrizioni, credo siano il tuo punto forte, sei riuscita a costruire in un intero mondo che risulterebbe credibile nell'universo canon di FMA: non avrei saputo fare di meglio. Tuttavia, anche se più volte hai confessato di non aver controllato prima, ti consiglio di farlo invece, e di rivedere un paio di tempi verbali: in alcuni punti passi dal passato remoto al presente, e questo mi ha un po' disorientata. Non mi permetto di rimproverarti sugli refusi visto che ne faccio anche io, però ripeto, stai attenta ai tempi verbali. Il tuo stile è gradevole e piacevole da leggere, ed è un peccato che venga "rovinato" da questi piccoli errori.

Per quanto riguarda i personaggi da te creati, il mio preferito resta Jin. XD Bellino lui, ho imparato a volergli bene fin da subito. Anche Lou e Ying mi sono piaciuti molto. Sì insomma, li ho adorati tutti, anche i rivali.

Inutile dire che la mia scena preferita è stata quella delle lanterne (oh cielo, come sto diventando romantica, io che scrivo storie tragicomiche, sigh. Tutta colpa di occhietti a mandorla e di quell'altro moretto piromane, mannaggia a loro.

Bene, direi di aver concluso, spero di non averti tediato con la mia recensione, che per gli standard della sottoscritta equivale a un poema.

See ya.
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 10:41 pm)

15/09/13, ore 22:33

Eh, che dire... ho sparso tanti cuori nel leggere questo ultimo, tenero capitolo. Ling e Lan Fan sposati e con due bambini (anche se lei è sempre la solita ragazza timida e che si sente facilmente a disagio... cara, lasciati andare u.u)... e poi Jin che guarda con affetto Xian Li (spero di non aver sbagliato i nomi)... awww <3 Ma, a rifletterci... quanti anni avrebbe più o meno Jin? °-° Non ci sono un sacco di anni di differenza? XD
Comunque, ammetto che non credevo che avresti fatto passare tanto tempo dagli avvenimenti del capitolo precedente! XD Mi aspettavo al massimo pochi mesi, non anni! XD
Scusami se ci ho messo tempo a scriverti la recensione (se possiamo chiamarla recensione... è più una specie di commento amichevole XD), sono stata un po' incasinata in questo periodo :P
Boh, non so cos'altro scrivere, non ho molte idee XD Bè... ciao e continua così! ;D

20/08/13, ore 15:38

Oh che bello *_* Ling e Lan Fan hanno avuto due bambini! E il piccolo è decisamente figlio dell'imperatore con il suo insaziabile appetito... spero solo che non si metta a svenire all'improvviso per la fame come il suo papà! XD
Mi è dispiaciuto per Ying e Lou... avrebbero meritato di avere un figlio anche loro ç_ç ma del resto qualche anno prima non pensavano di poter raggiungere tanta felicità e dunque a loro basta poter stare insieme come marito e moglie.
Ci voleva proprio questo clima sereno e felice per poter chiudere degnamente questa ff. Ling ne ha attraversate davvero tante per poter coronare il suo sogno d'amore. E nonostante tutto i suoi propositi non smettono mai di spingerlo avanti: lo si vede quando parla dell'abolizione della pena di morte. Grazie al suo intervento Xing sta diventando un paese davvero all'avanguardia :D

E' stato davvero un piacere leggere la tua ff (e fare da consulente XD): hai creato una bella storia con la giusta parte d'azione ma che per un'altrta buona parte si occupa di tematiche molto particolari, come la pena di morte, la poligamia, la differenza sociale. Sei riuscita a trattarle con il giusto equilibrio :D
Brava! ^^

20/08/13, ore 12:48

Oh bene, finalmente anche quel vecchiaccio del padre è stato zittito una volta per tutte! :D
E' davvero una bella soddisfazione per Ling: dopo tutti i sacrifici che ha fatto, finalmente si vede ripagato dalla maggior parte dei suoi consiglieri che si dichiarano a favore di questa riforma. Nonostante fossero un po' duri a lasciare le vecchie tradizioni, hanno compreso che non era possibile continuare con la situazione d'instabilità che provocava la precedente tradizione, ed inoltre molti di loro devono la vita all'intervento della pietra filosofale.
Mi ha colpito molto come tu abbia fatto intervenire anche il principe Chiang nel dibattito: è una cosa che ho apprezzato molto perché indica come questo personaggio cerchi davvero una redenzione per tutto quello che ha combinato assieme a Sun. In due capitoli l'ho davvero rivalutato tantissimo ^^
Sul padre di Ying non mi pronuncio nemmeno: quando ha affermato che voleva che sua figlia seguisse una vita di infelicità e morte piuttosto che vederla felice, l'avrei preso a schiaffi -.- maledetto troglodita. Per fortuna ha avuto quello che si meritava!
Bellissima anche la parte finale del consigliere che ha tenuto il conteggio e che, come ultima frase, dichiara di dare anche lui il suo appoggio alle innovazioni di Ling *_*

E ora vado a leggere l'epilogo :D

30/07/13, ore 23:08

Ma no!!! io volevo il confronto con il padre di Ying e invece devo attendere il capitolo successivo ç___ç
cattiva xing! XD

Però devo essere sincera, ho davvero apprezzato come ti sia voluta soffermare sui due principi colpevoli. Abbiamo avuto occasione già diverse volte di cogliere le essenziali differenze caratteriali tra di loro e vederli reagire diversamente di fronte alla loro condanna è un ulteriore tassello. In particolare questa volta mi ha molto colpito Chiang con il suo pentimento totale. Si capisce benissimo che non è un senso di colpevolezza ad hoc, ma è sinceramente convinto di aver sbagliato totalmente seguendo il principe Sun ed è altrettanto consapevole di aver arrecato danno al suo clan. Sono proprio le persone come lui a rafforzare quella politica accomodante di Ling: il fatto che l'imperatore, nonostante la condanna, guardi in faccia Chiang ed esprima con il suo volto tutto il suo perdono è un gesto davvero bellissimo. Chissà, forse per l'ottavogenito c'è speranza che, prima o poi, quella condanna a vita si trasformi in qualcosa di più clemente... o che comunque non abbia conseguenze troppo forti sul suo clan.
Diverso è invece Sun che rimane fermo nel suo odio contro Ling. Supportato dalla forza di essere maggiore d'età non ha alcun pentimento a riguardo: ti dirò, non mi sarei sorpresa se invece a lui fosse spettata la condanna a morte... ma alla fine Ling non l'avrebbe mai fatto.
Adesso aspetto il confronto col padre impazzito ^^

24/07/13, ore 15:57

Uhuh!!!

bacio! bacio! bacio!
Finalmente ci sono arrivati! Eh, povero Ling, lo stava aspettando da tanto questo momento e anche lei. La frase "...chiedendosi come aveva fatto a resistergli per tutti quegli anni, la stessa, identica questione che stava attanagliando anche la testa di Ling" la dice lunga. Beh, era anche ora che si giocasse a carte scoperte, del resto i nostri due eroi ne hanno passato davvero tante assieme (e parlo anche delle vicende passate) ed i loro sentimenti sono cresciuti di anno in anno, andando a scontrarsi sempre di più con la rigida realtà di Xing.
I rinnovamenti di Ling sono dettati da una crescita personale molto forte che, tra le altre cose, comprende anche la consapevolezza del sentimento che prova per Lan Fan. La vuole come unica consorte, rifiutando completamente l'idea di poterla avere come amante (cosa che ritengo possibile, tutto sommato) o di dividerla con altre mogli.
E' lei in questo caso che si sente più titubante: come se conoscesse i "colpi di testa" di Ling e si senta in dovere di tenerlo con i piedi per terra. Però è anche vero che i sentimenti sono pienamente ricambiati... ed è giusto che anche lei si lasci andare per questa volta, che è la più importante.
La scena è stata molto carina: la sdrammatizzazione dovuta al brontolio di stomaco di Ling, con il commento su un suo possibile svenimento è riuscita a spezzare quel clima di tensione che magari avrebbe ostacolato per l'ennesima volta il tanto sospirato bacio. E' poi lo trovo davvero tipico del nostro Ling uscirne con un colpo di scena simile XD
Peccato poi le lacrime di lei... povera Lan Fan è davvero una situazione che la strazia.
Ma l'ultimo accenno a Greed fa capire che ormai Ling ha deciso e ormai andrà avanti fino in fondo!

yeah!

18/07/13, ore 21:38

Si bravo, genio del male, portala davanti al consiglio! Sono sicura che l'imperatore ti darà proprio ascolto XD

Beh, chissà, forse proprio questo padre "moderno e comprensivo" sarà la chiave di volta per far prendere a Ling le decisioni drastiche per quanto concerne i matrimoni tra componenti di diverse caste.
In questo capitolo hai reso bene il clima difficile che si respira in un tipico clan di Xing con una sorta di padre padrone che giganteggia sul resto della famiglia, specie sulla figlia. E' quasi paradossale che Ying senta per lui quella scintilla di devozione filiale, dopo che la tratta in quel modo e che si senta così felice del fatto che sia guarito dalla malattia grazie alla pietra filosofale: ma ci fa capire quanto il capo clan sia una figura importante e altamente rispettata come vuole la tradizione (il fatto che una figura forte come Ying rimanga in qualche modo legata a lui la dice lunga). Ha potere su tutti i membri della sua stirpe e sui servi della famiglia... la serva sa bene in che guai potrebbe incorrere nell'aiutare Ying. Il solo fatto che abbia sostenuto la relazione segreta della sua principessa anche in tempi "non sospetti" la dice lunga su quanto le sia affezionata.
Ed è finalmente ora che i due giovani sperino davvero nella possibilità di un amore felice. E' molto bello come Lou ripensi a tutti i gesti che ha compiuto per lei, compreso quel primo attentato all'imperatore, dettato anche dalla volontà di salvare la sua amata da quel matrimonio imposto. Capire che anche la più alta carica del regno ha una situazione simile alla loro è di grande importanza: sanno che Ling lotterà aspramente per ottenere la sua felicità e, indirettamente, anche la loro.

Ma ormai i tempi sono maturi ed è il momento di cambiare. Del resto il caro paparino deve all'imperatore la sua guarigione, no XD
E' stato molto bello che tu abbia dedicato spazio a questa coppia così particolare e "spericolata". Mi hai fatto molto empatizzare con questi novelli giulietta e romeo ^^

15/07/13, ore 17:39

Ooooh, finalmente Lan Fan legge quei versi che Ling le aveva dedicato tanti capitoli fa!!! *__*
Il cerchio si chiude cara ragazza, da quando il principe ti fasciò quella tremenda ferita al braccio, mentre gli homunculus vi braccavano, a quella dichiarazione durante la festa dei defunti. Insomma è proprio innamorato! E anche tu lo sei, chiaramente... però proprio non riesci a capacitarti del fatto che sia possibile un cambiamento così grosso nelle tradizioni del vostro paese, vero? Eh no, la nostra giovane guerriera proprio non riesce a dimenticare il senso di dovere e di responsabilità, anche a costo di dover reprimere i propri sentimenti: cerca di essere matura per entrambi. Ma ci sono casi in cui la maturità non va seguita nella maniera tradizionale :P
E così anche se è tradizione che un imperatore non si scusi mai con i servi, Ling ribalta anche questo, chiedendo perdono ad uno sconcertato Lou. Questa è maturità: capire quando una cosa è sbagliata e fare ammenda, non rifugiarsi dietro privilegi senza senso, atti solo ad accentuare la distanza col prossimo.
E così finalmente si possono iniziare le esequie del povero Chen che, tutto sommato appare sereno nella morte, come se avesse adempiuto la sua missione. Un po' come fece il vecchio Foo, morto nell'adempiere il suo dovere e per questo sereno. Almeno in questo i vivi possono trovare un minimo di conforto, anche se le lacrime sono inevitabili!

Aspetto con impazienza gli ultimi avvenimenti di questa ff ^^

14/07/13, ore 08:56

Oh beh, dai, forse è stato un bene dedicare questo capitolo ai pensieri di Ling sulla morte di Chen e sulla pietra filosofale. ^^
Se magari avessi messo una parte riguardante Lan Fan ti saresti posta problemi sulla lunghezza complessiva... ed inoltre è un argomento che merita un capitolo a parte :P

Veniamo a noi!
Sono molto belle le riflessioni del popolo di Xing una volta che viene salvato dall'epidemia. E' molto tangibile la sensazione di riconoscenza non solo verso l'imperatore, ma anche verso la vita stessa... con un bellissimo accenno di carpe diem. Vivere giorno per giorno, godendosi appieno la vita, perché non sai quanto ancora ti resta, ma almeno sai che la vivrai in armonia.

E poi abbiamo il nostro povero imperatore sconsolato che, come sempre, nei momenti di dolore cerca l'isolamento... perché soffrire per lui è una questione altamente personale che è restio a condividere con il resto delle persone. E così i suoi pensieri tornano alla pietra filosofale che ha salvato il suo popolo, ma non ha potuto salvare Chen, per una questione di tempistica. E' inevitabile ripensare al vecchio Foo e alle analogie tra la sua morte e quella del consigliere... entrambe avvenute per combattere un nemico comune. Le sue riflessioni sulla presunta utilità dell'immortalità sono molto profonde: non ha senso per un essere umano vivere se le persone accanto a lui muoiono senza che lui possa farci niente... l'immortalità è un concetto non adatto alla natura umana e ora Ling lo sa. Rimane solo quella frase detta tante volte da Ed: rialzarsi ed andare avanti... questa volta senza l'aiuto di Greed, ma solo con quello di semplici esseri umani che si fidano di lui.
E quasi a conferma arriva il piccolo Jin, profondamente sconvolto da quanto successo e sicuramente bisognoso di rassicurazioni (mi ha quasi ricordato Fury ^///^). Forse è lui la medicina migliore per Ling: vedere che c'è chi ha bisogno di lui e lo ama profondamente... una persona di cui l'imperatore non vuole perdere l'amore e la fiducia.
Che bello il dialogo finale sulla morte di Chen: Ling non se la sente di mentire... non sa se l'anima del vecchio è davvero con i suoi antenati. E' meglio dire una cosa di cui è estremamente sicuro, ossia che il ricordo del vecchio consigliere rimarrà per sempre nei loro cuori, testimonianza del loro amore per lui

Che tenerezza ^^

08/07/13, ore 15:50

Vabbè, in una ff devastiamo quel povero donnino di Lan Fan e qui devastiamo Ling.
Sei in fase cattivella o sbaglio? XD (parla quella che ne ha fatte passare di tutti i colori a Fury, Breda ed Havoc...)

Sta di fatto...una reazione così "cattiva" da parte di Ling proprio non me l'aspettavo. Sarà perché mi ricordo della morte di Fu, dove lui continuava a chiedere disperato se ci fosse qualcuno in grado di usare l'alchimia per salvarlo. Ma non si era certo scagliato contro i soldati di Briggs (poi si era rivoltato contro il nemico ma lì c'era anche l'aiuto di Greed). Sicuramente in questo momento non è in condizioni fisico mentali molto lucide... insomma ha appena fatto una trasmutazione alchemica enorme ed è guarito pure lui dal morbo, se non dalle ferite dei precedenti scontri (che carino l'abbraccio con jin *_*)... però cavolo, che reazione alla notizia della morte di Chen. Stava proprio per fare un gesto non da lui
Meno male che ancora una volta interviene la principessa a calmare i bollori del nostro giovane imperatore ^^'

Eh sì che ora avrà un bel da fare.... l'emergenza dell'epidemia è finita, certo, ma lui ha molti problemi da risolvere: si trova tra le mani due principi traditori, colpevoli, tra le altre cose, di aver ucciso Chen; ormai ha diciamo "dichiarato" il suo amore a Lan Fan e la notizia, con quell'abbraccio plateale, si è diffusa anche tra i consiglieri... e, come se non bastasse, non ha più il consigliere più fidato che certamente costituiva un grandissimo appoggio, anche per tenere calmi i rapporti con il resto dei rappresentanti dei clan.
Oh dai... una notte di sonno e qualche camomilla e forse saremo in grado di riprendere in mano le redini di Xing XD

dunque sugli errori di battitura, ho notato solo un
Da quei pochi libri che riusciva a leggere, molti dei queli proprio insieme al giovane sovrano,... hai dimenticato una l su quelli ^^
e poi nell'ultima frase urlata dalla principessa c'è quel può maiuscolo con la ò minuscola

Per il resto brava come sempre ^^

03/07/13, ore 17:46

Oh no! Povero Chen!
Mi ero affezionata a lui! Era una figura rassicurante in tutta questa storia, un saggio e maturo consigliere a cui appoggiarsi, aperto di vedute e nonostante tutto pronto a cercare l'equilibrio tra nuovo e vecchio. Ma è morto da eroe, proprio come il vecchio Fu: povera Lan Fan, per lei deve esser stato davvero un nuovo duro colpo ed è comprensibile che la sua preoccupazione vada a Ling e a quello che proverà quando verrà a sapere della morte del suo fidato consigliere. I sensi di colpa del principe saranno di certo molto forti.
Mi ha colpito molto l'atto finale di Chen, mi ero completamente dimenticata che aveva quella pergamena con lui: con questo gesto chissà se riuscirò a dare una spinta ai due giovani innamorati!

Per lo meno i due principi ribelli sono stati finalmente catturati: mi aspettavo che Chiang fosse ferito in maniera più grave... sono rimasta sorpresa quando è riuscito a scivolare alle spalle di Lan Fan e a tenerla prigioniera tra le sue braccia. E' molto interessante che l'ottavogenito si sia rifiutato di credere alle affermazioni di Lou circa l'illusione sulla spartizione del potere. Credo che ormai il principe era così coinvolto nei piani del terzogenito da non riuscire più a staccarsi da lui e dunque non gli resta che proseguire nella sua illusione che Sun dividerà il potere con lui. A volte non rimane altro che aggrapparsi a queste speranze, anche se credo che Chiang abbia sempre nutrito qualche dubbio: del resto stiamo sempre parlando di principi in perenne lotta tra di loro.

Adesso aspetto con ansia la reazione di Ling agli ultimi avvenimenti... ora che la pietra filosofale ha rilasciato il suo potere è da vedere se ne rimane ancora da utilizzare o è andata irrimediabilmente consumata (oggettivamente salvare un paese come Xing richiede un po' più di energia che ridare la vista a Roy o l'uso delle gambe ad Havoc XD)

Brafa come sempre :D

27/06/13, ore 17:39

Hai aggiornato! :D Scusa se non ho recensito i capitoli scorsi, ma tu sei stata molto veloce a postare i capitoli nuovi e, al contrario, la mia connessione è lenta come una lumaca, tanto che spesso ho dovuto salvare la pagine e leggere il capitolo off-line >_>''
Cooomunque... sono SERIAMENTE preoccupata per Ling. Già dal capitolo scorso, sinceramente (ma non ho fatto in tempo a dirtelo per quello che ho scritto sopra XD). E' vero che, a quanto pare, il cerchio alchemico si è attivato, ma... ho un orribile presentimento D: Non so cos'ha in mente la tua testolina... *prende un bazooka* ... ma so essere molto convincente! ^____^ XD No, vabbè, scherzo :) Comunque, non è affatto vero che sta andando di male in peggio! >____<
Non so cos'altro scrivere... aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D

27/06/13, ore 12:04

Oh che bello! torno dal fare la spesa e vedo la tua ff aggiornata :D

In questo capitolo hai affrontato due situazioni diverse, ma entrambe molto intense.
La prima è certamente la mia preferita: il confronto tra Lou e Lan Fan è veramente carico di emozioni. Considerando le rivoluzioni a cui sta andando incontro Xing con l'apertura delle caste sociali, è veramente bello vedere queste due guardie del corpo confrontarsi. Lo fanno senza nessuna parola, solo con degli sguardi intensi: i sentimenti di Lou, in particolare, sono carichi di paure e fragilità molto umane. La sua consapevolezza di aver commesso un precedente torto lo fa sentire profondamente in colpa e crede che l'opinione di Lan Fan su di lui possa essere definitivamente compromessa. Invece la ragazza, per quanto stordita, riesce ad andare oltre quel tentativo d'assassinio: del resto lei comprende bene quanto si possa essere legati agli ordini del proprio principe. Credo anzi che, in qualche modo, lei ammiri Lou per il suo coraggio di ribellarsi a una situazione ingiusta che lo teneva legato e a mettere a repentaglio la sua vita per l'imperatore (perché ovviamente ormai è un nemico per il principe Soun). La stretta di mano finale è davvero bella: suggella quel tacito riconoscimento avvenuto tra questi due ragazzi che hanno offerto le loro vite al servizio di altre persone.

La seconda parte è altrettanto intensa perché traspare tutto il senso di impotenza di Ling nel non riuscire ad attivare la pietra filosofale come si deve.
Anche questa sua frustrazione è molto umana: si sente tutta l'urgenza che preme contro su di lui ed è anche questa a bloccarlo, oltre che la malattia. Del resto l'imperatore non è pratico con l'Alkahestry come dovrebbe esserlo: hai già specificato che non ha mai potuto studiare come avrebbe voluto. Già una volta questa mancanza si era fatta sentire, quando c'erano voluti altri medici per curare Lan Fan dopo l'attentato. Adesso questo senso d'impotenza è ancora più forte perché a rischiare è l'intera Xing.
Sono rimasta sorpresa di come sia stata la principessa Ying a spronare in maniera così decisiva l'imperatore. Si è messo in evidenza come siano, in fondo, delle personalità molto simili: entrambi hanno avuto una vita difficile che li ha obbligati a reprimere loro stessi e i loro veri sentimenti. Ma questo non ha alterato la loro determinazione. Il riferimento a Lan Fan, la vera chiave per far riuscire l'impresa, fa capire come anche la principessa abbia un sentimento molto forte nei confronti di Lou. E ne è consapevole a tal punto da intuire che è la persona amata la spinta decisiva per Ling. :)
E così finalmente la pietra filosofale è libera da quella boccetta, cosa che desideravi ardentemente.
Sono curiosa di sapere se l'averla usata per un'impresa così grossa la consumerà del tutto o no. ^^
Bel capitolo :D

Oh dai, come faccio a leggerla ogni volta?
Beh, sono ormai coinvolta nella storia... voglio sapere come va a finire, no? :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]