Atto Finale della Nera Morte Atomica con Scappellamento a Destra
di Subutai Khan

Allora, prima di iniziare vorrei avvisare che tale recensione è basata sull'intera saga di CLAUSTROFOBIA, MANUALI PER INCOMPETENTI E ALTRE AMENITà: è fighissima. ci sono colpi di scena, ragionamenti alla Evangelion (ma la cosa dovrebbe essere ovvia) e colpi di scena. lo so, mi sono ripetuto ma "i colpi di scena" valgono il doppio. è un recensione stringata, ma solo perchè altrimenti avrei troppo da scrivere su questa FF cool. L'unico tasto dolente e che non sono stati chiariti i misteri della saga. i più importanti [spoiler per chiunque stia leggendo questo senza aver prima letto la FF. che fai ancora qui? cambia pagina, svelto!]: chi è stato a rinchiudere Asuka e Shinji nello stanzino e perché? nella FF conclusiva, alla fine, è Asuka a sparasi o ci pensa Shinji a fare il lavoro sporco?

Ho ben poco da dire, se non che l'autore è geniale come sempre e, come chiesto da Gufo_Tave, il finale è in puro stile Evangelion, vale a dire che ognuno lo interpreta come vuole e quindi da ciascuno nasce una differente versione di un possibile "seguito".

Bella conclusione di saga,che è stata piena zeppa di colpi di scena e stravolgimenti,sopratutto l'ultima riga,uno che si spara in fronte difficilmente si spara una seconda volta,chissà che è successo realmente.

Per scrivere, scrivi bene, non c'è che dire... ma ho il vago sospetto che Asuka non ti sia molto simpatica. E nemmeno Shinji, a ben vedere. Perchè non solo hai stravolto il suo personaggio, ma lo hai reso veramente odioso! Ma tant'è... la libertà del fanwriter non si discute.

E così si conclude questa saga... o no? Oltre al cliffhanger finale hai aggiunto un piccolissimo dubbio: Asuka2 si sarà sparata O HA SPARATO A SHINJI?

Hai decisamente talento! Che dire... ottimo stile, coinvolgente, praticamente perfetto, ottima trama. Una saga bella come se ne sono viste poche, con una degna conclusione. Gran bel lavoro.