Le regole del cacciatore
di Nimue_

18/08/16, ore 12:10

Sono sempre io, scusami. Ho letto la tua storia ieri notte, quando ero troppo stanca per recensire, quindi eccomi qui a rimediare. È una OS splendida, giuro. Originale come spunto (la clare lascia mille mila buchi di non-detto e non-spiegato nelle sue trame e le sono grata se questo significa avere missing moments come il tuo) e scritta in modo impeccabile. Hai centrato appieno il personaggio e ti sei inventata una personalitá credibile per il povere Sebastian Verlac che invece non conosceremo mai. Il titolo era perfetto e il finale molto elegante e diretto, a mostare come Jonathan abbia ormai assunto una nuova identitá rubafa con un bacio al pover Nephilim... Complimenti come sempre vivissimi (e una punta di invidia, perchè davvero scrivi benissimo) Itsamess

08/08/13, ore 12:01

E voilà! per rimanere in tema, ho finito di leggere. Molto, ma veramente molto bella, scorrevole, correta, interessante e originale. Veramente stupenda. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto Jonathan, le sue emozioni, quella sua parte umana che reagisce, anche se in modo debole alla sua cattiveria, sovrastando per un attimo tutto, lasciandolo andare, perchè lui è ancora umano per metà e può sentire le emozioni, può amare... Come ama sua sorella Clary. Comunque, in sintesi mi è piaciuto il modo in cui sono riuscita ad immaginarmi per filo e per segno tutto, perdendomi fra le parole, dentro un sogno. Poi mettiamo nel calderone l'ingrediente principale: Jonathan Morgenstern è il mio personaggio preferito e credo fermamente nella sua innocenza, dato che non è colpa sua se suo padre ha deciso di trasformarlo in un mostro... Je m'excuse, je me suis laissé emporter... Mi sono lasciata trasportare dalle parole... ahah mi è presa la vena francese... Pardon, ho studiato francese, quindi a volte mi prendono questi attacchi in lingua XD Beh, ti lascio, complimenti, una FF stupenda... Un bacio, Mia

16/04/13, ore 22:02

Ciaaaaao, sono quella che ha confessato di non aver recesito nemmeno una misera ff fino ad ora! =D Ma meglio tardi che mai!

Allora,
ho trovato il racconto davvero bello e per questo, nonostante avessi il terrore di leggere quacosa che si avvicinasse ad uno spoiler (dato che sto al 4° di TMI), una volta iniziato a leggere non sono riuscita a fermarmi.
Scrivi davvero benissimo e non sai quanto ti invidio!!
Ora vorrei leggere anche 'Six memos for the next generation' ma ti chiedo: posso leggerla senza aver letto il resto dei libri della Claire o dici che sgamo un pò come vanno a finire?  Nel caso, prima o poi la leggerò comunque. =D

16/04/13, ore 19:50

Mi shono ricordata oggi pomeriggio di recensire. *striscia e chiede il perdono di Jemma*
L'ho letta due volte, ho tanto amato Jonathan, credo che come Jem, tu riesca a capire bene i suoi pensieri e immedesimarti.
*non sa se è un complimento, ma spera di shì*
okay, sai che non sono brava con le recensioni, comunque volevo farti sapere che la storia mia ha fatto venire la pelle d'oca, ti prego scrivi alle Jonathan...magari Jonathan/Jace. *dà spunti e invia ispirazione*.
A presto.
Khyhan.

15/04/13, ore 20:56

Oggi me voglio morì!
2 recensioni in un giorno solo. (si vede che domani non ho niente da fare!)
questa FanFiction (in arte FiccY?!) è meraviglioserrima (citando davide)
*smette di fare la mongoloide*
ad un certo punto ero indecisa se essere terrorizzata per la fine che avrebbe fatto (di li a pochi attimi) Sebastian o se essere terrorizzata per i sentimenti di Jonathan! (qomunque ero terrorizzata)
*riprende a fare la mongoloide* (tanto mi esce bene solo questo!)
ho desiderato essere quel gran figone di Sebastian per farmi quel ancor più FIGACCIONE (rende meglio se scritto grande!) di Jonathan.
(poi non ti lamentare quando leggi delle mie "Petrova" se tu mi apri la via con certe immagini, probabilmente me le risogno stanotte!)
ora ho terminato di dire cazzate.
ricorda che ti voglio bene.
Annalisa.

15/04/13, ore 10:10

Okay, sono contenta di aver ricavato un po' di tempo per leggerla!
Mi è piaciuta davvero TANTO.
Sbaglio o all'inizio c'è un vaghissimo accenno ad una Jonathan/Valentine?
ANYWAY, arrivata alla fine mi sento protestare.
Già finita? PROTESTOOOO. VOGLIO UN SEGUITO.
Anche se so che i seguiti non nascono dal nulla e se forzati non sono all'altezza dell'FF precedente.
Comunque primo posto meritatissimo, l'hai scritta davvero bene!
Ho trovato un attimo di respiro per questa rinfrescata di FF, non intendo sprecarlo per studiare, LOL.
Bacioni, Bloody

14/04/13, ore 21:22

Questa storia è davvero bellissima. La trovo affascinante, oscura e letale, proprio come Jonathan, quello che poi si farà chiamare Sebastian Verlac. E' un personaggio che mi ha colpito molto dal principio, dal primo incontro, poi l'ho odiato, l'ho odiato per Max e per le sue intenzioni, e quando è ricomparso ho immediatamente riattivato i sentimenti dell'odio ma, a poco a poco, questi si sono dissipati facendomi sentire terribilmente in colpa. Ho compreso Sebastian. In lotta con le emozioni umane e la freddezza e la brutalità demoniaca. Perché i Nephilim sono umani e lui è così, anche se il sangue di demone lo sporca. Valentine è il più grande esempio di amore che abbia mai avuto. Clary diventa la sua ultima speranza, anche se cerca il suo amore nel modo sbagliato. E' solo un ragazzo marchiato dalla cattiveria senza aver avuto la possibilità di scegliere. Nella tua storia vediamo, ancora prima del legame con Jace, come Jonathan sia combattuto fra appunto qualcosa di umano - l'attrazione verso Sebastian, il calore dei baci, il trasporto - e quello che deve fare, uccidere, sapere. E' una scena languida, che finisce nel cruento, è macabra e allo stesso tempo intrisa di fragilità, perché lui è fragile, e la paura di deludere suo padre lo aiuta a non frantumarsi. Mi sorprendo sempre per la tua grande capacità di descrizione, del tuo modo impeccabile di usare questo tipo di narrazione, e di come tu riesca a capire perfettamente i personaggi del mondo di Cassandra Clare. Bravissima! Un primo posto più che meritato e, davvero, è sempre un grandissimo piacere leggerti <3 Mi è piaciuta tantissimo e aspetto la tua prossima storia <3
Un bacio
Ania <3

14/04/13, ore 20:55

Ho adorato questa storia! In effetti mi sono sempre chiesta quali fossero state le dinamiche con cui Jonathan si sia appropriato dell'identità del vero Sebastian. Mi piace come hai descritto la situazione e conoscendo il personaggio di Jonathan è anche molto probabile che si sia effettivamente comportato nel modo da te immaginato! Primo premio meritatissimo! Brava!