The memories of Bridget
di bulma95

27/11/12, ore 15:12

Ci sono le fondamenta (e non "fondamente", mia cara Cate), questo é sicuro. É vero che la mamma di Bridget non é morta così, ma essendo questa la TUA storia penso che tu abbia fatto bene a prendere la trama e rivoltala completamente, trasformando un libro già letto e riletto in qualcosa di nuovo. I difetti? Lo spazio dopo la virgola, il pronome "gli" riferito a Bee e il passaggio di persona senza preavviso.

13/01/12, ore 19:11

Ok, vediamo da dove iniziare a commentare questa storia.

Partiamo dalle cose basilari e meno gravi: inanzitutto, dopo una virgola ci va sempre uno spazio e non a caso o come capita capita, poi, non capisco perchè a volte tu scriva tutto in corsivo e altre invece normalmente.
Sarebbe preferibile scrivere tutto in modo identico e uguale e anche, più grande.
Capisco che allora avevi 12 anni, ma certe cose bisogna saperle.
Queste sono le cose basilari.

Ma adesso passiamo agli errori piuttosto gravi e seri, che non andrebbero mai e poi mai fatti, nè a 12 nè a 17 anni.
Partiamo dal fatto che questa ff è totalmente campata in aria: una persona non può pretendere di fare una storia inventando tutto e per tutto e poi, prendere 50 recensioni positive, così.
Ti ci voleva un attimo a cercare su wikipedia, insomma, informarsi prima di fare una ff e questa è la prima regola per scriverne una che si possa definire tale.

Comunque, ti scrivo io tutti gli elementi, sebbene tu non dia il minimo segno di vita da anni, ma chissà.
Intanto, la madre di Bridget si è suicidata, intorno a Natale e quando lei e il fratellino avevano 11 anni appena compiuti.

Quindi, questa storia non ha niente e dico niente in comune con i libri originale e la considero totalmente inutile e senza fondamente.

Così, rientriamo in tema Nonsense: mi sembra che un dottore non potrebbe mai esprimersi in certi termini, sembra quasi una parodia e meno che meno, una donna morire all'improvviso e con queste modalità.
Un uomo adulto, serio e posato come il padre di Bridget, dovrebbe perlomeno trattenersi di piangere davanti alla figlia.
Penso inoltre che i sentimenti di una ragazzina diventata orfana così misteriosamente all'improvviso dovrebbero essere ben diversi da questi, espressi un po' a casaccio e così così, si vede proprio che è stata scritta da una ragazzina, insomma.

Poi, arriviamo agli errori di una certa importanza: inizi a raccontare la storia dal punto di vista di Bridget, poi, passi senza un minimo accenno alla cosa alla terza persona, le virgole sono messe molto a casaccio, la punteggiatura sembra che per te non esista.
Non ne parliamo del ''gli'' che dai continuamente a Bridget, che chiaramente non è una semplice svista ma un errore ripetutamente ripetuto.
La storia mi sembra piuttosto mediocre e senza offesa, ma non mi è piaciuta neanche un briciolo.
Ciao e a presto.