Padawan
di Dragasi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/04/17, ore 13:00

E dopo un secolo e mezzo, eccomi a proseguire con questa storia!
Innanzitutto, ti segnalo qualche svista… All’inizio, dopo che Obi-Wan ha fatto allenare Koi-Jon a spostare quegli oggetti con la Forza, gli dice: “- Va pure, per oggi abbiamo finito […] –.” Ecco, quel va dovrebbe essere un va’, con l’apostrofo (siccome sta per vai eccetera).
Più avanti, nella descrizione di Dragasi: “la sua testa da Togruta rossa e bianca e i suoi montral che gli cadevo davanti alle spalle”, immagino fosse cadevano :D
Infine, nel rimprovero di Yoda dopo aver convocato Obi-Wan e la maestra di Dragasi: “Se addestrarvi volevate, chiedere ai Mastri dovevate.”
Ah, un’altra cosa… ho notato che al plurale usi Padawans, ed ecco, risulta un po’ strano da leggere un plurale con la s in italiano – specie considerato che invece youngling lo usi invariato sia al singolare che al plurale.
Detto questo… Il capitolo è stato molto piacevole da leggere, e sono felicissima di aver fatto la conoscenza con Dragasi :P L’amicizia tra i due apprendisti mi è piaciuta davvero molto! Si vede che tengono moltissimo l’uno all’altro <3 E poi ho adorato la figura del capocuoco che non si fa problemi a dar loro qualche dolce (chiunque distribuisca cibo con tanta generosità non può che avere la mia simpatia XD), per non parlare del soprannome che dà a Dragasi e Koi, “strani fratelli”. Mi è piaciuto tanto.
Bello anche il duello, e meno male, dico, MENO MALE che hanno usato delle spade di addestramento… già così sono finiti nei guai, riesci ad immaginare come sarebbe stata tremenda la strigliata se avessero usato le loro spade? AIUTO.
Comunque, direi che anche i rimproveri che hanno effettivamente ricevuto sono stati belli pesanti. Devo dire che una parte di me era tipo: “oddio, calmatevi, non è mica cascato il mondo! Sono solo dei bambini!” Ma insomma, è realistico che per dei Padawan Jedi ci siano delle aspettative abbastanza alte (poveri bimbi ;.;). Per lo meno i Maestri sembrano aver apprezzato l’amicizia e la lealtà che legano i due ragazzi…
Per finire, devo dire che la Maestra di Dragasi mi è piaciuta! Non che si sia visto molto di lei ma quel poco che si è visto l’ho apprezzato XD
Alla prossima! (Sperando di non far trascorrere un altro secolo e mezzo.)

23/02/15, ore 17:39

ho letto tutta la tua storia, non c'è un' altra parola per descriverla se non FANTASTICA!
anche se ho incominciato a leggerla che era già finita la soria mi ha appassionato e, anche e non ci crederai, quando l'ho finita di leggere mi sono messa a piangere perchè era finita!
hai veramente un talento per la scrittura!
quando uno legge non si sente annoiato, anzi, è incentivato ad andare avanti perchè la storia è ben costruita ed avvincente.
non vedo l'ora di leggere altre tue storie sperando siano belle come questa!

17/02/15, ore 22:20

Eccomi di nuovo qui, per l'ultima volta... Oddio, fa troppo strano dirlo D:
Mi dispiacerà tantissimo salutare Koi-Jon, è stato il fratellino di Soraya (anche se in realtà potremmo definirlo nipote, nel senso di nipote-zia) e Nihall (già questo ha più senso u.u).
Un giorno o l'altro lo farò il disegno di Koi, promesso!!
Comunque... Che triste però, la tua storia se non sbaglio, è stata la prima che ho recensito e che ho letto dopo essermi iscritta :( mi mancheranno tanto Koi e Obi-Wan :(
Se mai capiterà, posso fare riferimento ai due nella mia storia? :D anche se se ne parlerà per la prossima storia (D&R dovrebbe essere un ciclo di tre storie e magari qualche spin-off che ho in mente ;) )...
Anche Padawan avrà il seguito? *^*
Comunque... Mi è piaciuto questo capitolo, avrei voluto saperne di più su tutto, ma va bene così :)
Ah, un piccolo errorino di poco conto:

" «No, lui e la Jedi Karkel sono su Alderan come ambasciatori. "
Si scrive Alderaan, con due a ;)

Comunque ora capisco la visione, finalmente u.u e io che pensavo che Koi sarebbe stato avvelenato u.u
E stupendo e tristissimo il finale, quando Koi avverte la morte del suo maestro... Veramente triste e molto d'effetto.
Detto questo, non posso che farti i miei complimenti per la storia, è stato un bellissimo viaggio :)
Grazie per la dedica e tranquilla che la storia l'aggiornerò presto xD ma non aspettarti rose e fiori :P
Spero di rileggerti presto sorellina e grazie a te di tutto!!
Tua

Sylvia Naberrie

P.S.: bellissimo il banner con la tua treccia :P

17/02/15, ore 21:35

Ciaooooo!!!
Mammamia questa è la mia ultima recensione!!!! :""""""""""( Koi-John mi mancherà tantissimo!
Vabé, parlando del singolo capitolo direi che è quasi perfetto (considerando che niente in realtà è perfetto) e che la fine è molto mistica... mi piace. Mi è piaciuto anche che Obi (il mio personaggio preferito da sempre) ha avuto il giusto spazio nonostante fosse il secondo personaggio in quanto importanza. Cavoli, mi mancherà tantissimooooooo!!! Anche tu mi mancherai (quindi vedi di inventart ipresto un'altra storia, sennò saranno guai!!)! Per rendere onore a questa storia, ti avevo già accennato che presto farò una cross-over tra Star Wars e Doctor Who, e mi chiedevo se potevo fare un accenno a Koi, se non ti dispiace, giusto per tenerlo in vita.
Ok, adesso come ultima (credo) cosa, vorrei dare qualche generale a questa tua fantastica storia :)
Allora...
1. Sei migliorata n modo pazzesco tra il primo capitolo e il trentottesimo, conplimenti davvero, si capisce che ti sei impegnata tantissimo e ti ci sei messa anche con passione (almeno credo) e non posso dirti altro che... BRAVA! SEI GRANDE!! *fischi (prima o poi imparerò) di approvazione*
2. Hai reso ogni personaghio benissimo: direi che qui su efp sei la mia "descrittirice" preferita, poiché riesci a dare ad una descrizione il giusto spazio senza annoiare troppo o lasciare con mille domande (a parte ovviamente quando è mistica di propisuto, e anche lì, complimenti!)
3. Nella descrizione delle battaglie sei semplicemente FAN-TAS-TI-CA!!!! Al contrario delle descrizioni, in cui secondo me non sei cambiata più di tanto nel corso della storia (ed è una buona cosa, le descrizioni troppo lunghe, per quanto belle, non mi sono mai piaciute), sei migliorata in modo spaventoso: se avessi continuato fino al capitolo cento questa storia non saprei proprio a che livello saresti arrivata, ma ci avresti ridotto tutti a slacciarti i lacci dei sandali nella migliore delle ipotesi!
4. Sei fantastica sia come scrittrice che come persona, mi mancherai tantissimo!! :'(
Allora... passiamo alle domande:
1, Ti sei mai rispecchiata completamente o quasi in uno dei tue personaggi o in una situazione?
2. Come ti è venuta in mente la storia?
3. Ti piacerebbe essere nella situazione di Koi? E se sì, avresti fatto le stesse scelte?
4. C'è qualcosa (una canzone, una frase...) o qualcuno che ti ha ispirato?
Scusa se ti faccio così tante domande, se nn vuoi rispondere tranquilla, non fa niente, ma a me vengono sempre delle domande sull'origine o aull'autrice di una storia.
Comunque, grazie, di tutto, dalla simaptia alla storia e dai personaggi alla compagnia.
Buona fortuna per la scuola e qualunque altra cosa tu faccia e buon carnevale!
Mi aspetto di vedere presto una nuova storia pubblicata (in tal caso se mi invii un messaggio ti farò una statua ( <- potrebbe non essere vero)) ma comnque sia NON TI FERMARE, mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ancora tanti complimenti!

Γρηεχε <3

21/01/15, ore 19:25

Ciau!
Ma che onore, anche il ringraziamento!
Capitoli fantastico anche se c'è un punto che non ho molto capito: "Sorrisi al Maestro con ancora le lacrime agli occhi, ma ero sollevato dalle sue parole, la tempesta nel mio cuore si era placata. Mormorai: «Grazie, Maestro»
Mi alzai in piedi ed Obi-Wan circondandomi con un braccio mi condusse all’interno.
«Padawan! Dove sei?» sentii chiamare Obi-Wan.
Mi alzai di scatto e dissi a Cody, con il quale stavo parlando seduto in terrazza: «Devo andare, perdonami»
Cody mi sorrise ed io entrai di corsa per raggiungere il Maestro."
Ma Koi non stava già parlando con obi?
Bho, vabè, parte questo è fantastico, davvero!
Le riflessioni di Jonny (nomignolo schifoso di Jon (non mi andava di chiamarlo sempre allo stesso modo, personami :))) mi sono piaciute tantissimo, dovresti metterle pi spesso!
Sei fantastica, hai uno stile stupendo e una storia da far paura per quanto è bella!
E che posso fare io? Ma ovviamente lodare tutto ciò!
Sei grande, continua così!

Γρηεχε <3

16/01/15, ore 18:30

Ciaooo!!
Che capitolo fantastico!
A me in realtà sembra che non sia solo Obi ad invecchiare. Koi- Jon (ho imparato ascriverlo XD) è cresciuto!! :"''''( Insomma quei discorsi che faceva con i soldati sono un po' da jedi nell'anima e nel corpo. Insomma, cinque capitoli fa andava a rubare il cibo in cucina! :''''''(
A parte questo... scusami tanto se non ho risposto ai tuoi messaggi, ma i compiti mi stanno soffocando, come ad ogni altro essere umano (jedi e non), credo.
Ti ripeto che è un capitolo fantastico e che amo troppo la tua storia e il tuo modo di scrivere (complimenti sei migliorata molto dai primi capitolo!!)L'unico piccolo errore che ho trovato è stato: "ci venivano incontro per attaccarci". Si dice "ci venivano incontro per attacare".
Comunque è sempre superfantastico!
Come ulitima cosa ti dico solo che secondo me ti piacerebbe un sacco Doctor Who perché la storia a volte ricorda molto Star Wars e ci sono anche degli attori stupendi (in realtà te lo dico soprattutto perché sto progettando una cross over tra il doctor e star wars e vorrei molto (con tuo permesso) che venissi a leggerla non appena avró tirato fuori la statua dal blocco di marmo)!!
Grazie ancora della bella storia!

Γρηεχε (lol)

14/01/15, ore 20:50

Ciao sorellina!
È proprio vero, Koi-Jon sta crescendo :') sta diventando un uomo e già per la sua età è molto maturo :D (tutto il contrario di Nihall *coff coff*)
Certo che tu ci sai fare con i discorsi di guerra, ordini e battaglie xD
Però poverini!! Un mese lontani da Coruscant, al freddo e al gelo nel fronte *^* ma sei monella!
Ma poi perché quella visione perseguita Koi, che vuol direeee?
Non puoi lasciarmi così, lo sai vero? Sì? Bene u.u
Ok, non ho nient'altro da dire xD alla prossima, vado a rispondere alla tua di recensione xD
Ciao ciao!
La tua sorellina

Sylvia Naberrie (con la i al posto giusto xD)

11/01/15, ore 21:05

Ciaoooo!!!
Perdonami se non ho letto prima (il telefono non mi segnalava l'aggiornamento), ma è veramente fantastico!!!
Inizio ad adorare seriamente Qui-Gon (????)!!!
Hai mai visto la serie "Doctor Who"? Bhé, il computer centrale mi ricordava molto il TARDIS. Se non l'hai vista fa niente, comunque è una descrizione fantastica (detta da una che le descrizioni le odia).
Comunque, grazie mille di avermi citato nei ringraziamenti (il nome è scritto alla perfezione! ;D).
Aggiorna presto, non vedo l'ora!
Un bacione,

Γρηεχε (c'è scritto "Greece" con l'alfabeto greco (si, faccio il classico))

09/01/15, ore 20:54

Buone feste anche a te sorellina! Tu mi ucciderai ora per il mega ritardo, lo so xD
Mi piace Koi-Jon anche perché preferisce l'Ataru *-* è la mia seconda forma preferita, essendo io amante delle due spade preferisco il Niman ^^ comunque... Sbaglio o mi ricorda molto le prime scene del terzo episodio? ;)
Comunque... :) vorrei correggerti due errorini (anzi, tre :P) :
"Un Jedi in guerra e come se "
è con l'accento ;)
"credo che per un po’ non avremmo droidi ad importunarci "
In questo caso avremmo è sbagliato perché è condizionale, mentre lì va usato il congiuntivo, che è avremo.
Il terzo errorino è che sbagli sempre il mio cognome xD è Naberrie non Nabierrie xD (è Leviòsa, non Leviosàààà x'D)
Comunque... Bel capitolo, aspetto il prossimo! ^^
Baci dalla tua sorellina Sylvia Naberrie (senza prima i xD)

30/11/14, ore 19:13

Sorellina eccomi! Mi sono fatta attendere, eh? xD
Chiedo scusa, la quinta ciuccia energia anche a me :P
Fantastico questo capitolo *^* sbaglio o hai tratto ispirazione dalla prima scena di "Star Wars III - La vendetta dei Sith", quando Anakin e Obi-Wan tentano di penetrare nella nave Separatista per liberare il Cancelliere Palpatine? ;)
Waaaaaaa io adoro il rapporto tra Obi-Wan e Koi-Jon *____*
Questa parte:

« A te il comando, piccolo Padawan! »
Io sorrisi, ma risposi fingendo di essere infastidito:« Non chiamarmi piccolo, vecchio barbuto! »
« Portami un po’ di rispetto! » mi urlò lui di rimando

Mi ha fatto andare in un brodo di giuggiole!! Ma quanto sono pucciosi quei due? *^*
Ah, ti sei scordata il punto alla fine qui xD
E qui non hai chiuso le virgolette:

« Eppure mi sembra strano… sentii mormorare Obi-Wan.

Detto questo, troppo bello, uno dei più belli secondo me! *^*
A presto sorellina! :D

28/11/14, ore 19:38

MA fai veramente la quinta elementare?!!?!?!?!? Non ci credo! Sembra, dalla tua scrittura, che tu faccia almeno la seconda media!
Bene, dopo essermi ripresa dallo choc sono felice fi annunciarti che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Ma fai veramente la quinta? E' impossibile!
Vabè, bravissima!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Un bacio,

Greece (che è ancora sotto choc (ma fai veramente la quinta???)) <3

02/11/14, ore 22:00

Eccomi sorellina, mi sono fatta attendere ma "forze maggiori" mi hanno trattenuto :(
Comunque... ora sono qui :)
Il capitolo è veramente bello, pieno di azione e di humor :) troppo forte Cody che dire ad Obi-Wan che pretende troppo da Koi, lui che annuisce di nascosto e Obi-Wan che gli dice che tanto l'ha visto xD
Bravo Koi-Jon, fagliela vedere a quei comandanti che non capiscono 'na ceppa u.u diventerà un ottimo Jedi ;)
Chissà che ti sei inventata per il prossimo capitolo :) spero di leggerlo presto, scuola permettendo >.<
A presto sorellina! :)

20/10/14, ore 08:30

Ciao Dragasi!
Era ora che tu aggiornassi!
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo!!
Aggiorna presto (sennò ti faccio causa!!!!)
Un bacio,

Greece <3

15/09/14, ore 14:50

Ciaooooo!
Come va?
Non vedevo l'ora di leggere un altro capitolo!
Bello come sempre!
L'avrei preferito un po' più lungo, ma va bene anche così! :)
Che dire?

Greece <3

14/09/14, ore 20:32

Eccomi sorellina!! Decidamente tu sei brava a descrivere scene di guerra, con soldati che sparano ordini a destra e a manca u.u
È comprensibile la perplessità del Comandante Cody riguardo ai Padawan :) in effetti è vero che il passo tratto dalla nostra bibb... ehm... dal Codice Jedi, tradotto, sarebbe "mandate pure dei ragazzini in guerra", però noi Padawan siamo stati addestrati a combattere sin da giovani u.u
L'immagine di Koi-Jon che si getta nella mischia e distrugge i droidi con la facilità con cui si fa (che ne so) una giravolta è stupefacente *-* ecco, ora mi immagino Koi-Jon volteggiare e danzare tra i droidi -.- stupida immaginazione.
Ehi, ma io voglio sapere perché il Comandante Cody l'ha buttato giù D: che succede?
Aggiorna prestooo >.< anche perché voglio sapere che combina quel gran pezzo di fig... ehm... di Maestro Jedi che è Obi-Wan *^*
A presto sorellina!! ^^
Baci