Mormora la Pioggia
di _Fox

31/07/13, ore 12:26

Il "mormora" del titolo suggerirebbe una discrezione quasi delicata: eppure, in questa manciata di righe, leggo tutt'altro che discrezione.
Leggo un ossimoro meraviglioso e continuo che abbraccia il testo intero, e si espande con la rapidità con la quale lo scrosciare d'acqua stesso infuria.
Trovo delizioso il modo che hai trovato per rendere l'onnipresenza della pioggia; una serie di situazioni alle quali fai in modo che si sposi talmente bene da apparire indispensabile.

Ma la cosa che apprezzo maggiormente di questa flashfic è la freschezza dell'analisi introspettiva. Mi spiego: tendenzialmente, gran parte degli scritti introspettivi finiscono in qualche modo per trasmettere un'angoscia più o meno radicata o evidente. Il tuo non lo fa; c'è della leggerezza piacevole nell'introspezione di cui scrivi.

Tanti, tanti e tanti complimenti ancora :*

12/04/13, ore 14:09

Non saprei dirti perché ma questo breve pezzo mi ha lasciato un'ottima impressione. Amo la pioggia e come te amo addormentarmi sentendola ticchettare sul tetto. Poche righe ma sufficienti a rievocare tutta quella magia!
Faf