This is why I hate you
di OpheliasCrown

02/02/14, ore 17:36

Un epilogo che mi ha lasciata stupita ed amareggiata.
Mi aspetto sempre un lieto fine, una conclusione romantica; questa volta soltanto tanto stupore e amaro in bocca. Eppure e' cosė veritiera la tua ff, realistica, attuale. E questo la rende cosė dolorosa.
Questo e' il mondo in cui viviamo, dove si abbandona l'amicizia per l'apparenza, dove contano solo le voci dei pettegolezzi che son pių forti e schiacciano e calpestano e annientano un'amicizia :(

25/07/13, ore 13:37

Valutazione eseguita per il contest l'orologio delle fanfiction

Errori: 10/10
Non ho riscontrato nessun errore grammaticale o di battitura.

Originalità, stile, effetto generale: 38/50
Buono, ottimo. Molto semplice e gradevole, scorre con semplicità coinvolgendo il lettore.
Il tema non può dirsi particolarmente originale: parla di problemi reali, di situazioni plausibili (e già viste).
Credo la sua forza di questo racconto, dopotutto, non stia nello stupire, ma anzi nel richiamare sentimenti già presenti nel lettore. Se questo era l’intento, è riuscito, perché la lettura, a mio parere, è coinvolgente e commovente senza mai andare fuori dalle righe.

Prompt: 8/10
Il prompt obbligatorio è presente… e questo è quanto. Non ha particolare importanza o un motivo nell’ambientazione, semplicemente c’è.
Due le citazioni utilizzate. Una è perfetta (quella di Dean Winchester), l’altra mi risulta un po’ forzata.

Bonus prompt facoltativi: +3

Gradimento personale: 23/30
Più che romantico, drammatico.
E' un racconto estremamente triste che alla fine lascia svuotati e po' delusi. Non dall'autore, ben inteso, ma dall'amore.
Credo che in tanti si riconosceranno in quella tendenza ad amare senza riserve, finendo per perdere di vista l'oggetto della nostra adorazione...
Magari i protagonisti non saranno due ragazzi, magari le botte non saranno fisiche, ma il male sarà lo stesso.

Generale: 82/100