La Grotta Delle Fate
di Minene

16/08/14, ore 01:23

Questa storia mi ha distrutto i feels çwç
Leggere di un Link totalmente folle mi ha abbastanza spaventato D: più andavo avanti con la storia, più mi sembrava fuori di senno... non avrei mai pensato che potesse dire certe cose D: (facendo finta che parli per davvero ahah) ho sempre visto Midna e Link come due anime inseparabili, anzi, li shippo anche (nonostante faccia molta fatica a scriverci qualcosa su loro due, per non so quale oscuro motivo) ma la storia è ambientata nella Grotta della Prova (chiedo venia se il nome è errato) oppure in un posto inventato da te? non riesco a capire èwè
alla fine del quarto capitolo c'ero rimasta malissimo, noi lettori di Zelda non siamo abituati a trovarci un Link in queste condizioni, e meno male che alla fine nel quinto ha capito i suoi errori e ha risolto tutto ahah
avrei da dirti solo sull'uso spropositato delle lettere maiuscole, e intendo che il dialogo scritto in questo modo risulta eccessivamente 'agitato', per così dire. Ah, e i puntini di sospensione sono 3, e non due.
sciao bèla

19/12/13, ore 17:08

Allora storia molto bella,io ho the legendf of zelda twilight princess e sinceramente é il gioco di zelda che amo di piú in assoluto.Finora é la storia di zelda che ho letto che mi é piaciuta di piú.Vorrei poter e scrivere una cosí bella pure io.Ma vabbe.Storia fantastica
Baci&Abbracci Mattia the cat

02/07/13, ore 11:53

è davvero bellissima! mi è piaciuta sin dal primo momento che l' ho letta.. a scrivere sei davvero brava, è stato un piacere leggere questi capitoli.
anche se sono solo cinque capitoli, sono ben scritti e la storia è fantastica.. si legge davvero in poco tempo, è scorrevole. e questa è certamente una cosa positiva..
io a questo gioco ci ho giocato un po' di anni fa.. ma se non sbaglio c' era la grotta delle fate, non ricordo nemmeno se si chiamava così.. cioè, un posto dove combattevi i nemici e ogni volta che vincevi si apriva un' altra stanza.. e dopo un po' c' era la fata, ma dovevi ancora andare avanti per un bel po'.. se non sbaglio, arrivata alla fata ho rinunciato xD
magari mi sto anche confondendo con un altro gioco di Zelda.. ma il punto è che durante la lettura della storia ho sempre pensato a quel posto, e mi sono davvero immaginata le scene.. questo solo grazie al fatto che scrivi benissimo.
bè, non ho altro da dire.. se scriverai altro su Zelda lo leggerò e recensirò con piacere :)
baci xx

02/07/13, ore 11:42

bellissimo anche questo.. mi dispiace un sacco per Midna, alla fine non credevo che l' avrebbe uccisa davvero..
ultimo capitolo? ioo xD
cioè, corro a leggerlo :)

02/07/13, ore 11:36

ah la fata parlava di Midna.. bene, adesso non vedo l' ora di sapere come fa a tirarsi fuori dai pasticci.. sono proprio curiosa di sapere come va avanti **
ogni capitolo mi fa aumentare sempre di più la voglia di leggere xD
quindi, corro a leggere il prossimo ^^

02/07/13, ore 11:31

oh finalmente l' ultima battaglia.. o forse no? voglio proprio sapere cosa succede **
anche questo capitolo mi piace molto, la storia si fa sempre più interessante.. corro a leggere il prossimo :)

02/07/13, ore 11:24

questa è la prima fan fiction su Zelda che leggo.. e mi piace davvero tanto :)
scrivi bene, sei davvero brava a scrivere.
bè, corro a leggere il prossimo capitolo ^^

21/05/13, ore 22:13

Wow la tua fan fiction è molto bella e commuovente! Regala delle immagini in puro stile Zelda davvero! Mi è piaciuta moltissimo complimenti!

27/04/13, ore 14:43

Aaaaaah, eccoci alla fine! xD
No, dai, mi dispiace: è vero, è una storia semplice e leggera ma profonda. Come hai scritto nella "trama".
Sono contenta di averla letta, mi ha davvero soddisfatta.
Alla fin fine Link ha fatto qualcosa di utile alla comunità: ci ha restituito Midna. Con i suoi sorrisetti da vampira sono certa che lo allieterà finché non salverà Zelda, elfa del quale sembra un po' innamorato; oppure, solo molto devoto, se non addirittura ammirato.

Una storia davvero bella, complimenti.
Font ottimo che aggiunge a quel qualcosa di scorrevole nella tua scrittura un ulteriore facilità di lettura. Davvero.
Brava :)
Bye!

27/04/13, ore 14:31

Sniff... ç_ç
LINK, SEI UN MOSTRO!!!!! Hai ucciso Midna, brutto BIP!
[...] -Imprecazioni varie-
... Okay. Mi sono calmata.
Scherzavo, non mi sono calmata affatto. Ma come diamine può, dico, fare questo alla piccola Midna! Che io preferisco a Zelda perché è assai più divertente e spiccata di quell'elfa così calma e compita che alle volte, in Twilight Princess, mi fa davvero saltare i nervi con tutta la sua regale tranquillità.
Grrr...
Vado a leggere l'ultimo capitolo, nella speranza che 'sto beota faccia qualcosa di buono ;8|

27/04/13, ore 14:15

Ahahah xD
Certo che è proprio un folle! Mettersi contro Midna... E' un'impresa che richiede tanto coraggio!
Sopratutto quando è lei a scarrozzarti per tutta Hyrule e accetta di venire costantemente chiamata per trasformarti o in lupo o in umano a seconda della circostanza. Ce ne vuole di pazzia!
Ora si è incavolata tosta. Secondo me, Link farebbe meglio a temere, con tutta l'armatura che ha - è quella che si compra da Bilbo (?) nel Borgo del Castello, in piazza? Quella che per essere usata spende rupie -.-
Una grossa pecca, davvero.
Comunque. Sono certa però che anche con tutto il suo potere di ragno (?) Midna avrò il suo bel da fare. Non mi piace granché l'aura di Link...
Corro al prossimo capitolo!

27/04/13, ore 14:04

Rieccomi.
Bene. Anzi, no, non bene. Qua le cose sono peggiori...
Non per la scrittura, quella è buona come ho detto prima anche se ho mancato di dire che ci sono piccole sviste di alcune lettere maiuscole che mancano, ma non tolgono nulla. Per il resto, continuo a pensare che sia scorrevole :D
Midna si sente malissimo. Poverina, le emozioni la stanno proprio destabilizzando; mi ricorda un'altro personaggio, di un fandom completamente diverso da questo, ma che a causa della sua natura "robotica" non dovrebbe provare sentimenti. Anche lei, mi fa molta pena.
Comunque, non divaghiamo. Qui Link mostra davvero la propria follia, tanto che non gli importa più di nulla; purché Zelda sia salva.
Una cosa: ma la grotta in cui si trova, che tu scrivi Tempio, è la stessa che sta nel Deserto Geld nella zona più a est, arroccata all'interno di quella montagnola su cui stava il pezzo di ponte tolto al Ponte a nord-ovest di tutta Hyrule?
Perché se si tratta di quella, non mi pare che la prova portasse infine ad un desiderio finale: piuttosto, le sorgenti degli Spiriti si riempivano di una ventina di fate ciascuna, a completa disposizione del giocatore.
Ma potrebbe essere una tua aggiunta, per cui non mi lamento: potrebbe anche darsi che Link, scoraggiato dal lungo e difficoltoso viaggio per trovare tutti i frammenti del Cristallo Oscuro che Midna ha sul capo, abbia deciso di affidarsi ad una simile quanto possibile diceria.
Spero che Midna arrivi in tempo per riportarlo alla realtà e infondergli un po' di sano buon senso.
Mi sorge spontaneo chiedermi chi è il prossimo "boss" del Tempio, per cui vado immediatamente a leggere il seguito.
Ciaoo!
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 02:05 pm)

27/04/13, ore 13:46

... Accidenti...
Hai scritto un Link davvero fuori di sé, eh? Mi fa una pena incredibile :(
E Midna, poverina, che viene trattata come un mostro... Capisco che per le persone del mondo della Luce quelle del Regno del Crepuscolo facciano paura, e se non proprio per i poteri dei regnanti quanto meno per il loro aspetto assai diverso, direi quasi "deformato" dall'oscurità, ma trattare chi ti ha sempre affiancato e ti ha sostenuto fin da quando eri perso è crudele.
Proprio lui, che crudele non l'ho mai visto.
Però Link è adirato con sé, perché è stato troppo debole per salvare Zelda; e se la prende con Midna.
E cavolo, se si comporta così la demonietta ce l'avrà pure una ragione, no?

Beh, non ho altro da aggiungere in questa prima recensione.
Ho notato che ce n'è una sola, per cui mi premuro di commentare tutti i capitoli. Perché credo che questa storia meriti i due minuti scarsi necessari ad un commento anche piccolo, è davvero interessante: io ho affrontato due sole volte a fondo la Grotta della Prova (mi pare si chiami così) perché ogni volta arrivavo sfinita e allo stremo agli ultimi quattro mostri, che mi mettevano davvero in difficoltà.
Tu ci sei mai arrivata fino in fondo?

Insomma, complimenti per il tema che mi risulta nuovo in questa sezione.
Scrivi anche molto bene, semplice e scorrevole. Ora vado al prossimo capitolo, ciao!

15/04/13, ore 21:29

All'inizio non nego di essermi seriamente preocupato della continuazione della storia quando lessi come era ridotto link, ma soprattutto come era ridotto il rapporto tra link e midna, Col passare della lettura le mie preoccupazioni aumentavano con l'aumentare della follia di link, a un certo punto mi era pure passata per la testa l'idea di smettere di leggere per paura di come sarebbe andata a finire... ma aiutato dal tuo modo di scrivere leggero e giovanile mi sono determinato a voler conoscere la fine del racconto.
Eh dopo un paio di vaffa accompagnati da un paio di maledizioni nei confronti della scrittrice mi sono accorto che mancava ancora un capitolo da leggere e quindi mi incalzai gli ochiali e lessi l'ultima parte.... e lì dopo aver concluso anche l'ultimo capitolo capii il tuo filo logico e non posso negare che non solo hai avuto una splendida ideaa ma che sei pure riuscita ad attuarla con eccellente destrezza. I miei più sentiti complimenti per l'opera, narrazione simpatica, buona abilità nella descrzione riuscivo a percepire abbastanza bene le sensazioni che provavano link e midna sia nel campo sensoriale che in quello emozionale, ma sono sicuro che puoi fare di meglio aspetto con ansia una tua nuova storia:P
PS scusa per i vaffa e le maledizioni, ma in quel momento non potevo trattenermi:P