Lullaby
di Zomi

03/05/13, ore 10:34

Ciao Zomi! :) questa ancora non l'avevo letta, complimenti! È originale come tutto quello che scrivi, ma dotata di una grande sensibilità che traspare da ogni parola, e non lo dico per esagerare o altro! Dopo che l'ho letta mi ha lasciato un sorriso sulle labbra ... Si legge tutto l'amore che mette Brook nel comporre le dolci melodie per i compagni , e poi , alla fine, arriva quella particolare complicità che lega la bella navigatrice allo scorbutico spadaccino, tanto che solo grazie alla sua "melodia" riesce a dormire ... Insomma, complimenti! A presto! :) Bruli

24/04/13, ore 16:54

Nel mezzo del cammin di nostra giornata,
M'innoltrai per un sito di lettura
Chel piacer di leggere era smarrito.

Ahi quanto a descriver ché sorpresa è cosa dura
Esta fiction dolce e musicale e bella
Che nel pensier rinnova la delizia!

Tant'è carina che poco è più estasi;
Ma per trattar del ben ch'i' vi trovai,
Dirò de l'altre cose ch'i' v'ho scorte.

Scusa Dante!!!! Ma non sapevo come esprimere la mia gioia di trovare una così bella fanfiction su Brook!!   =;p
A presto spero ^^

16/04/13, ore 00:53

okay , idea geniale . Ma come ti vengono certe idee? Meravigliosa questa ff, mi piace il dannarsi di Brook per il trovare la ninnananna perfetta perNami , potrebbe scriverne una anche a me :(( Sei grandiosa comunque <3 Brava

13/04/13, ore 13:38

Ma ciao, Zomi! Come la va? :)
Che piacere trovare un'altra piccola shot su Brook! Ne avevo letta una ieri di Phoenix Passion e ora la tua! Inutile dire che Brook è, purtroppo, un personaggio poco preso in considerazione, nonostante la sua profonda formazione emotiva e personale. Davvero uno scheletro degno di stima, insomma!
In particolare, mi è piaciuta la sua voglia di scrivere una ninnananna apposita per ogni singolo membro della ciurma, veramente di grande effetto! E personali ed azzeccate anche le descrizioni delle melodie, nelle quali si rispecchiano i caratteri dei vari personaggi... poi ho apprezzato il vasto campo semantico musicale che utilizza di continuo Brook, il suo linguaggio, così come il tuo stile di scrittura.
E il finale è stato davvero perfetto: una nota di dolcezza che non ha per niente stonato all'interno della composizione anzi, l'ha innalzata ulteriormente :) insomma, alla fine il Canterino ha capito che, per quanto si sforzasse, non poteva essere lui l'artefice del sonno beato della navigatrice!
Concludo col dirti che l'ho trovata anche originale e mi è piaciuta così tanto che l'ho inserita nelle preferite :3 Brava, brava, brava!
Baci***

13/04/13, ore 01:30

O metti a posto tutti quei pomodori andati a male e quelle uova marce, tanto lo dico lo stesso: che meraviglia.
Torno sempre a ripetermi che bellezze come quelle che scrivi te non ne ho mai lette, sensazionali per la cura di ogni singolo dettaglio (per esempio la frase "silenzioso e privo di peso, cosa che in effetti non ho") tu hai la sensazionale caratteristica di scrivere tante belle cose senza risultare né pesante né tantomeno ripetitiva.
Insomma, un foglio di word scritto da qualcuno potrebbe anche spingere il lettore a chiudere la storia, ma anche più di un foglio di word se scritto da te scorre velocemente e lo leggi che è un vero piacere.
Bellissima, inoltre, l'idea di Brook che da bravo musicista vuole deliziare i suoi compagni creando una ninna nanna apposita per ognuno di loro, ma la cara e dolce Nami non può che necessitare dello spadaccino per dormire, non c'è nota che tenga!
Concludo facendoti tantissimi complimenti, sei eccezionale! :)

Ps: mi associo nel difendere Aluah, affilo la Yubashiri e sono dei vostri.

13/04/13, ore 00:40

Bellissima, brava. Chi è che scrive male di Aluah, vuole essere uccisa da me, sempre se la conoscessi di persona, non sopporto chi critica le persone senza conoscerle veramente.
Che belle ninna nanne ha sritto Brook ai sui Nakama, si era interstadito di trovarne una anche a Nami, senza sapere che lei già c'è l'aveva la Ninna Nanna Perfetta: Zoro, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

12/04/13, ore 22:32

Mi associo anke io alla 'minaccia' contro l'insulso essere ke fa soffrire la dolce alu! (zomi fammi sapere a quando lo scontro mi preparo!grrr...) passando alla fic è davvero molto dolce! eh brook nn può competere cn la 'melodia' di zoro! eh l'amore...! (basta o mi deprimo!) complimenti bravissima cm sempre! un mega bacio kiko

12/04/13, ore 22:30

Trovare una tua storia è sempre una piacevole sorpresa! Sapere poi che è dedicata alla mente bacata qui presente è commovente! *_*
Grazie! Io amo Brook, penso sia un personaggio troppo sottovalutato ma con un carisma e una forza tale che conquista tutti e tutto! Mi balenava anche a me in testa l' idea di scrivere su di lui, ma poi come sai ho appeso la tastiera al chiodo. la mia ninnananna tornerà di certo, solo con un po' di tempo di pausa e tentativi mancati di scrittura! Mannaggia a me!
Questa Shot è bellissima comunque, la ninnananna è una cosa che fin da bambino ognuno ha e che ci rispecchia molto! E rivisto in chiave zonami è la cosa più bella che c'è! Insomma, Zoro russa come un maiale con la sinusite e senza Kleenex a portata di mano, quella santa donna o lo ama o lo strozza!
Grazie ancora per la dedica tesoro, davvero!
Un bacione,
Alu.

12/04/13, ore 21:50

Cara Zomi!!!
Mamma mia ho adorato anche qst tua fic!!
Brook è un personaggio che amo, e il fatto di parlare dal suo punto di vista l'ho trovato troppo carino!!
Doveva cercare la ninna nanna della bella rossa, ma alla fine è il russare di Zoro il solo suono a calmarla...*_*
Bellissima!! E bravissima tu!!
Un bacione
Nami_88