Don't be afraid to fly
di Gaia_Racconti

07/05/13, ore 17:30

devo dire che come storia mi attrae molto.. praticamente,è una specie di diario e resoconto di ciò che
succede durante la giornata,giusto?c:
molto molto carina,brava.
l'unica cosa su cui ho da ridire(?),sono i sentimenti della protagonista:
in un primo momento accenna al fatto che gli piace Zayn,poi è felice perchè Harry la invita ad uscire..
quindi,lei,di chi è innamorata?LOL.
comunque,sono bianca,la ragazza del gruppo. c: aggiorna presto,e quando lo fai avvisami c:
x beth

07/05/13, ore 14:41

Ehi eccomi qui. In una recensione che a te piacciono tanto.
Sinceramente io odio come faccio le recensioni. Veramente eh!!!
Allora, anche questo capitolo è molto bello! Ma ti do un consiglio:
lo so che potrei sembrarti un po "esagerata" ma nel regolamento c'è scritto qualcosa a proposito degli smile o faccine.
Non devono superare l'1 o il 2%. Tu ne hai messa una, lo so, ma te lo dico per il futuro.

Be', non ho più niente da dire.
Aggiorna presto!
Ps. Il capitolo è stupendo!

02/05/13, ore 20:09

Ehi, eccomi anche qui.
Allora sinceramente questo capitolo non dico che non mi è piaciuto, ma non mi è sembrato tanto carino. Devi far capire che questo è un diario!
Come per il capitolo scorso, la grafica mi piace.
Ma la grammatica no! Ci sono ancora quei problemi dei verbi, perché se scrivi in un diario non puoi scrivere tale e quale quello che ti è stato detto da una persona, e poi se è una cosa successa precedentemente usare il passato remoto è scorretto.
Perché non scrivi un capitolo come una storia normale? Senza pagine di diario ... sarebbe più bello secondo me.
Poi ci sono errori di distrazioni, dovuti anche al fatto che non hai riletto il testo.
Io non sono il tipo che scrive recensini neutre o negative perché non mi sento all'alteza, ma la mia recensione in altri casi sarebbe neutra. è una mia opinione e non voglio offenderti.
Inoltre questa storia sembra non avere una trama. Io prima di scrivere una storia mi preparo addirittura uno schemino ... qui invece sembra tutto scritto così, tanto per ...
Mi auguro di trovare cambiamenti positivi nel prossimo capitolo.
Spero di non averti offesa.
Avvisami quando aggiorni, se non ti ho annnoiato :)

Miley <3

02/05/13, ore 20:06

Eccomi uu
Allora, anche questo capitolo è molto asdhdfhzd.
Però ogni tanto saltavi qualche articolo. Ma del resto è molto bella c:
Aggiorna presto!

Ps. Io ho aggiornato eh!

02/05/13, ore 19:59

Ciao bella! Come ti avevo "anticipato" su facebook sono passata a leggere e ora ti lascio una recensione.
Ti anticipo già che la mia recensione ( come potrai notare già ) non sarà la solita leccaculaggine alla "brava continua presto... PASSI DA ME?" perché quelle a mio parere non sono vere recensioni. Basta leggere il regolamento.
Quindi scusa se magari ti sembrerò "dura" in determinate cose,ma dico ciò che penso :)
Allora, prima di tutto parliamo della grafica: mi piace, c'è un banner davvero bello, la scrittura non è tanto piccola e mi fa piacere, il colore nero è adatto per un capitolo e mi piace. Hai saputo anche dividere il titolo dal capitolo davvero bene, e il capitolo dallo spazio autrice in modo abbastanza buono.
Ciò nonostante, passando al capitolo, mi rendo conto che io abbia alcune cose da ridire a riguardo: per prima cosa la presentazione all'inizio, personalmente, non mi piace. Già il fatto che tu abbia messo l'altezza è al quanto insolito, cioè io non so manco la taglia giusta per una maglia, figurati quanto sono alta! Nel prologo secondo me sarebbe meglio introdurre la storia, cercare di far sì che il lettore ne faccia già parte emotivamente.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta molto è stato il modo in cui hai continuato. Non so se il prologo sia finito dopo quella descrizione, ma se ho capito bene hai iniziato una pagina di diario. Non si capisce tanto, infatti ne sono quasi ancora titubante.
Poi delle parti sono in inglese, quando dovrebbero essere in italiano perché la ragazza che scrive è inglese ... non so spiegarti bene il mio ragionamento, ma è come tradurre una pagina di diario dall'inglese all'italiano e lasciare delle parole in inglese. E per finire anche lì ci sono quelle descrizioni peggio del medico ... sono troppo dettagliate. Cioè non fraintendermi, io amo quando una persona descrive ciò che vede, che prova, che sente ... tutto. Ma con descrizioni da essere umano, non da medico di famiglia! Come cavolo fa a sapere che la madre di Zayn è del sud-italia e che il padre è pakistano? Gli fa l'interrogatorio ogni pomeriggio? E anche riguardo Liam, sa la sua altezza ... bah!
La parte in cui ci sono i dialoghi è anche questa un po' strana, perché hai usato il passato remoto se ricordo bene, ed era un avvenimento della giornata ... un passato prossimo sarebbe stato ideale. E poi se questa è una pagina di diario, riportare le parole esatte è un po' surreale.
Ci sono degli errori grammaticali mi pare, come questo:

ho anche avuto una cotta per Harry, ma non l'ho mai detto a Charlotte, anche a lei gli piaceva non sapevo che reazione avrebbe avuto!

ecco, come puoi notare, qui "gli" non ci vuole, sia perché quando il soggetto è femminile si usa "le", sia perché non ci voleva proprio in quel caso. Renditene conto rileggendo.
Prima di pubblicare ti consiglio di rileggere l'intero capitolo, così da renderti conto da sola dei tuoi stessi errori :)
Complimenti infine per il modo dettagliato che hai usato in eterminati parti, come ad esempio quando hai parlato dell'uscita con Charlotte, scrivendo il luogo in cui lei e la protagoniste sono state. Sembra sia davvero una ragazza del posto, quindi complimenti ancora.
passo al prossimo capitolo ;)

Miley <3

02/05/13, ore 18:01

Ciao Gaia sono Nina l'amica della Giula C.
Eh si la tua copertura è stata scoperta (?) e adesso sono una fan della tua ff, è molto bella spero solo che tu continui presto e..mi dispiace molto per il gomito spero che tu ti sia ripresa.
Ciaoooo :*

24/04/13, ore 10:47

Ehy ciaooo! :)
Sono Renata del gruppo "Efp, fan fiction" di facebook.
Finalmente sono riuscita a passare! :)
E' davvero molto carina!
Quando aggiorni dimmelo!

Ps: Ricambi passando dalla mia ff Irish Exchange? :)

10/04/13, ore 20:38

Woahahaah!
Bellissimo come inizio *---*
Ma è come la mia? Tipo 'Diario segreto'?
E' bellissima. Sia la storia che il banner. lalala.
Chissà chi l'ha fatto c':

Ti voglio bene :*