It's a Dalton Tradition
di melblue

13/01/15, ore 07:04

Onestamente non capisco perché questa fanfiction meravigliosa non è più stata tradotta. La trama è intrigante e so che in lingua originale ha avuto un grande successo, come sono sicura sarebbe successo anche a questa. Ma... qual è lo scopo di questa recensione? Mi sono appena svegliata e sicuramente sto delirando nel peggiore dei modi, ma in sostanza volevo farti sapere che ci sono persone, come me, che apprezzerebbero i capitoli successivi di questa storia.

14/09/13, ore 14:03

All'inizio avevo paura che fosse una di quelle storie che viene aggiornata una volta al mese se va bene, ma poi ho visto che hai avuto la maturità quest'anno e, beh, come ti capisco!
Passando alla storia, l'idea mi piace moltissimo. Mi immagino troppo la faccia sconvolta di Kurt di fronte a tutti che gli dicono "It's a Dalton Tradition!", un po' come "But it's Glee...". Povero. E per qualche strano motivo riesco a vedere bene Blaine e Jeff insieme, sembrano davvero carini e poi Jeff è simpatico e tenero.
Sebastian è... beh, è Sebastian. Sicuro di sé, all'apparenza arrogante e sempre pronto a flirtare. Eppure sembra che gli importi davvero della sicurezza di Kurt, e soprattutto, come ha detto anche Jeff, il fatto che lo abbia scelto come canarino è una cosa grossa. Ah, l'amore. <3
Che poi, secondo me, lui e Kurt si assomigliano sotto molti punti di vista, perché anche Kurt ha un carattere forte e sicuro, anche se è meno... spigliato dal punto di vista sessuale, diciamo XD Insomma, sono sicura che in un modo o nell'altro si avvicineranno, e allora mi usciranno tanti cuoricini dalle orecchie. Li trovo adorabili già da adesso, quindi capirai.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se mi rendo conto che con l'università che comincia avrai un sacco da fare, come me <.< Ah, e complimenti per la traduzione! :*

04/09/13, ore 16:42

É valsa la pena aspettare *-* peró dopo tutti questi feels non so se riusciró ad aspettare tanto per il prossimo aggiornamento *w* scusami non voglio sembrarti pressante ma volevo davvero che qualcuno traducesse questa ff e per fortuna ci hai pensato tu! Non deve essere certo un compito facile a per questo ci tengo a ringraziarti perché hai preso questo impegno e stai cercando di portarlo a termine.. complimenti davvero! Aspetto il prossimo aggiornamento allora :)

03/09/13, ore 11:35

Giusto un po' di giorni fa stavo pensando, chissà quando aggiornerà It's a Dalton Tradition e ecco qua il nuovo capitolo tradotto, Waaaaaa :D
questa ff mi piace sempre di più anche se siamo solo ai capitoli iniziali. Sebastian é un po' freddo nei confronti di Kurt però secondo me, si addolcirà ( *si fa strane idee in mente* )
E Jeff poi oh lui é così carino e gentile e anche Blaine :D
come sempre ottimo lavoro, Ester <3

02/09/13, ore 20:16

ommmiooodddioooooooo non ci posso credere che hai aggiornato! omfg!
cioè, Bas e Kurt si scambiano il numeor di cellulare
Bas si prende cura di Kurt, guarda gli ematomi e ... asdfghjkl
my feels, Sebastian così dolce nei confronti del bel faccino è ... sweeetie!

ok sto straparlando ma capiscimi e compatiscimi perchè è stupendo questo capitolo nonostante è tutto molto "lieve" (?)

non so più parlare o mio dioooo! ma quanto mi piace questo capitolo! ma quanto mi piace tu non sai!!
yaaayyyy!!
:D

ok, cerco di tranquillizzarmi e mettere un freno ai neuroni fangirlanti
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che so che sarà strabiliante! alla prossima!
complimentissimi per la traduzione! sei fantastica! :D (e anche l'autrice è un genio of course)

29/04/13, ore 14:18

Waaa!! Finalmente é arrivato lui, Seb :D Ho troppo fangirlizzato nella scena in cui "non ce n'é bisogno. LUI É MIO" cioè aspettavo solo questo, chi non vorrebbe essere di Sebastian?? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, voglio sapere come continua, Della convivenza di Bas e Kurtie ** La storia é tradotta bene, brava! E anche alla scrittrice :) Al prossimo capitolo! Ester

28/04/13, ore 21:33

è arrivato Bas e si prende Kurt!
" I CALL HIM MINE!"
e via con i feels

oooh che bello che è  stato questo capitolo!
Bas che è il capo, che si prende Kurt e probabilmente gli chiede taaante belle cose
Kurt non vuole accettare, ma con un tipo come Seb, chi è che non accetterebbe? ah? io no di sicuro! ù-ù
anche se non so cosa sto scrivendo ma è ok, si dai.
comunque!
con questo capitolo vi è l'inizio di tutto
della convivenza tra la mangusta e il pinguino, tra Bas e Kurtie
maaaa che belle cose
sto fangirlando rigirandomi tutta su me stessa (?)
e come vedi non sto bene, ma è tutto ok ù-ù

comunque!
complimentissimi dear! non vedo l'ora di sapere altro da questi due bimbi belli
sto fangirlando, e non poco *-*
eee niente, ora scappo o i miei poveri neuroni scoppiano *^* di felicità si intende nè ù-ù
alla prossima!
bravissima! la tua traduzione prende molto, e la storia è fatta molto bene (complimenti alla scrittrice)
alla prossima!

28/04/13, ore 13:25

AAAAAA!!! Adoro questo capitolo! Sei bravissima:) la traduzione è resa benissimo:)complimenti;) poi Sebastian è...come si comporta con Kurt...oddio! semplicemente lo adoro e quando lo chiama tesoro divento una pappetta informe*.* Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e sapere cosa combinano^^ Grazie ancora per tradurre questa storia:)

17/04/13, ore 10:48

Finalmente il primo capitolo !! E soprattutto una fanfiction dove c'é anche Jeff, dato che lo trovo un gran figo, Ahahah :)
Comunque, mi sto già facendo idee se come potrebbe continuare la storia e non so se questo é un bene o un male dato che le mie speranze potrebbero non avverarsi.. Non so perché a primo impatto Blaine mi sembra un po' freddo nel relazionarsi con Kurt, ma soprattutto con Jeff é vero che lui è come il suo "aiutante/servo" (?) e Blaine lo tiene sotto la sua ala protettiva però non mi piace vederlo trattato così!! :( va be, aspettiamo di vedere come va avanti!
ester

15/04/13, ore 18:16

Ciao bella,
nuovamente complimenti per la traduzione impeccabile, sei davvero brava.

Siamo arrivati alla Dalton e Kurt, povero cucciolo, sembra impaurito e confuso menomale che c'è Jeff (piccino.)
Credo che lo sconforto di Kurt sia facilmente percepibile in quanto non ha idea di come gestire la situazione e nonostante Blaine ed il biondo cerchino di calmarlo lui spera passare inosservato (seeeh, convinto. *inserire accento siciliano qui.*)

Questa frase: "È un semplice scambio di battute ma riesce a far rabbrividire leggermente Kurt perché è una sorta di promemoria del fatto che Blaine abbia una specie di potere su Jeff" personalmente l'adoro nel senso che la vedo come quella frase che racchiude il vero scopo della tradizione scolastica ed, inoltre, fa capire a noi lettori quanto sia inquietante (sì è esagerato come aggettivo ma il mio cervello non trova di meglio cwc) quella gerarchia sociale.

Quindi, niente credo di essere stata un po' troppo ripetitiva ma don't worry, be happy.
Al prossimo aggiornamento e buona settima c:

_faithfully.

14/04/13, ore 23:39

GRAZIE. SOLO..GRAZIE. PERCHÈ STAI TRADUCENDO QUESTA FF. HO ASPETTATO CON PAZIENZA CHE QUALCUNO LO FACESSE. GRAZIE.

14/04/13, ore 20:22

Che carino Jeff! <3
Non avevo mai letto della ship Blaine/Jeff!
Allora, Kurt e Seb non hanno ancora avuto modo di incontrarsi, ma Seb a capo degli usignoli? Tanta roba!
Capisco lo stupore e la perplessità di Kurt nell'essere un canarino, passi da una scuola in cui subisci bullismo per il tuo orientamento sessuale a un'altra in cui è in vigore questa strana tradizione..
Ma In realtà non sembra male entrare sotto l'ala protettrice di un ragazzo più grande, maturo, che ti fa da guida in una scuola nuova. Io sarei contenta, insomma! Una protezione, una guida è utile! Soprattutto visto le persone come Steve, che odiose!
Certo, ho qualche impressione che per Kurt non sarà tutto rose e fiori, e non vedo l'ora che Sebastian faccia la sua comparsa!
Ti ringrazio ancora per la traduzione, davvero, fai un bellissimo lavoro!
Giulia :)

14/04/13, ore 15:04

oddio inizia!
ha iniziato tutto l'ingranaggio
Kurt è nei Warblers
e inizia già qualcuno a rompere
Jeff e Blaine ... mumble ...
Kurt leggermente geloso ... mumble ...
che belle cose!

ohh Sebastian come "capo" ohhh che belle cose interessanti
*si frega le mani* chissà cosa accadrà nel prossimo

non vedo l'orai dl leggere perchè traduci benissimo e la storia è molto affascinante
anche le regole e il fatto che il "padrone" può decidere se avere bisogno del proprio canarino in un momento o nell'altro
mi piace mi piace mi piace!
alla prossima e complimenti alla scrittrice!

11/04/13, ore 22:41

Oh, per l'amor di Dio, grazie. Aspettavo la traduzione di questa storia da quando ho letto il prologo originale per la prima volta. In più sei bravissima, è tradotta molto bene e, probabilmente, diventerò una stalker perché seguirò tutti i tuoi movimenti uu.
Un bacio,
A.

08/04/13, ore 17:53

Che bello che bello!
Sono davvero contenta che tu stia traducendo IADT! Sono entrata da un po' nel mondo Kurtbastian, e mi sono informata sulle ff internazionali da leggere e questa è una di quelle!
Ho visto il trailer e ho iniziato a leggerla in inglese, purtroppo con scarsi risultati! Perdo troppo nella lettura in inglese, per cui ti sono davvero grata per la tua traduzione!
Che dire, la trama sembra interessante, davvero!
Kurt è un cucciolo di pinguino spaventato dalla scoperta della sessualità, e questa attività extracurricolare della Dalton non lo invoglia di certo! Tutte quelle metafore ornitologiche.. :)
Blaine ha una personalità diversa da quella che abbiamo visto nel telefilm, forse è meglio così. Sembra più adulto, più maturo.
E Sebastian? Quando arriva il mio usignolo preferito? Darà del filo da torcere a Kurt? Spero di si!
Questo capitolo è un introduzione per cui non mi posso esprimere molto, ha però sicuramente catturato la mia attenzione!
Grazie ancora, voi traduttrici meritate tanta stima e tanto amore!
Giulia :)
(Una pingusta)
Ps sai già più o meno come saranno gli aggiornamenti? Così da regolarmi, magari tra un capitolo e l'altro me lo rileggo in inglese!