Seventeen
di Noruwei

26/06/14, ore 23:30

“A modo mio. A modo mio lo ero. Sherlock, Sherlock Holmes, era incredibile, geniale. Lo amavo? Era una questione di amore? Non lo so. Mi sembrerebbe un'offesa nei suoi confronti ridurre tutto solo a quello, lui l'avrebbe detestato.” mormora “C'erano giorni in cui l'avrei preso a botte, sì, ma... La vuole sapere una cosa? Avrei dato la mia vita per lui. Sempre.”
Sempre, Sherlock.
Se tu me l'avessi permesso io l'avrei fatto.

Questo è il punto in cui il mio cuore s'è spezzato. O forse dovrei dire uno dei punti, perchè questa storia è così dolorosa tutta, dalla prima all'ultima riga, che m'ha uccisa più di una volta.
È scritta benissimo, con quello stile conciso e diretto che secondo me giova particolarmente a storie di questa tipologia, perchè il dolore, quello vero, non ha bisogno di troppe parole per essere raccontato. Non serve essere prolissi e perdersi in introspezioni chilometriche; basta dire le cose nel modo giusto, e tu l'hai fatto.
Complimenti. È una storia meravigliosa, delicata e densa allo stesso tempo. Ed emozionante. Soprattutto emozionante.
Brava e grazie mille ♥♥♥

16/04/13, ore 10:26

MENO MALE CHE ERA UN ESERCIZIO DI SCRITTURA!!! Ho gli occhi lucidi e faccio fatica a trattenere le lacrime... MA QUANTO È BELLA?? seriamente?? È così delicata che quasi non te ne accorgi di startene innamorando. Ti entra sotto pelle e ti fa piangere... Di una dolcezza infinita... Quasi quasi mi fa pure simpatia Mary... Mi ricorda, non so, un film di Woody Allen tanto è particolare lo stile che hai usato. Bellissima, che altro dire? I miei complimenti! Cristina

15/04/13, ore 21:26

Sai che avevo già letto questa tua fanfic?
Mi ero ripromessa di recensirla, perciò grazie per avermelo fatto presente!
Secondo me hai gestito benissimo il prompt prenotato, senza sconfinare nel solito lieto fine o nel tragedy: hai ottenuto un equilibrio sottile e una situazione in sospeso che non può non intrigare.
Ho trovato i pensieri di John molto IC e, sebbene Sherlock si veda poco nella sua apparizione, ho trovato assoluamente appropriato che non sviolinasse nulla durante la loro rimpatriata, dati i presupposti che hai descritto.
E' molto bello leggere della loro relazione attraverso gli occhi di qualcun altro e ti assicuro che la tua visione è particolare e assolutamente adorabile, a modo suo. Perciò ti faccio tutti i miei complimenti!

13/04/13, ore 19:32

C'ho i brividi.
No, sul serio.
Mi ha toccata moltissimo questa fanfiction, e soprattutto amo moltissimo il fatto che hai messo in evidenza il particolare dei diciassette scalini, che forse non tutti, non avendo letto i libri, conoscono. E' proprio da quel particolare che nasce una delle più famose frasi di Sherlock, e una delle mie preferite: "Tu guardi, John, ma non osservi." E questa frase trasuda dalla tua fanfiction. John, che ha sempre cercato di non guardare oltre i suoi veri sentimenti, cercando sempre di rimanere coi piedi per terra e il cuore distaccato dal dolore che la "morte" di Sherlock gli ha procurato. Mi è piaciuto, il modo silenzioso in cui alla fine si sono detti la verità, quel "Ti amo" rimasto solo nella mente di John, ma che per il detective è stato più forte del rimbombo di una palla di cannone.
Ma la cosa che più di tutte mi è piaciuta?

Signor Watson, lei era innamorato di lui?”

A modo mio.

E'... non lo so. Semplicemente, una delle cose più romantiche che io abbia mai letto, quel "a modo mio". Perché è così. E' così terribilmente Canon!! Cioè, John ama Sherlock, punto. Magari non lo darà mai a vedere, magari non se ne accorgerà mai, magari non ci crederà nemmeno lui. Ma lo ama... appunto, a modo suo, nel suo piccolo, in modo semplice e dolcissimo.
Beh, che altro dire... complimenti, complimenti sul serio!! Un bacio, cara.~

N o r u
 w e e

(o, più semplicemente, la tua Shérlock D. Holmes su FB! ;D)

13/04/13, ore 08:46

Molto carina e dolce.
In particolare John, il suo modo di amare Sherlock e il suo essere - in un certo senso - ricambiato. I pensieri di John, il suo desiderare essere più forte, sono semplicemente... adorabili?
Spero di leggere presto altro di tuo. **

11/04/13, ore 17:59

O-D-D-I-O.

Ma perchè io continuo a farmi cooosì male? PERCHE'???!! Eppure ovrebbe esserci una legge contro il masochismo, da qualche parte... Dio, sì. Ci deve essere.
Tanto dolore. Tantissimo, e la colpa - o il merito? - sì, è tutto tuo. Mi hai fatto sospirare più di una volta, tu e tutti quei diciassette gradini e due metri, TUTTI QUANTI, QUEI BASTARDI!!
E' bellissima la forma del diario, il dividere il ritorno, i sentimenti e l'accettazione di quel qualcosa che John sta lentamente andando a scoprire a giorni e luoghi. Come se la pragmaticità ci fosse sempre, tra questi due life ruiners che non sono altro, e che dopotutto niente sia cambiato. O quasi.
E Mary... Mary. Parliamone. La detesto, semplicemente =) Non potrei essere più chiara di così. Ti dico solo che ho perso circa il cinquanta percento di liquidi corporei tra lacrime e sudore quando ho scoperto che sarebbe entrata in scena nella S3 (com'era prevedibile, stupida me...). Sto malissimo per questa cosa e... e... *scoppia a piangere*
La mia anima profondamente e radicatamente johnlockiana non sopporterà altro dolore. No.
Comunque, finito il mio sproloquio, ti ringrazio per questa perla e a rileggerti a presto. Brava.

miss potter
x