Affogò perché si vergognava a gridare aiuto
di _Eterea_

06/05/13, ore 23:05

Aw, ma questa è splendida e adorabile.
Il rapporto tra Kala e suo figlio in tutte le sue fasi :")
Trovo che sia dipinto a meraviglia, e il fatto che le gioie e le delusioni del piccolo siano descritte attraverso gli occhi amorevoli di sua madre rende la storia ancora più dolce e commovente.
Il finale è qualcosa di delizioso, dico davvero.

Complimenti per la bella raccolta, per quanto sia nata 'per sbaglio'. Un ottimo sbaglio.

(Mini-segnalazione di disattenzione: "davanti agli altri gorilla, mai io vedevo." *ma).

06/05/13, ore 22:49

Ooooh, quest'analisi è molto, MOLTO interessante.
Alice si vergogna perché non riesce a giostrare le proprie fantasie, il proprio sogno come vorrebbe. Ciò non vuol dire che non ci stia provando, né che non sia destinata a riuscirci, alla fine.
Mi piace questa visione di un'Alice un po' perplessa, un po' imbarazzata e molto decisa a prendere le redini della propria avventura ^^

(Alice è un atro personaggio che ormai tendo ad associare in automatico a te ^^ Meglio di Gaston, che dici? XD)

06/05/13, ore 22:37

Ooooh.
Sono stupita e ammirata: in effetti questo è precisamente il pensiero che ci si aspetterebbe da un vecchio consigliere che scelga di non essere coinvolto negli "intrighi di corte", ma che se ne stia lontano in veste di osservatore imparziale e intoccabile, come infatti è, anche sotto la tirannia di Scar.

Adoro l'idea che, proprio in quanto osservatore esterno, riesca a rendersi conto delle somiglianze tra i tre sovrani. E adoro ancor di più il modo in cui tu ne hai scritto ^^

06/05/13, ore 22:09

Ciao, splendore :3

Concordo con le belle persone passate prima di me nel dirti che la caratterizzazione del personaggio è perfettamente rispondente a quella della Bestia che incontriamo nei suoi momenti peggiori, prima del cambiamento che sarà il primo passo per sfuggire alla sua maledizione.

Tra l'altro, come appunto stilistico, ti faccio i miei complimenti per l'idea di ritmare la storia con gli scatti d'ira bestiale del principe (sì, ti prego. 'Adam' non si può sentire =_=) e i colpi d'artiglio sul suo stesso volto - sia quello che fu, sia quello attuale, che lo ripugna - è ottima e di grande impatto. Brava bimba ^^

01/05/13, ore 19:06

So che questa raccolta è nata per un "errore" di lettura bando. Beh, meno male che hai letto male!
Sono tutte ben fatte, nonostante la brevità, voluta, riescono a centrare perfettamente il punto di quello che volevi comunicare.
Ogni personaggio è stato colto per un suo aspetto non banale o scontato, ma diverso e prezioso.
Stile perfetto, come sempre.
E dire che: "No, io le drabble non le so scrivere!" cit. Eterea :)

_Luthien_

25/04/13, ore 20:14

Bella anche questa!
Povera Kala, è una figura di madre meravigliosa, veramente!
Mi sarebbe piaciuto più approfondimento ma, naturalmente, è una drabble, e quindi...
Bè, per essere un genere che di solito non esploro, questa raccolta mi è piaciuta molto!
Davvero!

25/04/13, ore 20:12

MERAVIGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!
OK, questa...drabble...è....
STUPENDA!!!!!!!!!!!!
Cioè, è veramente molto molto bella, c'è proprio l'anima di Alice, la sua angoscia, la sua paura...
LA SUA VERGOGNA!!!
SI sente così tanto...
è veramente bella, bella, bella bella bella!
Perfetta.
Non potrei dire nient'altro, è...
è perfetta.

25/04/13, ore 20:10

CARINO!!!
Scusa se recensisco così tardi, ma mi ero veramente dimenticata di questa storia.
Peccato, è molto carina, ma preferivo la prima, non so perchè...
Certo, non è facile scrivere raccolte di drabble e tu comunque ci riesci molto bene!

22/04/13, ore 10:54

Argh. ;_; E' bellissima! E mi hai colpita sul vivo, adoro follemente Tarzan! Bravissima, davvero!
Adoro l'inizio. E poi, beh, quel finale. Un birivido.
Sei proprio sicura che sia l'ultima, eh? No, perché in caso volessi scriverne altre, io ce so'! XD
Un bacione e ancora complimenti! :')

Maiwe

20/04/13, ore 17:00

Oh, bella questa storia conclusiva, mi piace mucho!
E' proprio vero che, se sono attenti, gli occhi di una madre sanno vedere più in profondità di quelli di tutti gli altri. Ed è normale che Tarzan provi vergogna di sè, eterno diverso. E' normale che veda cosa lo distingua dagli altri e che ne soffra, anche se accettato. Così com'è molto bello che sia Jane a toglierli dagli occhi quella luce triste. E' giusto così, no?
Raccolta breve ma ben giostrata di cui puoi andare fiera, e perdona le mie recensioni fin troppo brevi!

20/04/13, ore 16:56

Non avrei saputo utilizzare il prompt della vergogna su Alice, invece la tua analisi è davvero interessante e mi piace. Mi piace l'idea che il sogno diventi un mondo che riesce a dominarla, a farla dubitare di sè, a renderla quasi insicura, lei che è così curiosa. Ma il finale è giusto: è il suo mondo e la sua mente, e sarà lei a decidere che farne senza vergogna, brava ^^

20/04/13, ore 16:21

Essere umani è ciò che unisce due fratelli così diversi. Eh sì! Un'ottima introspezione attraverso Rafiki che mi arriva inaspettata e perciò davvero piacevole. Del resto Rafiki è il saggio, un po' matto personaggio che sa vedere le cose dalla giusta distanza, persuasivo sempre, che si tratti di parole, pensieri o bastonate!

18/04/13, ore 11:30

Ciao :)
Ho notato questa drabble su facebook e la parola DISNEY è bastata ad attirare la mia attenzione, visto l'amore che provo per ogni cartone che è frutto della disney. La Bella e la Bestia è la mia favola preferita in assoluto e mi è piaciuta molto questa drabble, in quanto sei riuscita a mettere in evidenza lo stato d'animo della Bestia e quanto si sentisse un mostro.
Spero di leggere anche gli altri capitoli appena avrò altro tempo, intanto complimenti :)
A presto, un abbraccio !

18/04/13, ore 10:10

Eccomi qui a leggere e recensire anche questa terza drabble. Ormai mi sono appassionata al fandom della Disney e a questa raccolta in particolare *^*

Anche qui, trovo che tu sia riuscita ad utilizzare molto bene il prompt della "vergogna".
Adoro il personaggio di Alice e anche la sua storia, è pazza e folle proprio come me, che al momento sono ridotta ad uno stadio terminale di shipping compulsivo. ahahahahha

Hai centrato in pieno una delle caratteristiche di Alice, cioè la CURIOSITà. Sì, Alice è curiosa, ed è proprio questo che la porterà nel Paese delle Meraviglie. Ed è proprio questo che la metterà nei guai :p ahahaha
Colgo anche quel vago senso di solitudine che ad un certo punto pervade Alice, quando non sa dove andare e cosa fare.
Infine, la tematica del sogno, nel quale dovrebbe essere lei ad avere il controllo, perché in fondo è tutto frutto della sua mente, no? E' indecisa, e il suo carettere la porta a non saper scegliere quale via prendere.

"Come puoi provare vergogna per qualcosa che ti appartiene?". Ecco, qui hai di nuovo centrato il personaggio, a parer mio. Alice non dovrebbe vergognarsi, perché in fondo è tutto nella sua mente, no? Ecco, non riesco bene a spiegarmi, spero di averti dato un'idea del mio pensiero di base ahahahahhaha

Mi è piaciuta molto anche questa drabble, complimenti!

Marti

16/04/13, ore 22:06

Ehilà!
Ed eccomi anche qui.
Questa è stata davvero bella. Il Re Leone è il mio cartone preferito, davvero.
E Simba che mette da parte la vergogna per un bene più grande... È davvero da lui, un pensiero perfetto, meraviglioso.
Spero che tu riesca a tirare fuori cose così anche nel contest, mi raccomando!
Intanto mi godo questa bella raccolta ^^
Continua così!
Un bacione, tua