Like Sid and Nancy
di Nefelibata

30/10/14, ore 11:29

ciao!

Ho finito adesso la tua storia è volevo dirti che m'è piaciuta molto!

pur non amando in particolar modo i Sex Pistol, mi ha sempre affascinato la storia di Sid Vicious e di riflesso di Nancy, ho visto persino il film!

che altro dire, scusami con le recensioni faccio schifo, volevo solo dirti che l'ho apprezzata molto :P

un bacio.

13/01/14, ore 19:56

Questa OS è qualcosa di speciale, soprattutto perché usi come musa l'amore tra Sid e Nancy. E per la cronaca mi sono sentita offesa dalla tua nota, ehi, io so chi sono! Chi non li conosce, non lo so, dovrebbe farsi una cultura in tal senso. Grazie e complimenti, un bacio.

27/10/13, ore 14:23

domanda...chi sono Sid e Nancy?? non gli ho mai sentiti nominare!! la storia non mi è piaciuta tanto, ma sei brava a scrivere!

05/06/13, ore 20:48

Hey ciao! La curiosità mi ha portato alla tua one-shot e benedetta curiosità, devo dire a questo punto!
L'ho letta d'un fiato e arrivata alla fine il fiato mi è mancato.
Penso sia stato il titolo ad attrarmi. Like Sid and Nancy. Era semplice, quasi buttato lì e mi ha spinto a capire in che senso come Sid e Nancy. Non conoscevo loro due o la loro storia ma viverla attraverso gli occhi di Harry e Louis me li ha fatti amare sin dalle prime righe e più andavo avanti più ero travolta da questa dimensione apocalittica, si proprio un'apocalissi dell'anima e c'era qualcosa di terribile nella storia di questi due ragazzi totalmente persi e vinti dal gioco della droga che un bel giorno s'incontrano e si scontrano e finiscono con l'amarsi in mezzo a quel disastro. E  non sono mai stata così presa da qualcosa come da questa storia. Hai dipinto con una percisione e una perfezione spaventose la bellezza della devastazione. E' incredibile. Hai dimostrato come l'amore, solo l'amore riesca a resistere in mezzo alla catastrofe, come due persone sole possano bastarsi. Hai fatto luce sulle macerie di due vite distrutte, le hai rese belle, hai fatto di Harry e Louis un miracolo. E' stato sconcertante leggere di Louis che descrive Harry come un ragazzo magrissimo, la cui pelle è piena di buchi eppure ama e tocca il suo corpo come fosse la cosa più bella che l'universo abbia mai conosciuto. E si arriva ad un punto in cui non c'è via d'uscita, non c'è possibilità di un futuro diverso ma in fondo la via d'uscita sta nell'essersi trovati, non hanno bisogno di un matrimonio, di un lavoro e una casa perché non ha più importanza se vivono o muoiono perché ormai sono insieme, come Sid e Nancy.
Stupendo! Io non so veramente più che dire, spero solo di non averti annoiata.
Grazie per aver scritto questo incanto. Grazie, davvero.
-Flò

16/04/13, ore 23:53

"Ma noi la storia di Sid e Nancy non la conosciamo, secondo me è brutto leggere qualcosa tratto da qualcos'altro di cui noi non abbiamo mezza idea"
Mai mia sorella (perchè si, lo devo ammettere, mi diverto a leggere ff con mia sorella lol) ha detto una cavolata più grande. Davvero, l'ho letta e.... è scoppiato l'amore profondo. E non penso sia solo dovuto al fatto che io e le Larry abbiamo una certa affinità, o che l'idea di loro insieme mi manda il cervello in palla. Sei stata proprio tu davvero, davvero, davvero, davvero (continuerei ma poi mi segnali per spam AHAHHA) brava. Mi hai fatta emozionare, e questo basta no?
E...ultimo appunto: sono morta quando ho letto il pezzo finale in cui hai messo Make me wanna die. Sei stata geniale.
Adesso però me ne vò, che ho scassato a stufo credo. Brava brava brava davvero :)
bacini baciotti xx

14/04/13, ore 21:39

E' insana ed è veloce.
E' come la droga la tua storia.
E' fantastica ma alla fine ti lacera dentro.
Mi piace il modo in cui scrivi e affronti il discorso "essere drogati" , inoltre sono molto affezionata a Sid & Nancy e mi fa piacerissimo che tu li abbia citati.
Un abbraccio, J

13/04/13, ore 22:19

Ecco...non so da cosa iniziare. Forse dal fatto che la metterò tra le seguite? Non è la prima ff larry che leggo sul genere punk, ma cavolo è davvero bellissima e sono sul punto di piangere! Mi sto davvero trattenendo...beh penso che a breve piangerò per questa meraviglia ç______ç
Anyway è scritta molto bene, a parte qualche imprecisione che poi ti dirò. Non so davvero da dove iniziare...sono ripetitiva vero? Ma davvero non ho parole. Ho ascoltato a ripetizione infinita la canzone "toublemaker" mentre leggevo questa os..mi ci sono fissata e mi ha dato delle emozioni grandissime che non saprei neanche spiegare a parole, tuttavia il merito sta principalmente alla tua bravura.
Prima di leggere la os ho letto la storia dei due cantanti. Ci sono così tante cose che non conosciamo a questo mondo e scoprirne di nuove mi fa davvero sentire bene. Grazie mille per la meravigliosa storia d'amore che mi hai regalato..beh che hai regalato a tutti i lettori :3
Allora la parte in cui stavo per scoppiare a piangere è sicuramente quella in cui comincia il dialogo tra Harry e Louis, perchè è qualcosa di assolutamente indescrivibile. Davvero le mie parole non basterebbero per dire il vuoto che ho sentito dentro. Già forse loro stanno bene così, drogati, possedendo solo l'un l'altro e in fondo di cos'altro avrebbero bisogno?
Non credo che forse ciò che è considerato giusto dalla società lo sia anche per noi! Mi hai regalato una stupenda riflessione, grazie mille, mille!
Poi ci sono i due punti a me poco chiari:
<< Sono quello che hai sentito ieri al telefono, mi hai detto di venire qui stamattina e quando sono non c'era un cazzo di nessuno!>> dopo << quando sono>> credo manchi un verbo...tipo "arrivato"? Non ne sono certa :3
E poi qui:
<< non fa in tempo a formulare un pensiero perchè le braccia di Harry si ancorano al suo >>
"suo" a cosa è riferito? Anche nella frase completa non riesco a comprenderlo..così come è scritto potrebbe essere solo "pensiero", non so, illuminami tu.
Comunque ho tante altre cose da leggere e recensire.
Per cui ti lascio tesoro
Ti amo
tua fati <3

13/04/13, ore 17:05

Ehi, volevo solo dirti che la storia di Sid e Nancy la conoscevo, ed è stato appunto per questo che ho aperto la tua OS :) La storia è bella, mi è piaciuta molto anche perché, come hai detto tu, non né troppo fluff né troppo drammatica e questo fatto è assolutamente stupendo! Insomma, mi complimento davvero con te e... Spero che torni a scrivere presto qualcosa di nuovo!
Un bacione,
F.