Accartocciò i fogli, li mise da parte
di MedusaNoir

05/01/14, ore 21:11

Ciao sono la tua Babbo Natale segreta (o la Befana?)
Ho visto che hai scritto parecchie storie ma, alla fine, ho scelto questa.
Mi piace leggere di Severus, del periodo in cui era ancora giovane e innamorato. Ok, innamorato lo è sempre stato di quella bambina/donna e in questa FF si legge di quell'amore.
In quei fogli scritti, ma mai inviati, ci sono le varie tappe di quell'amore e se avesse avuto la forza di spedirle, chissà... forse tutto sarebbe cambiato.
E' una FF tirste però molto bella perché mostra com'era quel ragazzino prima di diventare adulto.
E poi è anche scritta molto bene, brava!

08/12/13, ore 11:29

Buongiorno!
Oddio, in realtà è quasi mezzogiorno.
E, ancora oddio, in realtà non è neppure estremamente buono, dato che ho ancora qualche postumo di ieri notte.
Tutto sommato, però, spulciare fra le tue storie invece che aprire il libro di linguistica mi sembra un ottimo inizio di giornata.
Certo, questa storia è quanto di più angosciante potessi immaginare, ma non si può chiedere troppo, no?
E poi, quando il qualcosa di angosciante è scritto da Dio, assolutamente non ci si può lamentare.
Piton. Un cucciolo Piton che è piccolo e non ingombrante. Un cucciolo Piton piccolo, non ingombrante e tanto, tanto puccioso.
Oh, che amore. Lo prendo un po' in prestito e me lo spupazzo, non ti spiace mica?
Giusto qualche coccola e una cioccolata calda, così per farlo sorridere.
Basta, sto cominciando a straparlare come al solito.
Del resto, però, che potrei dirti che non ti ho detto già? I complimenti, ormai, dovresti sapere che sono impliciti.
Bravissima (anche questo già detto e ridetto) per essere riuscita a condensare così tanto in così poco.
Alla prossima,
Sara

09/09/13, ore 03:05

vedere messi nero su bianco gli insospettabili sentimenti di Severus Piton fa sempre um certo effetto...il pregio di questa ff è che non si perde in fantasmagorici giri di parole melense e roboanti, ma racchiude nella severità e nella laconicità di Severus l'intensità dei suoi sentimenti, il pudore di manifestarli, il rimorso ed il dolore per ciò che poteva essere e non è stato...insomma, mi è piaciuta, complimenti!

17/04/13, ore 19:52

Non posso leggere di Severus così, mi distrugge!
Ogni volta che penso a lui e Lily mi si stringe il cuore, non perché li veda benissimo insieme e vorrei mandare James a quel paese perché non la merita e compagnia bella, no. James e Lily insieme mi piacciono - e pure tanto - ma Severus è proprio una storia a parte.
C'era un rapporto bellissimo tra loro due prima e durante la scuola, erano legatissimi e si volevano un bene dell'anima, almeno finché non è successo quello che è successo, e saperlo fa male, fa malissimo! È per questo che ti dico che non puoi sbattermelo in faccia così, all'improvviso, quando era un sacco che non leggevo di Severus e Lily - e soprattutto che non leggevo cose scritte così su Severus e Lily - perché sappi che in queste poche righe hai concentrato benissimo tutta l'evoluzione del loro rapporto e mi hai distrutto, ecco. ç__ç

13/04/13, ore 10:52

Carina, mi è piaciuta. Molto sintetica, però esprime bene i concetti. Ti faccio i complimenti!

13/04/13, ore 10:24

Partecipo anch'io all'iniziativa e quando ho letto la tua storia sono rimasta estasiata. Questa flash fic è splendida! E' breve e concisa, dice l'essenziale e lascia al lettore il compito di immaginare lo scorrere del tempo e i cambiamenti che sono avvenuti. Ed così triste e malinconica, così carica di angst (parola dopo parola, lettera dopo lettera) che non si può non amarla: davvero, un lavoro bellissimo! Scritto bene e molto evocativo.

Clà

13/04/13, ore 09:59

Che tristezza!! çç con ogni lettera si ritorna a uno dei momenti più importanti della vita di Severus, e in ogni parola si capisce quanto tenesse e quanto amasse Lily.
La mia parte preferita, però, è sicuramente il finale e la frase: "A quei tempi poteva sperare ancora di scrivere una lettera alla ragazza dai capelli rossi, ora non avrebbe più potuto farlo", mi fa quasi pensate che Severus abbia scritto veramente quelle lettere.
Brava, non è semplice scrivere tutto questo in poche righe!
Leana