Rossana nell'isola che non c'è.
di sasha98

25/08/15, ore 16:26

Ciao, ho letto la tua fan fiction per caso e non c'ho capito molto in verità.
Ci sono molti errori di ortografia e ti consiglio di migliorare la storia con HTML se non lo sai fare o altro puoi consultare "problemi con le storie?" e puoi trovare cosa cerchi.
Se almeno non ci fossero stati troppi errori e l'assenza di HTML nella storia avrei potuto mettere "neutra" ma comunque ci sono secondo me troppe cose che non si capiscono come ad esempio –come ci sono finiti Sana e Akito sull'isola che non c'è? –, avresti potuto mettere un flash back per far capire meglio al lettore il motivo per il quale sono finiti lì.
Poi Sana che s'innamora di Peter in 1–2 giorni non mi sembra una grande idea anche perché è una cosa impossibile e anche il bacio non è stata una genialità.
Poi il fatto che Akito e Sana ritornano a casa chissà come e che Peter si presenta a casa di Sana chissà come il giorno dopo senza capire bene come e perché ...
Cerca di stare più attenta e di metterci più passione mentre scrivi.
Ti devi mettere nei panni dei personaggi e andare più nel loro modo di essere.
Bene spero che tu non abbia interpretato male la opinione e consigli.
Mi farebbe piacere che più in là mettessi una nuova storia per vedere se sei migliorata.
Ciao

SA

08/05/13, ore 18:48

Ciao Sasha98.
Purtroppo non sarà la bella recensione piena di complimenti che forse ti aspettavi.
Parto da una semplice domanda. Prima di postare un capitolo, lo converti in html? Sicuramente no, perchè se lo facessi, il testo non sarebbe tutto attaccato.
-Un'altra cosa che ho notato, è che non descrivi la scena. Il lettore non capisce bene dove si trovano i protagonisti. In che parte dell'isola che non c'è? Se ricordo bene, l'isola è enorme.
- Non ci sono indicazioni di tempo. Quanto tempo i personaggi restano sull'isola?
-Se nei dialoghi i personaggi urlano, non devi scrivere tutto in maiuscolo. E' abbastanza fastidioso da leggere. Ad esempio:
"<< Nadia, dove sei? >> gridò Paul cercandola con lo sguardo." è più leggibile rispetto ad una frase tipo "<< NADIA, DOVE SEI? >>"
-I caratteri dei personaggi sono stravolti e non mi sembra che tu abbia inserito la nota OCC. Per quanto Sana sia stravagante, non direbbe mai "ti amo" a un quasi sconosciuto. Non so se hai mai letto il manga, ma riferendomi all'anime, non hai notato che ci hanno messo almeno 90 episodi prima di capire che sono cotti l'uno dell'altra? Come può qui Sana innamorarsi di Peter in tre giorni (?).
Ed Akito? (questo è il nome di Eric nel manga in caso non lo sapessi) E' completamente diverso! Troppo aperto.
-Ci sono errori di ortografia
Questa è la basa del testo. Non voglio criticarti o giudicarti, perchè non sono nessuno per farlo. Ti consiglio solo di applicarti di più. Se scrivere ti appassiona, sono convinta che riuscirai a migliorare.
Spero che non te la prenda, i miei sono consigli, non critiche.
Un saluto.
Antonella

29/04/13, ore 13:50

Questa storia la ho scritta anche io,cioè lei mi dettava e io scrivevo,comunque centro anche io.......sasha98 vieni a leggere la mia poesia e, ssto iniziando a scrivere una storia si intitola:TUTTO UN ANNO DI VITA RACCHIUSO IN UN DIARIO invece la poesia si intitola:PROBLEMI.......Scrivimi qualcosa ci conto!!!!!!
CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

26/04/13, ore 14:15

come idea è carina(ci vuole molta fantasia) e fa anche ridere (rossana+martello 4ever) è scorrevole anche perche i capitoli sono corti
ti consiglio di continuarla
bgirl