Solo un nome
di Beauty

21/12/16, ore 12:46

Non so davvero che cosa dire; la fiaba l'hai riscritta egregiamente. Le tue aggiunte ,filastrocca e finale, si sposano perfettamente con la fiaba. Complimenti

19/06/14, ore 16:55

Scritta veramente bene, complimenti! E anche la trama è ben rivisitata, originale, mi piace proprio! Già quando hai descritto Tremotino mi hai stupito... Non me l'ero mai immaginato così. E non avevo mai pensato a un finale del genere u.u Anche la descrizione delle vite dei figli del mugnaio mi è piaciuta parecchio. Il tocco di classe, tuttavia, è la filastrocca che hai inserito nella narrazione, che contribuisce a rendere il ritmo più incalzante e coinvolgente. Insomma, veramente un ottimo lavoro, complimenti! :)

14/06/13, ore 13:47

Che bella.... Ciao, sono sempre io, tenerissima questa diversa versione della favola(l'ho letta solo ora...VERGOGNA) comunque insisto col dire che sei bravissima(diventerò noiosa).. Cavolo Tremotino è Adorabile, e tutto sembra così reale. Come sempre complimenti e continuo a suggerire che dovresti mandare qualche scritto in giro. Ciao. Cleme

20/04/13, ore 19:58

Ciao cara, devo farti i migliori complimenti, questa storia è davvero bellissima! Mi piace molto di come hai modificato la favola originale e la scelta finale della protagonista è un po' sorprendente, ma di certo credo che sia la scelta migliore anche se Tremotino è troppo diabolico! xD Brava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di 'Once Upon a Time in Storybrook: Beauty and the Beast. L'attesa mi sta uccidendo! A presto! Baci! NevilleLuna!

20/04/13, ore 15:52

cavolo dora, bella questa versione di Tremotino. quella fiaba mi sta piacendo sempre di più, rispetto a quand'ero piccola.
e come l'hai raccontata tu...stupenda! riprende la fiaba originale, ma la fine è diecimila volte migliore, anche se mi ricorda un pochino quella di Once Upon A Time. per fortuna la tua protagonista non si chiama Cora, o avrei temuto di perdere una grande Rumpellers.
questa la devo mettere tra i ricordati!
complimentissime,
hhg93

19/04/13, ore 16:08

Tu mi vuoi morta? Perché scrivi benissimo e le tue storie sono sempre a dir poco geniali e... diamine, non ho più parole!
Diciamo che questa versione della fiaba di Tremotino non è particolarmente allegra... sembra che risenta un po' dell'atmosfera della tua long "Grimm - No more happily ever after", ma è comunque adorabile... solo tu avresti potuto pensare ad una rivisitazione così magnificamente malinconica, gotica (lo so che nella tua storia non c'è niente che rimandi al gotico, ma è la sensazione che mi ispira) e sorprendente. Sì, insomma, non è proprio canon, ma la amo soprattutto per questo. L'hai scritta in un modo che mi ricorda molto "Cinderella - The Fairytale of a Nightmare", perciò è stato amore a prima vista. Il padre è davvero un *beep di censura*, è la versione maschile di Cora, accidenti a lui. Non doveva stare particolarmente bene con la testa per credere alla profezia di una zingara, anche se ci ha azzeccato (il che mi fa venire in mente... scriverai qualcosa a proposito della zingara, sul suo dono e sulla sua storia, magari?); la madre non me la sento di giudicarla troppo male, invece. Nel periodo in cui è ambientata la storia non poteva avere molta scelta, quindi o faceva come il marito ordinava, o erano guai, e poi immagino fosse molto pressata psicologicamente a causa dei numerosi aborti e dei figli morti. Mi fa tanta pena quella poveretta. Mi piacerebbe sapere che fine ha fatto Louis, e se magari Elise (a proposito, leggendo i commenti ho scoperto che non lo sapevi, ma il nome della figlia del mugnaio nella fiaba originale è Elsa, quindi ti sei avvicinata) una volta andata via con Tremotino sa qualcosa di lui. Mi piace pensare che abbia avuto un lieto fine, a differenza dei fratelli e delle altre sorelle.... mi è dispiaciuto enormente per Viviana, Isabeau e Mary :(
Quanto odio per il re, quanto... è il solito bastardo che crede che, prima di tutto perché è un uomo e poi perché è un re, tutto gli sia dovuto. Ben gli sta adesso, che Elise sia fuggita, così magari a corte sarà oggetto di qualche bel pettegolezzo (perché dubito che risenta in qualche altro modo della fuga di sua moglie, vista la poca considerazione che aveva di lei. Che imbecille!). E ora, i nostri pezzi da novanta... Elise e Tremotino!!! Lei è esattamente il contrario dello stereotipo della principessa e proprio per questo è così ben riuscita come personaggio, e poi penso che nessuno se la senta di giudicare per come ha ceduto subito all'accordo di Tremotino, visto che era vittima dei sogni e delle bugie di suo padre. Lui poi, Tremotino, è il solito figo della situazione (OUAT docet, XD). Lui viene, fa la sua bella figura da nano malefico interessato solo al potere e al guadagno, e poi rivela di avere dei sentimenti in una maniera tale da farti sciogliere. Davvero, hai raccontato meglio tu una storia d'amore in poche righe che non molti scrittori professionisti (e per quieto vivere non faccio nomi) in un libro intero. Io volevo sapere il nome della piccola, però!!! E visto che ormai ti ho fatto richieste su richieste te ne faccio un'altra: sapremo mai come lui si era innamorato di lei? Voglio dire, l'avra pur vista qualche altra volta, per essersi innamorato così follemente... ma non voglio distoglierti dalle long, in particolare da "Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast" che aspetto con ansietà (perfetto, adesso sei autorizzata a mandarmi a quel paese, se vuoi mi ci mando da sola).
Prima di andare (cielo, è tardi, mia madre mi ammazzerà) un'ultima cosa: le parti scritte in corsivo, quelle dei pensieri di Elise, sotto un tocco di classe, un vero colpo da maestro.

18/04/13, ore 20:22

Questa storia è assolutamente meravigliosa. La descrizione essenziale eppure accurata della famiglia ha dipinto un quadro che illumina lo squallore di una vita qualunque, senza importanza. Quante volte a questa ragazza sarà stato detto che non vale nulla, che è solo un inutile filo di paglia? Troppe, forse; ma credo sia stato questo lo scopo del padre, ovvero consegnare il filo di paglia al pagliaio, senza remore. Perchè a chi importa di un po' di paglia? E la menzogna, oh, cara menzogna! Torna sempre in luce e rovina le vite, le mangia e le uccide, le divora dall'interno, come un verme su una mela. Possibile davvero che il re abbia abboccato? Come hai detto tu, era un uomo avido e senz'anima; forse nemmeno a lui importava della paglia, neppure quando era diventata oro. Ho assolutamente adorato il personaggio principale, e credo che Elise sia il nome perfetto. L'introspezione è fantastica, dettagliata e precisa, rende il racconto leggero e fluido, vivido, come se fosse vissuto direttamente da lettore e, permettimi, è assolutamente favoloso. È raro trovare un'accuratezza simile a livello psicologico senza che gli ambienti e le descrizioni vengano trascurate, quindi tanto di cappello. Naturalmente gli stacchi in cui lei pensa alimentano in modo a dir poco sublime la suspance che pervade il racconto. Anche se era una storia che già conoscevo, del ammettere che non sapevo cosa aspettarmi: sono rimasta assolutamente spiazzata, e adoro le sorprese letterarie, davvero. Hai saputo interpretare magistralmente una storia tanto conosciuta dimostrando non solo fantasia, ma anche coraggio, perchè assieme alla fama ci si scontra anche la ripetitività di un piatto mille vite assaporato, vissuto, sbocconcellato. Questo non è assolutamente il caso, ovvio. Ammetto di essere stata la prima a non aver mai provato pena per la regina, o figlia del mugnaio, o filo di paglia. Insomma, era solo l'anonima illustrazione sul libro delle favole, non di certo una persona con pensieri o sensazioni. E invece no, mi hai fatto accorgere che nel pagliaio ci sono anch'io, ci siamo tutti, e questo è stato assolutamente delizioso. Scusa per la lunghezza della recensione, ma prometto di sparire dopo aver lodato il finale: un genio, assolutamente un genio. Io sono una fan delle storie d'amore più inaspettate e malsane e, beh, questa fa bingo in entrambi gli aggettivi. Tremotino+Elise+Bambinanonmegliospecificata= perversione allo stato puro. Potrei anche amarti, sai?? :) Ti prego, non impaurirti, ma questa storia mi è piaciuta davvero molto. Vado subito a leggere qualcos'altro di tuo e, a costo di sembrare scontata, ti consiglierei una carriera con la carta stampata, anche se forse credo che tu ci abbia già pensato, non è così? Bene, me ne vado. Ancora complimenti, storia, stile e idea fantastici. Fantasmagorici. Psichedelici. Ciao ciao! :D (Dio...Tremotino ed Elise...superbo....)

14/04/13, ore 23:54

Ciao Dora!
sono norma, che piacere risentirti! ma come fai a farti venire queste genialate assurde? hai rivisitato la vecchia favola di Rumpel benissimo! già l'originale è una favola molto affascinante, ma la tua idea l'ha fatta diventare ancora più bella. L'inizio è un pò triste, soprattutto per la povera figlia del  mugnaio (che nessuno si preoccupa neanche di chiamare per nome), che viene praticamente venduta a quel bastardo del re da quell'ancora più bastardo del padre! fortunatamente è arrivato il nostro eroe! all'inizio comunque anche lui non è stato molto simpatico; ho addirittura pensato che questa volta facesse la parte del cattivo (come se non ce ne fossero già abbastanza nella storia!), con tutti quei ricatti! ma alla fine lui l'ha fatto solo per lei!! che dolceeeeeee<3 certo se le avesse detto subito cosa voleva, non si sarebbe scatenato tutto questo casino, ma comunque è nel suo stile essere sempre un pò prevenuto sulle reazioni altrui! A presto!
con affetto
norma

14/04/13, ore 09:25

ciao! carissima ma tu ti diverti ad uccidermi anche in una sezione che non è di OUAT? XD hai rivisitato la favola di Rumpelstiltskin in modo divino, davvero stupenda.
lui che gli chiede la bambina ma in realtà voleva lei al suo fianco *.* tu...tu mi hai uccisa dearie mi hai uccisa seriamente.
bravissima le tue storia milasciano sempre a bocca spalancata e con gli occhi appiccicati allo schermo.
alla prossima e...ti prego non mi uccidere di nuovo le mie vita non sono infinite XD
bacioni

13/04/13, ore 22:35

ma tu ci godi a farmi del male? XD non solo aspetto "lacey" e non solo aspetto la tua continuazione di beauty and the beast a storybrooke ma ora rivisiti pure la favola del nostro rumpel in maniera superba come al solito, peccato che la nostra cora non ci sia affondata nella paglia, quell'opportunista schifosa u.u