Until the last minute
di __Minnie

26/03/14, ore 13:56

Ciao __Minnie!
Ma quanto sono dolci Hyukkie e Hae che da piccoli si sorridono e si stringono le manine? *__*!
E quanto sono teneri Hyukki e Hae che salgono in cima all'albero e osservano il panorama, paragonando l'immensità di quella vista alla loro amicizia? *__*!
E quanto è incredibilmente stupendo Hyukkie che lo aspetta seduto dietro la porta chiusa fin quando Hae non gli aprirà per farsi abbracciare? *__*!
E quanto è bello e personale e importante per loro il regalo che Hyukkie fa a Hae? *__*!
E quanto sono adorabili quando si imbarazzano per un bacio sulla guancia? *__*!
E quanto sei stata brava a trasmettere tutta l'assoluta dolcezza del loro primo bacio? *__*!
E quant'è tremendamente triste il finale? ç__ç
Okay, credo che tu abbia capito che mi è piaciuta! XD!
Come sempre scritta benissimo, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

14/02/14, ore 10:59

Ok, l'avevo letta ma mi sono scordata di recensire. Perdonami ♥
Ecco.
Mi hai fatto tanto male, ma tanto tanto tanto.
I miei poveri feels mi hanno abbandonata lasciandomi vuota e fredda (?)
La storia è bellissima, profonda e scorrevole, mi hai angosciata parecchio sul
finale, quando ancora non si sa per certo che Hyuk sia morto ma te lo senti da come
viene narrata la storia... Q___Q Poveri i nostri Pesce e Scimmia.
Però alla fine staranno insieme per sempre, felici e sereni. ♥
Quindi forse i feels sono tornati? (......^^")
Senti, tu scrivi benissimo e ti faccio i complimenti.
E QUESTA FF E' STUPENDAMENTE TRISTE E DOLOROSA.
Che sentimenti contrastanti prova il mio povero cuore (?)
Vabbè, ultimamente faccio delle recensioni non sense... D:

Ciau,
Elisabetta~

14/04/13, ore 19:56

T_T  T___T   T_____T

No, no perchè?! - YA! Perchè doveva finire così drammaticamente?! - In verità lo avevo intuito sin dal contesto però...Mi vien da piangere!!!!!  - Ma poveri piccoli!
Ultimamente noto che questo contesto ha stranamente preso piede....sarà forse collegato alle vicende legate alla corea del Nord???! Ah...io non lo capisco quel regime...Che senso ha fare una guerra nel 2013? Come se poi non sapessimo cosa causa una bomba nucleare...Boh...Qui son tutti pazzi!!

Comunque, passando alla storia:

Io l'ho trovata scritta davvero molto bene per essere soprattutto la tua prima volta che ti cimenti con una narrazione in 3° persona. Sei riuscita a dare la giusta verve e il giusto spessore ad ogni singola frase.

La caratterizzazione dell'intera fiction è come un diario di guerra. Come un memoriale. Come un semplice - se vogliamo - diario.
Una narrazione che passo dopo passo ti fa percepire quanta sofferenza, quanta crudeltà e quanta stupidità vi siano dietro ad una guerra...
Ed il modo in cui lo fai percepire al lettore è davvero profondo, melodrammatico ed evocativo.
Dire che ho apprezzato questo scritto è davvero riduttivo: l'ho amato.

Ammetto che amo il lieto fine, soprattutto in ambito di cantanti, ma questo finale è giusto per questa fiction. E' come un puzzle. Questo finale era l'ultimo e l'unico pezzettino che poteva incastonarsi in una raffigurazione tanto cruda quanto vera. Non hai lasciato nulla al caso: La scelta delle canzoni, i parolieri, la suspance, l'amore, l'albero...Tutto.

Posso solo farti i miei più sinceri complimenti - perchè sì, te li meriti davvero.

Un Kiss,
Azzurra.

12/04/13, ore 15:39

>//<
Mi hai citata?
Mi... hai... citata per davvero???
AWWWWW ma io posso morire d'imbarazzo adesso, lo sai???
>///<
E poi non è vero che esagero o sono troppo buona U_U Dico quello che penso ed è un dato di fatto che i tuoi testi siano sempre molto belli, ottimamente scritti e molto emozionanti.
E questo ne è l'ennesima prova, mia cara U_U

Oh, beh, prima di parlare del testo, però, mi scuso come sempre del ritardo T_T
Ho letto la tua storia ieri ma non avevo proprio la forza -o almeno sapevo che se lo avessi fatto non sarebbe uscito nulla di comprensibile!- di commentare in modo serio questo tuo scritto.
E sinceramente il tema è troppo serio per poterlo prendere alla leggera! Per cui ho atteso oggi di modo da essere un po' più... sveglia? XD e potermi quindi impegnare di più nel cercare le parole adatte da dirti.
In più... sì T^T Devo ancora rispondere alla tua splendida recensione T_T ma lo farò presto, non preoccuparti *w*
Detto ciò... passiamo alla storia.

Non credo sia necessaria la mia voce per dire che la guerra non è mai una cosa buona: che sia come nel caso attuale solo una dichiarazione abbastanza infondata o la guerra distruttiva nella sua classica accezione, è sempre qualcosa da condannare con tutte le nostre forze.
Di certo, comunque, la situazione attuale ci sta fornendo molti spunti da utilizzare nei nostri scritti e, benché sia davvero cinico ammetterlo, queste storie risultano spesso le più emozionanti e commuoventi da leggere. E questo è il caso della tua narrazione.
Scritta con una splendida delicatezza e con meravigliose parole.
Tutto ciò che rimane a fine lettura, almeno per me, non è stata tanto la morte che devo essere sincera -almeno di uno dei due- mi aspettavo, ma è stata l'immagine di un piccolo angolo di paradiso all'interno di un più vasto inferno.
E' stato un po' come immaginare una guerra dilagante intorno all'albero "magico" che vede Donghae e Hyuk uniti ed una sorta di protezione attorno a quel luogo che lo tiene lontano da tutto ciò. Lontano, però, solo quando loro due sono insieme.
Ed infatti, dopo la tragica scena della morte giunta anche lì, nel loro angolo di paradiso, sorprendendo Hyuk da solo -cosa che ti dico mi ha stretto il cuore!- in qualche modo l'essere nuovamente vicini ha ricostruito quella sorta di pace iniziale che lasciava la guerra al margine della storia.
Forse mi sbaglio, e mi sto comunque spiegando malissimo per cui non dar troppo peso a ciò che dico, ma benché sia la guerra il punto focale di tutto, io non riesco a non lasciarla al margine per vedere di contro la pace che l'amicizia prima e l'amore poi riescono a donare.
In un certo senso credo sia questo il solo modo di sopravvivere alla guerra.
Mostrare quanto l'amore possa essere più forte e necessario di tutto il resto.

Davvero mi sto esprimendo malissimo T_T
Non credo di essere riuscita a dirti né ciò che desideravo nè tutto ciò che avevo in mente T_T
Probabilmente questo è ancora il risultato dello stress recente e del mio cervello ormai carbonizzato.
Ciò che però ci tengo a dire con chiarezza ai fini di risultare comprensibile al 100% è che la storia è davvero splendida.
Mi è piaciuta molto, in primo luogo, la struttura che hai scelto di dargli: l'evoluzione della loro storia dal primo incontro all'ultimo.
E' stato davvero come leggere il racconto di una vita intera e, benché non fossero altro che piccole scene di questa, i punti focali sono risultati talmente perfetti da rappresentare ottimamente le parti più importanti della loro esistenza. Come il primo incontro, la morte del padre di Hae, il primo bacio e la conclusione purtroppo tragica.
Anche lo stile è indubbiamente splendido e molto curato e, soprattutto, ogni parola risulta carica di sentimento ed emozione.
E' evidente come tu sia stata la prima a commuoverti scrivendo questo racconto e, ti assicuro, che quando ciò che si scrive è sentito davvero, anche il lettore riesce ad avvertire questo affetto da parte dell'autore verso la sua opera.
Ultima cosa... non è assolutamente vero che non te la cavi con la terza persona -.-' ANZI!
Se questo è ciò che ne esce... devi semplicemente utilizzarla più spesso!! <3

Credo di aver blaterato abbastanza e detto nulla di davvero utile XD
Ma perdonami, davvero T_T non credo di poter fare di meglio nello stato attuale T_T
Tutto ciò che conta, però, è che non vedo l'ora di leggere le tue prossime creazioni e, ovviamente, tormentarti anche lì <3

ps. grazie ancora per avermi citata nel tuo spazietto >//<
Sei adorabile <3

12/04/13, ore 14:10

oddio le lacrime, non ci crederai ma sto piangendo, dio santo!!!, bellissima l'amicizia e l'amore quello vero, dio santo piango ancora, tutta questa storia mi ha fatto ripensare a un drama che ho visto poco tempo fa, ho pianto per 2 giorni interi, comunque bellissima...

11/04/13, ore 22:38

Buona sera!
Scusa, mi vergogno un po' a presentarmi in questa pagina per recensire. Lo so che non ho commentato tutte le altre storie che hai scritto, ma prometto che prima o poi lo farò, perchè so quanto una recensione conti per l'autore di una storia.

Ma tornando a questa tua ff...
E io che pensavo che l'ultima storia del giorno sarebbe stata a lieto fine, giusto per farmi andare a letto con un dolce gusto in bocca. E invece no! Ma non fa niente, anzi, ti ringrazio, questa storia (anche se tristissima) è davvero molto coinvolgente, e quindi preferisco dividere il commento in varie parti, come hai fatto tu con la storia, così da non tralasciare nulla^^

Allora, la prima parte è per me la più tenera e pucciosa di tutte. Insomma, immaginarsi Hyukkie e Donghae in versione "junior junior". Sinceramente mi sarei aspettata Hyukkie timido, e non il contrario. Voglio dire, è ormai noto a tutti che il nostro caro piccolo pesciolino è tre volte più esplicito della sua scimmietta xD Molto d'effetto anche l'attenzione che hai rivolto alla stretta di mano che sì, sanno parlare, guarire e pregare.

Nella seconda parte si vede la crescita di due ragazzi, della loro unione, e della loro AMICIZIA. Ah, che bella parola. Se è vera poi, non c'è sentimento più bello. E la loro non è solo vera, ma è anche forte, pura, indissolubile. Una punta di romanticismo e malinconia che viene racchiusa nel significato dell'albero, ovvero il fiore che sboccia e matura rigoglioso ma che poi, in autunno, muore.

La terza parte è forse più triste anche del finale (almeno credo). La guerra è nemica dei giovani, della loro vita, dei loro sogni. E la cosa più brutta è che (anche se non è stata la guerra la causa) il padre di Hae sia morto per davvero. A volte, come una cretina, ci spero, sai? Che quando nelle ff si parla della morte del suo papà, sia tutta una finzione, semplici parole che danno un tocco triste alla storia. E invece da un tocco che devasta il cuore, perchè è difficile dimenticare il viso di Hae pieno di lacrimoni. Ma la nota positivissima, è che Hyukkie è con lui, e anche se è difficile andare avanti, Donghae sa che un sostegno ce lo avrà sempre (se non sbaglio, quando suo padre è morto, Hyuk è rimasto davanti alla sua porta a piangere con lui, vero?)

In questa quarta parte è bello notare come i cuori dei due amici, finalmente pronti, cominciano a sfiorare il caldo e rassicurante tepore dell'amore. Un bacio davvero dolce, tenero, privo di fretta, ma che cela comunque un velato desiderio, ma non carnale (almeno non completamente), ma un desiderio di essere il TUTTO della persona che si ama. Che dire, un Natale stupendo^^

In tutta onestà immaginavo che prima o poi uno dei due sarebbe stato ucciso. Con la guerra che veste i panni di un cupo e lugubre retroscena sempre lì presente, pronto a devastare la situazione di calma e quiete, non potevo non aspettarmelo. Però tu hai reso questo travaglio ancora più difficoltoso, perchè accade tutto sotto quell'albero. E anzi, ti faccio i complimenti, perchè a molti capita (e io sono la prima xD) di menzionare persone, oggetti, simboli ecc... che poi vengono dimenticati. Invece tu, per dirla in parole povere, non scrivi niente a caso e ti occupi con cura e minuzia di ogni dettaglio. Brava!

Che dire, il finale mi ha intristito (era inevitabile) ma sono comunque felice di aver potuto leggere una storia così, che esprime in parole semplici ma eleganti il sentimento dell'AMORE. E attenta, eleganza non è usato in senso apparente. L'eleganza non è farsi notare ma è farsi ricordare, e io questa storia la ricorderò eccome, non per niente si farà un viaggetto di sola andata nelle mie preferite.

Grazie ancora, e alla prossima. FIGHTING^^