I Guardiani dell'Infanzia - Nonno Gelo
di blitzkingful

14/04/13, ore 15:26

Ohh, la OS che aspettavo di leggere!
Prima di tutto devo dirti che sono entusiasta dell'idea che hai avuto di fare luce sulle origini di North, praticamente inesistenti (ovviamente di proposito) nel libro, persino in quello a lui dedicato, credo (non sono ancora riuscita ad averlo per leggerlo per intero!).
Lo stile narrativo è perfetto per il genere, sembra di leggere una fiaba! Lo stile è vivace e allegro o intenso ma non pesante, a seconda del momento e ogni passaggio è espresso a meraviglia!
Il protagonista, Morozko, ha un'eccellente crescita psicologica, com'è giusto che sia in una storia di questo tipo e anche la piccola Snegurochka è adorabile, col cuore grande e il proposito di aiutare il nonno ^_^
Resta il dubbio, al lettore come ai personaggi, di quale sia stata la sorte di Vesna, ma talvolta anche non sapere alcune cose ha un suo valore, in questo caso narrativo.
Mi piace anche il fatto che tu abbia adottato la figura retorica della reticenza in alcuni punti, come ho già scritto, ogni tanto il "non-detto" vale più di interi discorsi.
Detto questo, ti faccio i miei complimenti per la storia nel suo complesso e mi auguro di poter leggere altro di tuo su questo fandom, magari proprio l'idea che avevi avuto prima di leggere la ff mia e di Mey.
Dany