Recensioni per
Una storia che parla di hobbit, nani e un narratore invadente.
di Akrois

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
13/03/16, ore 22:29
Cap. 4:

E' molto bella come FF mi piace è molto simpatico il tuo modo di raccontare e descrivere èe poi questa nuova versione di questa coppia è molto rilassante e be scritta è piacevolmente piacevole da leggere complimenti *^*
Sono troppo curiosa di sapere il continuo *w*

Recensore Master
06/02/15, ore 13:46
Cap. 4:

Oh ma che bella fanfiction! *-* Adoro il tuo modo di narrare, ironico, rilassante, dolce... le interruzioni dell'autore che si mette a scrivere di cose che non c'entrano niente hanno il loro perché XD.
Ti prego continuala! *-* E' un peccato lasciarla a fare la polvere.
Un bacione e complimenti
Bilbo <3

Recensore Junior
18/08/14, ore 11:15
Cap. 4:

Ciao :)
Mi presento: Missing23, una dei tuoi venticinque lettori - anche se dubito che siano così pochi.
Per tutti i Valar! Tesoro, tu non puoi assolutamente lasciare questa storia così in sospeso! Non una storia tanto bella! Te lo proibisco!
La tua Billa Baggins mi ha semplicemente conquistata, così anche il tuo stile di narrazione: sei sublime, tesoro, SUBLIME.
Non ho mai letto un racconto tanto bello e coinvolgente quanto questo, mai. Non posso che complimentarmi per la bravura.
Lo ammetto: il fatto che il capitolo non trattasse come argomento il didietro di Thorin mi ha intristita alquanto XD, ma è comunque riuscito molto bene :P
Volevo solo farti notare due piccoli errorini - di battitura, presumo - che ho notato in quest'ultimo capitolo: al posto di Billa hai scritto Bibla (più o meno nella parte dove Thorin e la (relativamente) giovane hobbit discutono sul fatto che lui vuole lavorare); per il resto è splendido quanto i precedenti.
Te ne prego, mi prostro d'innanzi a te supplicandoti: continua questa storia!
Ti lascio sperando, futuramente, di poter leggere un nuovo capitolo di questa fic.
See you

Missing23

Recensore Veterano
03/04/14, ore 17:04
Cap. 4:

Bellissimo! Thorin che aggiusta la sedia a dondolo e i lucchetti arruginiti...fantastico! E la scena dei piccolini che dormono sul petto di Billa è di una dolcezza irresistibile!
"Per la prima volta in tanto tempo, Thorin Scudo di Quercia dormì senza incubi"
Davvero dettagliate le tue descrizioni...riesci a far arrivare ogni emozione nel modo giusto. Io adoro entrambe le razze...e infatti mi sento una mezzosangue: mezza Hobbit e mezza Nana...troppo pacifica per essere completamente Nana ma anche troppo avventurosa per essere completamente Hobbit...una mezzosangue è il giusto punto di incontro. Spero davvero che aggiorni presto la tua storia...mi ha già coinvolto tanto, come se fossi lì con loro...magari! Io ci spero sempre di essere travolta da un uragano imprevisto e imprevedibile che mi catapulti nella Terra di Mezzo...in quel mondo rude, brutale ma pieno di valorosi guerrieri, di cuori coraggiosi e di sentimenti immutabili e rocciosi. Come la Montagna che Thorin ama così tanto...e allora, alla prossima! E che sia presto, mi raccomando! Un saluto affettuoso!
Emouel, al tuo servizio!

Recensore Veterano
03/04/14, ore 16:54
Cap. 3:

Ahahahahahah! "la sua tavola era apparecchiata con abbastanza cibo da sfamare all’incirca due milioni di locuste e lasciarle stese per terra a ruttare"...magari avessi io questa creatività in cucina!!! Tutte quelle bontà in poco tempo...certo che deve aver cucinato davvero tanto per far spaventare anche dei Nani...che, se ricordo bene, sono proprio delle buone forchette! Davvero simpatica la scena della cena e Thorin che si offre per lavare i piatti...beh! Da non credere! Brava! Hai davvero creato le premesse per una storia piena di humor e scaramucce da morire dal ridere! Intanto io...continuo a leggere...a dopo!
Emouel, al tuo servizio!

Recensore Veterano
03/04/14, ore 16:45
Cap. 2:

Ebbene, cara Akrois...la tua storia è fantatsica! E' scritta bene, è scorrevole, ironica e divertente e lascia spazio ad un'infinità di sfumature...diciamo così! Quel tuo "i nani hanno davvero una pessima reputazione" è meraviglioso (e chissà che tu non abbia ragione!) e che dire poi ancora della tua descrizione, a proposito del bagno "dando a Billa Baggins, rispettabile hobbit di casa Baggins, una splendida visione panoramica del suo fondoschiena, coperto solo da un capo di biancheria che sembrava rozzamente composto da un pezzo di stoffa bianca piegato innumerevoli volte per contenere, diciamo, la virilità del nano e coprire in minima parte le sue terga"...semplicemente meravigliosa! Io adoro quel nanerottolo rissoso e burbero, lo adoro in ogni suo aspetto e immaginarmelo così è proprio una roba da brividi! Continuo nella lettura...
Emouel, al tuo servizio!

Recensore Veterano
31/03/14, ore 15:35
Cap. 1:

Ciao Akrois...ti ho trovata per caso...sto per chiudere il pc perchè altrimenti non riuscirei a combinare più nulla nella mia soleggiata vita (troppe storie e troppi sogni in questo nostro magico mondo) ma conto di ritrovarti e leggerti domani. Questa tua storia mi appassiona: parla di Nani, di Hobbit e di avventure...e io mi ci butto a capofitto! Perchè io sono così: mezza Nana e mezza Hobbit; una mezzosangue, troppo pacifica per essere del tutto Nana ma troppo avventurosa per essere del tutto Hobbit! Ora scappo...i prossimi capitolo domani!
Ciao...
Emouel, al tuo servizio!

Recensore Junior
15/01/14, ore 20:55
Cap. 4:

Bella come gli altri capitoli altro che insulso capitoletto!
Thorin povero piccolo ingenuo nano ora ha capito perchè le donne hanno bisogno degli uomini! aprire i barattoli aggiustare serrature e pulire le grondaie ! comunque chi è causa del suo dolor pianga se stesso! hai cercato lavoro?ora l'hai trovato! MUHAHAHAHA
Spero di vedere aggiornata la storia al più presto
CIAO CIAO
Giulia.

Recensore Junior
03/01/14, ore 15:37
Cap. 4:

salve akrois ho scoperto solo ora la tua storia è l'ho divorata mi piace molto lo scampolo di vita che mostri ( notare la corrispondenza con il lavoro della hobbit) ma ho apprezzato molto anche il "lato b" del re, mi sembra una storia interessante, fili e kili poi immaginarmeli piccoli è uno spasso con le vocine e le movenze tipiche dei bambini che spasso ! aggiorna presto ti aspetto

Recensore Veterano
03/01/14, ore 10:49
Cap. 4:

Buongiornooooo!!! Sono proprio contenta tu abbia aggiornato, sai? Mi piace molto il tuo stile di scrittura, così pulito e ironico (la parentesi culinaria sulle similitudini tra hobbit e nani l'ho adorata, così come l'illuminazione di Thorin sul fatto che avrebbe preferito non far nulla ^^) davvero davvero brava!!! E poi, che diamine, ma quanto possono essere carini Fili e Kili da piccoli *______*? Da strapazzare di coccole così come lo zione... ma questo era praticamente ovvio ù.ù. Ah, sono proprio curiosa di leggere il seguito, perciò aspetterò con ansia l'aggiornamento! Intanto ancora brava, continua così ;)))! E se scriverai un altro capitolo "senza trama" come hai detto, non preoccuparti: a me piacciono anche quelli XD!!! Ciaoooooooooo!!! Eruanne. P.S. Sono ufficialmente innamorata di Billa, sappilo!!! XP

Recensore Veterano
16/12/13, ore 19:55
Cap. 3:

Billa è assolutamente magnifica e soprattutto fortunata ad avere tre nani a tavola perché, se ci fossi stata io, non avrei saputo rendere giustizia a quel banchetto eccezionale. Sarei scoppiata prima senza aver modo di assaggiare il dolce.
Scherzi a parte, ho atteso parecchio questo capitolo e devo dire che non ne sono rimasta delusa. Billa è un'Hobbit eccezionale, Filli e Killi sono adorabili mentre Thorin è ancora più ombroso del solito, ma glielo si può concedere visto che sembra essere reduce da un periodo non troppo buono.
Sono curiosa di scoprire il loro passato e le loro storie. Non solo per quanto riguarda i nani, dei quali posso dedurre il possibile passato se ricalchi almeno un po’ Tolkien, ma soprattutto riguardo a Billa. Non ho dimenticato di quando ha detto: “Non voglio avere altri bambini sulla coscienza” e sinceramente questa frase mi ha incuriosito.
Concludendo; non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero di vederlo presto pubblicato.
A presto.
Un abbraccio,
May Des

Recensore Junior
16/12/13, ore 15:25
Cap. 3:

Adoro il tuo modo di scrivere, è divertente e spassoso, non vedo l'ora di leggere altri capitoli!!
Bravissima!!
Safyia

Recensore Junior
16/12/13, ore 14:55
Cap. 3:

Bene, bene bene!! Sei tornata con questa storia originale, ma soprtatutto con il tuo stile veramente originalissimo!
Billa è la hobbit per eccellenza, esattamente come e la immagineresti, e fa un bel contrasto con il cupo Thorin... sono veramente curiosa di scoprire cosa succederà
Di certo qualcosa di fuori dal comune
Aspetto con ansia
bacio
Idril

Recensore Junior
15/12/13, ore 23:40
Cap. 3:

Adoro il tuo modo di scrivere!!! Sei ironica e divertente, e Billa sembra essere un personaggio davvero interessante, non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la tua storia! :D

Recensore Junior
12/10/13, ore 11:17
Cap. 2:

BRAVA BRAVA! LA STORIA è MOLTO BELLA E DIVERTENTE.
la storia è originale e sono contenta che non sia come tutte le altre che ripercorrono il viaggio per la montagna solitaria...
AMO le Yaoi ma... inspiegabilmente Billa non mi dispiace... (ed è incredibile visto che io fuggo quando leggo di coppie maschio/femmina e urlo di rabbia quando leggo di un personaggio maschile che cambia di sesso...).
Gandalf, che continua a ripetere ad ogni inizio frase "Amica mia" ed io lo trovo disturbante e ripetitivo, è simpatico e piacevole, spero non svanisca nel corso della storia.
Quando aggiorni lo fai in giorni prestabiliti o quando capita?Mi raccomando non aggiornare una volta morta di papa!
Grazie 1000
Giulia

[Precedente] 1 2 [Prossimo]